
Shima, siccome la modalità saggia è finita, propone a Fukusaku la fusione, ma lui le risponde che è impossibile.
God Realm approfitta della stanchezza di Naruto per attaccarlo, mentre corre verso di lui il rospo spiega che non si può usare la fusione per colpa della volpe a nove code, ma si ha trovato qualcosa che si può fare e va fatta ora.
Gamabunta cerca di bloccare la corsa di Pain mentre Naruto prende sotto braccio il rotolo e si allontana, ma viene raggiunto.
Il ragazzo lancia il rotolo a Fukusaku e comincia un combattimento corpo a corpo, Gamabunta cerca di intromettersi ma Naruto gli dice che non vuole coinvolgerli, perchè sta per usare la modalità saggia e il Rasen Shuriken.
Il rospo srotola il rotolo e lo usa per evocare una persona, nel Myobokuzan due Naruto sono stanno meditando e ne viene richiamato uno in battaglia, che subito scompare.
Pain attacca Naruto, ma la sua arma si frantuma, il ragazzo è tornato in modalità saggia e contrattacca.
Fukusaku spiega che prima di andare via, Naruto ha lasciato delle copie con infuso il chakra saggio e quando vengono evocate il loro chakra ritorna al proprietario.
Viene lanciato un nuovo Rasen Shuriken, ma il Pain che assorbe le tecniche ninja si è rialzato e protegge God Realm, neutralizzando l'attacco.
Naruto nota il Pain più distante e capisce che è lui quello che resuscita gli altri, mentre dei rimanenti uno assorbe le tecniche e l'altro ancora non usa il suo potere, e si chiede se non abbia un motivo.
Devono prima eliminare il resuscitatore, quindi con dei Rasengan Naruto e i cloni alzano la polvere; un altro Rasen Shuriken parte verso gli avversari e l'assorbitore lo prende.
Lo shuriken si trasforma in Naruto e l'avversario pensa sia quello vero, il ragazzo lo afferra e lo toglie dalla traiettoria di un altro Rasen Shuriken, stavolta diretto verso God Realm, che lo evita con facilità e dice che le sue forze sono tornate.
Dall'alto un altro Naruto attacca con un doppio Rasengan il Pain resuscitatore, che era rimasto alle spalle di God Realm, neutralizzandolo.