Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[ Luglio 2009 ] Kappa Edizioni: Uscite Manga e Comics

Inserito da Sephiroth Expert Jounin | 24 aprile 2009 - 12:07 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 1857 Visualizzazioni

home.gif
Anche questo mese, grazie al nuovo distributore, Kappa Edizioni è felice di annunciare la lista di titoli – precedentemente diffusi quasi esclusivamente nelle librerie di varia – che potranno finalmente raggiungere anche gli scaffali di tutte le fumetterie italiane.
Continua dunque la carrellata sul variegato panorama internazionale della nostra casa editrice, tra fumetto, narrativa, saggistica e manualistica.
E, come sempre, buona lettura!

Mohiro Kitoh
IL NOSTRO GIOCO - BOKURANO 3
Euro 8,50 – ISBN 88-7471-145-1
15x21, brossura, 224 pagine, b/n
Durante una gita sulla spiaggia, quindici ragazzi scoprono un laboratorio pieno di attrezzature e computer, e lì fanno la conoscenza di un programmatore di videogame, con una sorpresa in serbo per loro: la possibilità di testare il rivoluzionario progetto a cui sta lavorando. Il gioco consiste nel pilotare un robot gigantesco per difendere la Terra da mostruosi meccanismi provenienti da chissà dove. Il favoloso gioco si rivela subito terrificante, sia per l’indiscutibile qualità della progettazione, sia perché Takashi muore nel corso del primo scontro. Dopo qualche giorno un nuovo mostro attacca: ora tocca a Daichi e Mako sacrificarsi per il nostro pianeta! E arriva presto il turno di Isao: prima di morire, però, il ragazzo vuole fare l’amore con Chizuru, e va da lei per convincerla...
Dall’autore di Narutaru, uno dei più inquietanti manga di fantascienza che si interrogano sul senso della vita e della morte.

Peter S. Beagle
L’ULTIMO UNICORNO
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-194-9
15x21, brossura, 240 pagine
Dopo ere di languido torpore, l’entità protettrice di un bosco senza tempo è spinta a porsi una fondamentale domanda: che fine hanno fatto tutti i suoi compagni?
Nel tentativo di scoprire se sia davvero l’ultima della sua specie, si spinge così in un mondo che ha dimenticato i sogni ed è incapace di accorgersi del suo etereo passaggio portatore di grazia.
Benché la maggior parte di coloro che incontra la ritenga una semplice puledra, inaspettatamente è proprio Schmendrick, un maldestro mago girovago, a vederla per ciò che è realmente. I due partono così per un lungo viaggio verso terre insidiose, dove sono custodite le risposte ai loro quesiti, ma dove si cela anche una terrificante creatura che ha come unico obiettivo quello di trascinare nell’oblio l’ultimo unicorno esistente al mondo. Già trasposto in un film d’animazione a cui hanno prestato il loro talento grandi star del cinema internazionale, ritorna finalmente un grande classico della letteratura fantastica, amato per il raffinato sottotesto dedicato ai grandi temi, quali la ricerca dell’identità e il passaggio dall’età dell’innocenza a quello della consapevolezza.
Questa è la prima edizione al mondo a contenere il racconto Due Cuori, coda narrativa scritta quarant’anni dopo L’Ultimo Unicorno, che ha vinto il Premio Hugo, il Premio Nebula e il Premio Inkpot.



IL MESE DI: KEIKO ICHIGUCHI


Keiko Ichiguchi
DUE2
Euro 7,75 – ISBN 88-87497-16-8
17x24, B + sovraccoperta, 96 pagine, b/n
Due storie d’amore. La prima è dominata dalla musica di un chitarrista, da una difficile scelta sentimentale, da lacrime silenziose. La seconda vede nascere un sentimento speciale tra due perfetti sconosciuti, travolti dal sospetto di un legame di sangue che li unisce.
 
Keiko Ichiguchi
CON GLI OCCHI APERTI
Euro 8,30 – ISBN 88-87497-68-0
17x24, B + sovraccoperta, 112 pagine, b/n
Issei è malato. Nessuno gli ha mai nascosto quanto precarie fossero le sue condizioni di salute, e lui si è abbandonato a un cinismo sempre più radicale. La malinconia del ragazzo si scontra un giorno con la solarità della bella Sakae. Ispirato al romanzo Tsugumi di Banana Yoshimoto.

Keiko Ichiguchi
BLUE
Euro 7,75 – ISBN 88-87497-34-6
17x24, B + sovraccoperta, 96 pagine, b/n
Omaggio all’Italia attraverso due racconti a fumetti ambientati a Venezia e a Roma. Nel primo, la giovane attrice Antonietta s’imbatte in un ragazzo giapponese in fuga da una famiglia troppo apprensiva. Nel secondo, Mikako si trova coinvolta in un omicidio in diretta telefonica.

Keiko Ichiguchi
1945
Euro 10,50 – ISBN 88-7471-019-4
17x24, B + sovraccoperta, 128 pagine, b/n
I ragazzi della Rosa Bianca dell'università di Monaco hanno opposto una dura resistenza al governo nazista. Tra verità e finzione, la vita di Ellen, di suo fratello e di alcuni componenti del gruppo studentesco che lottò per i propri ideali.
Il libro di Keiko Ichiguchi più pubblicato nel mondo!

Keiko Ichiguchi
PERCHE’ I GIAPPONESI HANNO GLI OCCHI A MANDORLA
Euro 12,00 – ISBN 88-7471-055-0
15x21, brossura, 160 pagine, b/n
Curiosità, leggende metropolitane, tradizioni, vita quotidiana e molto altro ancora sul Sol Levante. Un diario autobiografico scritto con l’occhio smaliziato di chi in Giappone è nato, ha vissuto e di tanto in tanto torna ancora, ma riesce anche a vederlo con gli occhi distaccati di uno straniero.
Un vademecum per chi non ha ancora capito il Giappone, per chi crede di averlo già capito e per chi lo considera la sua Terra promessa.

Keiko Ichiguchi
ANCHE I GIAPPONESI NEL LORO PICCOLO S’INCAZZANO
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-162-8
15x21, brossura, 160 pagine, b/n
Un saggio che osserva malizioso la vita di un vero giapponese, raccontandoci come nasce un amore in treno, svelandoci il linguaggio del sesso, l'emancipazione negli shojo manga, l'origine di miti e leggende, e altro ancora, compresa una ricca sezione di saluti e… parolacce!
Tutto quello che avreste voluto sapere sui giapponesi, ma non avete mai osato chiedere!

Keiko Ichiguchi
INNO ALLE RAGAZZE
Euro 10,50 – ISBN 978-88-7471-191-8
13x8, B + sovraccoperta, 256 pagine, b/n
Sumiko ha da poco superato i diciotto anni, ma non ha ancora un ragazzo, e non sa cosa significhi voler bene a qualcuno. Non è facile dare un ordine alla sua vita, presa com’è ad aiutare gli amici e a ritrovare il rapporto con la madre, che le ha sempre taciuto l’esistenza del padre. Ma Sumiko non si arrende, e si muove determinata verso un unico obiettivo: la ricerca della felicità. A tutti i costi!



IMPARIAMO IL GIAPPONESE!

 
Marc Bernabé
Il giapponese a fumetti – CORSO BASE
Euro 22,00 – ISBN 88-7471-083-6
17x26, Brossura, 294 pagine
Un corso base di giapponese in tre volumi, nuovo e divertente, ideale per chiunque voglia avvicinarsi all’affascinante cultura del Paese del Sol Levante attraverso lo studio della lingua nipponica. Questo libro utilizza le infinite situazioni presenti nei popolari fumetti giapponesi come altrettanti esempi di uso quotidiano della lingua. In trenta lezioni, si possono imparare i fondamenti della lingua giapponese scritta e parlata in modo chiaro, semplice e intrigante.
Il corso è ricco di esempi e di esercizi ed è completato da un pratico dizionario di 160 ideogrammi fondamentali.

Marc Bernabé
Il giapponese a fumetti – ESERCIZI 1
Euro 16,00 – ISBN 978-88-7471-174-1
17x26, Brossura, 96 pagine
Un libro di esercizi che include oltre 150 attività complementari, divise in sei diverse unità che aiutano a esercitarsi nella scrittura di "hiragana", "katakana" e "kanji", a memorizzare il vocabolario e le nozioni di grammatica apprese nel primo volume de "Il giapponese a fumetti".
Include un fumetto autoconclusivo creato appositamente per accompagnare lo studente nello studio della lingua giapponese.  

 
DI PROSSIMA USCITA:

Marc Bernabé
Il giapponese a fumetti – CORSO INTERMEDIO
Euro 24,00 – ISBN 978-88-7471-198-7
17x26, Brossura, 208 pagine
Attraverso questo livello intermedio del corso, potrete affinare lo studio del giapponese servendovi ancora una volta di esempi ‘rubati’ al mondo dei popolarissimi manga.
Tanti nuovi esercizi, termini e modi di dire della lingua scritta e parlata, e un pratico dizionario di 100 ideogrammi per ampliare il vostro lessico!
Imparare divertendosi oggi è possibile con Il giapponese a fumetti!


 
KAPPA-INCONTRI IN LIBRERIA!

THE FAG HAG a TRIESTE!
Il migliore amico di un gay è sempre una donna? Massimiliano De Giovanni e Giulio Macaione affrontano l'annosa questione presso la libreria Neopolis. Dediche, disegni e, a seguire, un bell'aperitivo. In collaborazione con Arcigay Trieste. E per tutti, in regalo, una cartolina da collezione di THE FAG HAG!
Dove: Libreria NEOPOLIS, Piazza Vecchia 5, Trieste (telefono 040.7600591, info@neopolists.com)
Quando: sabato 16 maggio 2009, alle ore 17:00
 
THE FAG HAG vs MATTEO E ENRICO a FIRENZE!
La prima graphic novel italiana a tematica gay a confronto con la più recente. A raccontarle è l'autore di entrambe, Massimiliano De Giovanni, in compagnia dei disegnatori Andrea Accardi e Giulio Macaione. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'associazione Azione Gay e Lesbica (www.azionegayelesbica.it).
Dove: Libreria Edison, Piazza Della Repubblica, 27/R, Firenze (telefono 055.2399427, www.libreriaedison.it)
Quando: giovedì 21 maggio 2009, alle ore 21:00
 
IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI a FIRENZE!
Luca de santis e Sara Colaone presentano la loro ultima graphic novel, che racconta degli omosessuali italiani mandati al confino nelle isole Tremiti durante il fascismo. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'associazione Azione Gay e Lesbica (www.azionegayelesbica.it).
Dove: Libreria La Citè, Borgo San Frediano, 20/R, Firenze (telefono 055.210387, www.lacitelibreria.info)
Quando: martedì 9 giugno 2009, alle ore 21:30
 

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Joey avatar
Master Jounin avatar
24 aprile 2009 12:20
0 +1 -1
Questo giro non c'è niente per me dalla Kappa Ed.
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
24 aprile 2009 12:33
0 +1 -1

boh nn ho nemmeno la minima idea di che serie pubblichino...io compro solo da star,planet,jpop e de agostini
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
24 aprile 2009 14:45
0 +1 -1
Darò un'occhiata al Giapponese a fumetti, anche se mi sa tanto di sola...
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
24 aprile 2009 16:55
0 +1 -1
mma bokurano sta uscendo allora?
no perchè io aspetto dal 5 in poi....

ecco , volevo sempre leggere keiko.. uff maledetti XD beh vedrò...
 無限の住人

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha