
Nonostante Shuuhei abbia ormai passato il limite a causa delle numerose ferite, non sembra intenzionato a lasciare che il suo ex-capitano non lo affronti in battaglia. Grazie alle tecniche che lui stesso gli ha insegnato, il giovane shinigame vuole a tutti i costi aprire gli occhi a Tosen e riportarlo alla Soul Society. Tosen non è contento delle parole di Shuuhei, e gli ricorda che chi non conosce la paura non è fatto per combattere ed aggiunge che nelle parole di colui che era il suo luogotenete non c'è nemmeno una briciola di paura.
Mentre Mashiro si libera facilmente anche di Wonderweiss, l'attenzione si focalizza su Hitsugaya e Hiyori, che insieme a Nanao dovranno affrontare Halibel. Il Capitano della decima compagnia chiede alla ragazzina se può affidarle l'espada, poichè la sua volontà è quella di affrontare Aizen. Hiyori non reagisce bene, ed inizia ad insultare Hitsugaya, ricordandogli che sono loro quelli che dovranno battere Aizen e che è proprio Hitsugaya quello che non era riuscito a far fuori nemmeno un suo sottoposto. L'inutile tentativo di scusarsi per averle chiesto quel favore viene sovrastato da un fiume di parole della vizard.
Hiyori: "E che cosa ci fai vestito da capitano alla tua età, poi? Sei veramente un capitano? Pensavo che stessi solo giocando a travestirti! Ho capito! Hai imbrogliato, in qualche modo, per diventare un capitano ed ora sei nel panico! Altrimenti non avresti mai detto nulla di così stupido, non è così, pelatino? Pelatino! Pelatino! Pelatino! Pelatino! Pelatino! Pelatino! Pelatino! Pelatino! Piccoletto!"
All'ultimo insulto Histugaya non riesce più a trattenersi: afferra per il bavero Hiyori e la insulta di rimando.
Hitsugaya: "Piccoletto?!? Tu sei più bassa di me!!"
Mentre i due continuano a non andare d'accordo, Lisa si stufa e parte all'attacco di Halibel da sola.
La scena si sposta sul quartetto Barragan, Soi Fon, Omaeda e Hachigen, mostrandoci come quest'ultimo conosca il capitano della seconda mentre proprio Soi Fon sembra non apprezzare la presenza del vizard. Hachi si mette subito all'opera imprigionando Barragan in una barriera di kido a forma di croce. L'espada però riesce ad intaccare con il suo potere anche il kido...cosa riusciranno a fare i suoi diretti aversari?
Vuoi essere il primo?