Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Panini comics: Max Brighel risponde ai lettori!

Inserito da diamond_ace Candidate Jounin | 10 aprile 2009 - 22:47 | Categoria: Altro | 2184 Visualizzazioni

max.jpgAncora una volta il sito Panini ci ripropone l'angolo di Max Brighel, che risponde alle domande di alcuni lettori sulle testate manga e comics della casa editrice arrivate entro il 9 Aprile 2009. Ecco la rubrica che interessa la parte del fumetto nipponico!


CIAOOOO!! Sono Will, una girl di 16 anni che vorrebbe chiederti una cosa: pubblicherete mai il manga atteso da tutte le ragazze, Junjo Romantica? E l'anime arriverà in Italia in dvd? Io passo molto tempo sui forum e ti dico che sono veramente in tanti a desiderare di leggere questo manga! SAREBBE BELLISSIMOOOO! Grazie! Rispondimi, please!
WILL
Ehm, è carino, in effetti, cara Will, ma davvero pensi che il grande pubblico italiano sia pronto per un manga omoerotico, tra l'altro già composto da 11 volumi? E non è che poi noi rischieremmo una scomunica pubblicandolo? Ma davvero adesso alle sedicenni piace questo tipo di manga?

Caro Max, mi piacerebbe avere informazioni in merito allo spinoso argomento ristampe. Sono anni che aspetto i numeri 9 e 10 di 20th Century Boys, i primi 4 di Gantz, nonche' gli esauriti di Eden. Puoi dirmi qualcosa al riguardo? Potrei inoltre sapere di quanti numeri giapponesi consta la serie di Shigurui? Grazie anticipatamente.
ALESSANDRO UVA
Per adesso, nessuna buona notizia sulla ristampa dei numeri che ancora ti mancano di due collane ormai concluse come Eden e 20th Century Boys o della serie regolare Gantz, caro Alessandro, ma terremo conto della tua richiesta! A proposito di nuove uscite, invece, ti segnalo che Gantz è in fumetteria con nuove uscite da marzo a giugno.
Di Shigurui sono finora usciti 12 volumi in Giappone: la serie continua ancora, insomma. Ah, il n. 11 italiano esce a maggio!


Ciao Max. Volevo farti una domanda che riguarda alcuni titoli della Collana Manga 2000 e non. Moonlight Mile e Biomega continueranno ad essere pubblicate dalla Panini Comics? E se sì, ci sono delle date di riferimento?
FRANCESCO NIERI
Ti rallegro subito, caro Francesco: Biomega di Tsutomu Nihei (BLAME!) riparte da luglio in fumetteria. Gli ultimi 3 numeri della serie usciranno addirittura mensilmente! Ancora nessuna notizia sulla ripresa di Moonlight Mile, che ti ricordo essere in 17 volumi.

Ciao Max, volevo sapere quanto durerà Air Gear.
LOGAN
Air Gear è una collana regolare, in Giappone al momento, è arrivata al volume n. 24.


Salve, Max! Avrei un paio di domande da porti:
a) La ristampa di Evangelion Collection sarà di tutti i numeri della serie o solo di quelli esauriti?
b) Sono previste delle ristampe di Proteggi la mia terra e Hagane?
Grazie mille.
TOM MONTANARI
a) Per adesso la ristampa di Evangelion Collection si limita ai primi tre numeri, caro Tom, ma ci sono buone speranze per i successivi esauriti, non preoccuparti.
b) Al momento, no.



Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
10 aprile 2009 23:44
0 +1 -1
Io e Max Brighel abbiamo la stessa capigliatura! Sto ancora ridendo per la risposta alla prima domanda. XD
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
11 aprile 2009 01:15
0 +1 -1
Speriamo bene per 20th CB e Gantz.
Joey avatar
Master Jounin avatar
11 aprile 2009 11:08
0 +1 -1
Effettivamente la risposta alla prima domanda fa sorridere anche a me, conosco comunque molte persone che leggono quel genere, a quell'età ma anche più piccole.. comunque da quanto ho potuto capire Air Gear è una serie interminabile XD
Colterback avatar
Candidate Chunin avatar
12 aprile 2009 09:49
0 +1 -1
che risposte inutili :s
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
12 aprile 2009 12:15
0 +1 -1
direi che la seconda risposta ha spento definitivamente la speranza di vedere la ristampa di Gantz in questa vita...

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha