Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 17 aprile 2009

Inserito da Darko Master Jounin | 17 aprile 2009 - 19:52 | Categoria: Altro | 2173 Visualizzazioni

max-1.jpg

Max, posso farti qualche domanda?
1) Continuerete con la serie di Yu-Gi-Oh o vi fermate al numero 37?
2) E' prevista una nuova ristampa di Naruto con il formato originale come Naruto il mito?
RUBINO THE BEST
1) Yu-Gi-Oh L'eroe della tv 38 è previsto per luglio, caro Rubino.
2) Per adesso, no.


Ciao Max, per la prima volta ho osato avvicinarmi al mondo dei manga, e vorrei chiederti un paio di cosette su The ring:
1) Ci saranno delle ristampe? Qui a Bari sono praticamente introvabili molti volumi, probabilmente andate a ruba.
2) Non sapendo muovermi un granché nel mondo manga, potresti indicarmi altri manga simili a The ring per ritmi e atmosfere?
GRETA CARINA
1) Nessuna ristampa in arrivo, purtroppo. Ti ricordo però che la serie completa consta di 6 volumi (Ring 0, Ring 1 vol. 1 & 2, Ring Birthday, Ring 2 e Ring Spiral) e che solo Ring 1 vol. 1 & 2 sono esauriti presso il nostro servizio arretrati.
2) Bella domanda. Direi che Death Note e MPD Psycho potrebbero piacerti!  

Salve Max, sono Ick, ho letto che a giugno uscirà la seconda ristampa del primo numero di 20th Century Boys, è vero o ho letto una bufala?
ICK ICK


Ciao Max, mi sono rimasti pochi dubbi sull'argomento ristampe... non è che potresti risolverli?
1) E' reso noto che usciranno le ristampe de L'immortale 2 e 10, ma ci sara poi l'uscita delle ristampe dei nn. 11 e 12, che sono molto ricercati in quanto esauritissimi? In questo modo sarebbe disponibile l'intera collezione e chi vuole accostarsi a questo capolavoro potra reperirlo interamente...
2) Stesso discorso per 20th century boys... contento per la ristampa dei primi numeri... ma il 9 e 10 che sono super-esauriti?
3) E' certa la notizia della ristampa di Nausicaa piu volte annunciata, ma puntualmente  smentita? C'è una data per la sua uscita? Grazie mille.
ROCCO GERVASIO
1) Per adesso, a giugno, troverai la ristampa dei nn. 2 e 10 de L'immortale, caro Rocco, ma non disperare per quelle dei numeri che ancora ti mancano.
2) Riguardo 20th Century Boys vi confermo che a giugno sarà disponibile la ristampa del n. 1 e a luglio quella del n. 2.
3) E' certa: da giugno in poi troverai in vendita mensilmente una nuova edizione di Nausicaa, il capolavoro del maestro Hayao Miyazaki. 

Ciao Max sono una fan accanita di Arina Tanemura (ho letto tutti i suoi manga), per questo vorrei che pubblicaste la mia mail su uno dei prossimi numeri di Gentlemen's Alliance Cross (che bello sarebbe comprare il prossimo numero e vedere che l'avete pubblicata! Ci terrei davvero tanto!). Grazie di aver portato in Italia le opere della Tanemura, sanno trasmettere sentimenti ed emozioni stupendi, e spero che continuerete a pubblicare sia lei che la Hino (Meru Puri, Vampire Knight) in futuro: mai viste mangaka così brave! I loro manga sono stupendi, le trame sono fantastiche (non succede mai quello che ti aspetti) nonché divertenti e romantiche; per non parlare poi dei disegni, che sono meravigliosi, e da questo punto di vista (dato che amo disegnare) le ammiro davvero molto! A proposito, è vero che pubblicherete una nuova edizione di Vampire Knight? Inoltre avevo una curiosità: in che cosa consiste il lavoro dell'editor? Nei manga vengono sempre ringraziati per i consigli e l' aiuto dati, ma che cosa fanno di preciso? Grazie, saluti.
STEFY
1) Purtroppo, non è prevista una nuova edizione di Vampire Knight, cara Stefy, ma i nuovi numeri della serie (l'8 e il 9) saranno in vendita rispettivamente a giugno e settembre.
2) L'editor è innanzitutto un Cerbero che tiene d'occhio il creativo affinché rispetti la data di scadenza prevista. Poi supervisiona il suo lavoro, e gli dà anche consigli su disegni e storie, aiutandolo anche spiritualmente in caso abbia bisogno di una spalla su cui piangere.
P.S. Scusa se ti rispondo sul blog, ma non è prevista la rubrica della posta negli ultimi numeri di Gentlemen's Alliance Cross, che ti ricordo terminare a luglio con l'undicesimo volumetto.

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
17 aprile 2009 19:55
0 +1 -1
Oh che bello, uno scorcio di speranza per iniziare 20th Century Boys e sapere di poterlo completare (un giorno probabilmente lontano).

Intanto mi chapo il 2 e il 10 de L'Immortale quando escono, idem per il primo di 20th Century Boys.
Joey avatar
Master Jounin avatar
17 aprile 2009 20:04
0 +1 -1
Azz, speravo che stoppassero yugioh :D
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
17 aprile 2009 21:53
0 +1 -1
Brooklyn Raaaaaage!!
Joey io speravo ti stoppassero la vita, invece, guarda un po' è.é!

Poi tu sei Joey come Joey Wheeler, dovresti esserne orgoglioso! Peccato che il 38 di YGO dovrebbe uscire a Giugno, però! Vabbè, un mese di ritardo non mi sconvolge, anzi ogni numero di YGO che esce è un piccolo miracolo *o*! Il miracolo di vedere YGO-R però non si avvererà mai, credo.
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
17 aprile 2009 22:03
0 +1 -1
Bene per le ristampe.
vertighel avatar
Chunin avatar
18 aprile 2009 10:44
0 +1 -1
Queste risposte non mi sconvolgono più di tanto la vita.
Joey avatar
Master Jounin avatar
18 aprile 2009 11:24
0 +1 -1
Neji mai dire mai, chissà che il tuo desiderio non possa diventare realtà...
Colterback avatar
Candidate Chunin avatar
18 aprile 2009 13:51
0 +1 -1
ma...ma...neggina! XD

certo che a me ste risposte sembrano sempre le stesse: no, non ristampiamo niente. forse faremo quella serie/quella cosa, chissà.

mah.... :s
haru89 avatar
Chunin avatar
...
18 aprile 2009 13:57
0 +1 -1
speriamo bene per le ristampe di 20th e l'immortale ( di cui mi manca solo l'inesistente numero 11) e grande news per nausicaa!! finalmente!!!
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
18 aprile 2009 19:48
0 +1 -1
per potergli scrivere dove devo andare???

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha