Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Planet Manga risponde [24 Dicembre 2009]

Inserito da neji11 Superior Jounin | 24 dicembre 2009 - 17:36 | Categoria: Altro | 1530 Visualizzazioni

bakuman6.jpg

Gentile redazione Planet Manga,
sono Ludovico e volevo porvi cortesemente alcune domande:
1)sapendo dell'arrivo di Bakuman e Nurarihyon No Mago, avete pensato anche a Psyren, Toriko e Mx0????
2)una curiosità credo che avranno chiesto in molti... si potrebbe evitare sulle copertine dei volumi di bakuman di evitare di mettere la classica frase: manga dagli autori di"". Non vorrei essere insolente ma le cover sono molto belle ed è un peccato deturparle così. Scusate ancora l'insolenza, ma lo faccio da vostro assiduo lettore.
3)C'è la possibilità dell'arrivo in Italia di "Death Note: L change the world"???
4)Questa è una curiosità: Perchè il manga di code geass che uscirà a gennaio costerà €4,30 e non €3,90 avendo poche pagine??? Cosa avrà in più da esser pagato qualcosina in più???
5)C'è rischio di slittamento per Bakuman??? E' un dubbio che credo abbiano in tanti!!!!
6)La collana "Planet Manga Presenta" Come alternerà i manga nell'anno nuovo???? A Gennaio Letter Bee 6, a Marzo Bakuman 1 e negli altri mesi tipo febbraio e aprile???

Vorrei ringraziarvi in anticipo per le risposte e scusate l'insolenza un po' esagerata ma sono fatto così!!!!!!!!! 
 

Ciao Ludovico, non preoccuparti, nessuna insolenza e anzi grazie per averci scritto.

1) Per il momento non li prevediamo, ma grazie per le segnalazioni, che sicuramente terremo da conto.
2) Mi sembra di aver già risposto durante un precedente aggiornamento a una domanda simile; evitare la frase “dagli autori di Death Note” su un manga come BAKUMAN credo sia quasi impossibile, ma ci siamo fatti già carico delle numerose vostre richieste di non intaccare l’immagine di copertina più del dovuto, e ci sforzeremo di essere il meno invasivi possibile.
3) E’ uscito il 17 dicembre e online puoi trovarlo come COLLANA DEATH NOTE N.15. Veramente bellissimo!
4) Beh, qui si tratta di decisioni dei soliti piani alti ai quali noi della redazione siamo affrancati dal punto di vista decisionale; la motivazione dovrebbe (sottolineo il condizionale) essere che si tratta del primo volume di una serie di 2 (CODE GEASS manga è infatti un universo narrativo articolato su serie diverse e semi-slegate fra loro), per i quali viene adottata questo tipo di logica.
5) Sinceramente al momento non mi risulta nessuno slittamento…
6) LETTER BEE occuperà i primi due mesi del 2010, poi, rispettivamente da marzo e aprile, cominceranno ad alternarsi bimestralmente BAKUMAN e NURARIHYON NO MAGO per diversi mesi.

 

cara redazione
sono una grandissima fan di Arina Tanemura e da "FULL MOON" a "THE GENTLEMN'S ALLIANCE CROSS" ho preso tutte le serie che sono state pubblicate purtroppo però nn riesco a trovare informazioni sulla prossima pubblicazione. Potrei sapere il titolo della nuova serie? e la data di pubblicazione?

grazie mille in anticipo
vale
 

Ciao Vale, mi sembra di aver risposto anche a una domanda simile tempo fa, non è che mi avevi già scritto, eh? :D Comunque sicuramente ti riferisci a I.O.N , in uscita il 24 dicembre su MANGA DREAM N.107. Si tratta del primo lavoro di Arina Tanemura, scritto e disegnato quando la mangaka era ancora una giovanissima diciottenne. Serializzato su Ribon dal maggio al novembre del 1997, già a dicembre dello stesso anno venne raccolto in tankobon da Shueisha nell’interezza dei suoi sei capitoli.
Stando alla Tanemura, l’ispirazione per il titolo, e per il nome della protagonista, gli sarebbe venuta dopo aver assistito a un talk show scientifico della NHK dedicato agli ioni positivi. Le atmosfere dei futuri successi JEANNE, LA LADRA DEL VENTO DIVINO, FULL MOON WO SAGASHITE e GENTLEMAN ALLIANCE si vedono già da questo lavoro, infatti anche qui ritroviamo amori, intrighi, situazioni sentimentali e l’immancabile elemento magico.

Gentile redazione PM,
vorrei sapere se sono previste delle ristampe di FMA, in formato regolare, dal volume 9 in avanti; consultando lo shop online, si puo' vedere che l'ultimo numero della prima ristampa (volume 5) e' uscito ad aprile 2008, e dando un'occhiata alla checklist attuale trovo soltanto il volume 2 seconda ristampa in programmazione.
Volevo sapere lo stato delle cose in quanto non riesco piu' a trovare copie del manga nella mia fumetteria.
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti,
Federico.
 

Ciao Federico, buone notizie: il 14 gennaio 2010 esce la ristampa del n.6


http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=617845
 

Egregia panini,
pochi giorni fa ho acquistato gli ultimi 3 numeri usciti di full metal panic sigma! E sono rimasto sconcertato dalla qualità di stampa, carta polverosa, sporca, inchiostro che rimane attaccato alle dita… non potreste stampare in maniera dignitosa i vostri manga? Per chi, come me, è allergico aprire questi volumi è una sofferenza…. Spero che tentiate di migliorare, altrimenti come molti vostri sostenitori ridimensionerò i miei acquisti su stampati planet.
saluti
Luca

Ciao Luca, grazie per la tua segnalazione. Abbiamo inoltrato la tua email ai nostri responsabili affinché si possa prendere visione del problema.
 

Gentili signori vorrei sapere quando esce vampire knight n 10
e cos'altro è stato pubblicato da voi sempre di vampire knight... escluse le ristampe e i deluxe.
grazie mille
 

Ciao caro/a, VAMPIRE KNIGHT N. 10 uscirà a gennaio. Per il nuovo anno stiamo lavorando per portare in Italia i romanzi dedicati a questo titolo e, se hai pazienza fino al prossimo autunno, avrai presto in mano il suo straordinario Fanbook ufficiale!

Salve Panini Comics

Sono un grande fan dei manga sopratutto delle opere di Tsukasa Hojo. Volevo sapere se sono in cantiere ristampe di City Hunter e Occhi di Gatto.

Vi ringrazio per la vostra attenzione
 

Purtroppo al momento la ristampa di questi materiali non è prevista, sorry…

Un saluto a tutta la redazione Panini,
Mi chiamo Emanuele, e di recente ho avuto la fortuna di fare un viaggio in Giappone.
Ritornato in Italia, leggo sul Vostro sito che fra i Vostri progetti editoriali ci sarà anche (cito testualmente) "- Clamoroso: ASTROBOY! Dal genio di Osamu Tezuka, maestro del fumetto giapponese che si è guadagnato l’appellativo di “manga no kami” (dio del manga), un’opera unica nel suo genere finalmente proposta in nuovi splendidi volumi."
Ora, senza nulla togliere al Vostro lavoro o altro, ma informandomi meglio e leggendo altre mail inoltrate da altri Vostri fedeli lettori è risultato che Astroboy consterà di 5 volumi.
Allora mi è venuto il dubbio ^^. In Giappone avevo toccato con mano il manga Tetsuwan Atom, il vero nome della serie, formato da ben 23 volumi. Ri-informandomi meglio scopro che l'edizione prossima alle stampe è una rivisitazione da parte dei suoi eredi. Sarei stato ben felice di leggere su cartaceo italiano l'opera più famosa di Tezuka, quello che voglio dire è che sarebbe dovuto essere specificato fin da subito che la Vostra edizione sarebbe stata quella in 5 volumi, ad opera di Himekawa Akira, anno 2003 e non quella del grande maestro.
Seconda domanda: sempre in Giappone ho avuto modo di scoprire con sorpresa la nuova opera di Nihei Tsutomi, il manga Sidonia No Kishi, edizione Kodansha. Quello che Vi chiedo è se questo manga rientrerà nei Vostri futuri piani editoriali, visto che nella collana Manga 2000 avete dato ampio spazio a questo autore.
A tale proposito Vi espongo anche una mia curiosità personale: Confrontando i volumi di Abara (Nihei Tsutomi, collana Manga 2000) italiani con quelli giapponesi, ho notato che (dall'alto della mia ignoranza in materia di typesetting o editing) le onomatopee sono "ricalcate" su quelle originali giapponesi, raggiungendo a volte dei risultati a dir poco imbarazzanti (cito alcune "B" difficilmente riconoscibili, oppure delle "O" che sembrano dei quadrati dimagriti -perdonatemi l'espressione-). Possibile che con tutti i programmi di grafica computerizzata presenti anche all'epoca delle stampe, non ci sia stata l'occasione di presentare una versione di Abara completamente perfetta sotto ogni punto di vista?
Grazie per l'attenzione, e per la pazienza dovuta alla lettura di questa mia lettera.
Con i migliori auguri alla Vostra redazione
Emanuele Montella


Ciao Emanuele, innanzitutto spero che il tuo viaggio in Giappone sia stato interessante e piacevole, è una terra meravigliosa che nemmeno nella modernità ha perso il suo fascino antico e arcano.
Permettimi di rassicurarti riguardo ASTROBOY: l’opera di Himekawa Akira che citi consta di 3 volumi e non di 5, e si tratta di un remake disegnato proprio dall’autore di Legend of Zelda del capolavoro del maestro Tezuka. Niente a che vedere con la nuova (quella di cui parli tu è del 2003) edizione che proporremo noi, si tratta di una cosa del tutto differente e sulla quale ci siamo abbondantemente soffermati nelle scorse settimane :)
Per quanto concerne Tsutomu Nihei, è un autore molto amato dal pubblico italiano e conseguentemente seguiamo con interesse ogni sua nuova opera.

Salve sig. Cecini, le vorrei chiedere qualche delucidazione sui vostri titoli:

-Quali saranno i piani futuri per Sidooh, Homunculus e Kekkaishi?
-Dato il grandissimo successo che ebbe a suo tempo Lone Wolf & Cub, immagino starete già contemplando l'ipotesi di portare il suo seguito qui in Italia, vero?
-Esiste la remota possibilità di vedere una ristampa completa del manga "Proteggi La Mia Terra"?

Con questo ho finito, la saluto.
 

Ciao, per SIDOOH dovremmo riuscire a realizzare due uscite nel 2010, una per l’estate e una per fine anno. Se tutto va bene, KEKKAISHI conserverà la trimestralità per il prossimo anno a partire da marzo; per quanto riguarda HOMUNCULUS posso dirti che un nuovo volume è attualmente previsto per la primavera. Sulle ultime due domande che mi poni, al momento non ho notizie positive da darti.

Mi chiamo antonio cirillo e vorrei sapere dove si potrebbe svolgere un torneo yugioh a napoli per piacere aspetto con ansia la vostra risposta grazie e cordiali saluti
 

Ciao Antonio, sul sito della Upper Deck Entertainment puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, con date, locations e quote di partecipazione! In bocca al lupo!

Con questo anche per oggi è tutto, io faccio i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi lettori e alle vostre famiglie! Alla prossima!


In più, aggiungo due domanda relative ai manga apparse nell'ultima bloggata di Max Brighel:

Buongiorno, Max. Spero sinceramente di non aver sbagliato inviando questa mail a te e di essermi presa la confidenza di chiamarti "Max" ma sai, leggendo ormai il tuo nome su tante rubriche postali, mi è venuto quasi automatico. Mi chiamo Jessica e sono una pigra ventiquattrenne che nel suo piccolo apprezza da diversi anni sia manga che anime, con un occhio di riguardo nei confronti di seinen e shonen, benchè non apprezzi particolarmente Naruto o Bleach. Ok, questa parte puoi pure censurarla, rischierei il linciaggio altrimenti! Scherzi a parte, ti chiedo scusa per il disturbo, chissà in quanti ti avranno fatto le solite domande e credimi, capisco fin troppo bene quanto possa essere snervante rispondere a tutti la stessa cosa... ma ti scrivo comunque. Son la contraddizione fatta persona! Vorrei sapere qualcosa circa la pubblicazione di Kimi no kakera, in Italia Un frammento di te, shonen manga di uno dei miei autori preferiti, Takahashi Shin. Leggendo l'ultimo numero da voi pubblicato, si nota un "continua nel 2008", ma ancora non è stato pubblicato se non erro; sarei quindi curiosa di sapere se avete ancora in programma il suddetto volume e se magari continuerete la pubblicazione del manga approfittando dell'uscita in patria del settimo volume, avvenuta nell'ottobre di quest'anno. Ovviamente non ti chiedo di esser pubblicata, e neppure mi aspetto una risposta privata con tutto quello che avrai da leggere/scrivere/fare, ma spero comunque di vedere una risposta, fosse anche solo in un minuscolo angolo di una rubrica qualsiasi. Prima di concludere questa e-mail, vorrei ringraziare coloro che hanno reso possibile la pubblicazione di Berserk, L'Immortale e MPD - Psycho, tre delle mie opere preferite. Arrivederci. ^^
JESSICA

Hai fatto bene a scrivere a me, cara Jessica, anche perché ho notizie fresche sull'argomento. Purtroppo, per problemi di rinnovo del contratto, Un frammento di te 6 non uscirà come precedentemente previsto ad aprile. Spero di avere presto notizia sulla nuova data del n. 6 e magari anche su quella del n. 7. Grazie dei complimenti!

Ciao Max, mi chiamo Valentina, ho 22 anni e sono di Cagliari. Volevo chiederti una cosa a proposito della seconda ristampa di Merupuri il Principe dei sogni: il 1° volume è uscito il 30 luglio di quest'anno, ma gli altri 3 quando dovranno uscire? Grazie, spero di ricevere al più presto una tua risposta. Ciao.
VALENTINA PERSEU

In effetti, Meru Puri 2, 3 e 4 sono ancora disponibili presso il nostro servizio arretrati, cara Valentina, quindi non è prevista una loro ristampa finché non esauriranno...





Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

ilbona87 avatar
Expert Chunin avatar
24 dicembre 2009 17:55
0 +1 -1
"Una curiosità credo che avranno chiesto in molti... si potrebbe evitare sulle copertine dei volumi di bakuman di evitare di mettere la classica frase: manga dagli autori di..."

Come non quotare...la cover dell'ultimo volume di Air Gear tra questo e "all'interno preview di Code : Breaker" l'hanno rovinata alla grande -.-"
Joey avatar
Master Jounin avatar
24 dicembre 2009 18:00
0 +1 -1
Certo che questa casa editrice fa sempre più schifo mamma mia, anche Bakuman si ritroverà con la copertina usurpata ._.
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
24 dicembre 2009 18:12
0 +1 -1
ma  avete notato che praticamente tutti i manga che pubblicano secondo loro sono " Veramente  Bellissimi!"
...
?

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
24 dicembre 2009 18:47
0 +1 -1
Beh, ovvio, altrimenti non li comprerebbero i diritti di queste opere.

Ditemi, sono l'unico sfigato a non essere fan della Tanemura? OGNI volta c'è almeno una domanda, e tra l'altro tutti chiedono di questo benedetto I.O.N, che finalmente è uscito e forse se ne sentirà parlare meno ^^

E continuo a sperare in una fascetta per Bakuman, e non un orrendo bollo sulla copertina, che verrà messo per ogni singolo numero.
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
25 dicembre 2009 16:08
0 +1 -1
prossimamente le cover saranno invase da una grande scritta PLANET MANGA che oscurerà tutto XD

il primo personaggio... aveva il dito incollato al : ????????????????????????????????

XD zio tren che nervi ahahah

per il resto.. no comment ovviamente :P
 無限の住人
otakugirl avatar
Candidate Chunin avatar
25 dicembre 2009 20:45
0 +1 -1
Preghiamo tutti insieme per Bakuman *mani giunte*
Che te ne può fregare di una cosa che non hai mai avuto? Il non avere qualcosa non fa male. Non ci si pensa. Avere solo una parte di qualcosa... questo ferisce molto di più ed è più difficile da accettare.
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
25 dicembre 2009 22:02
0 +1 -1
Quindi Sidooh passerà semestrale...andiamo sempre peggio...che succederà fra 2 anni, lo taglieranno?
shinichikudo avatar
Candidate Jounin avatar
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità
27 dicembre 2009 20:02
0 +1 -1

Come nn quotarvi tutti per Bakuman ma, anche se spero che nn deturpino la copertina con bollini o altro, mi rendo conto che ha un importanza a livello di marketing e di future vendite nn indifferente, quindi diciamo che sn quasi rassegnato alla cosa :(

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha