
Nonostante il 5 Ottobre non li vedremo in onda, causa uragano Valentino, i Cavalieri torneranno il 12, per lasciare di nuovo spazio al MotoGP il 19; questo valzer a due è inevitabile, ma Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi di Mediaset, ha assicurato che non lo fermeranno.
Vorrei ben vedere dopo gli annunci, i proclami ed i soldi spesi, interrompere una saga dopo soli 2 episodi.
Per One Piece la questione è delicata; abbiamo, infatti, notizie buone e notizie cattive...
Quella buona è che non si fermerà a Settembre prima della fine della Saga di Water Seven, ma continuerà con episodi doppiati molto recentemente, addirittura dell'ultimo mese.
Ora, veniamo a quella negativa: dall'1 Ottobre, appunto le nuove doppiate, Luigi Rosa verrà sostituito da un'altra persona e non sarà più il doppiatore di Rubber/Luffy.
Magari a qualcuno la sua voce non sarà piaciuta, ma la sensazione sarà molto strana, dopo le centinaia di puntate, sentire Rubber con un'altra voce!
Ma non sono finite qui, per tirarvi su ci sono altre due buone notizie: sempre dall'1 Ottobre, le puntate saranno in 16:9, come le controparti giapponese (avete letto bene!) e si inizierà a chiamare Rubber con il nome completo Monkey D. Rubber, per l'importanza che ora non posso spiegare (qualcuno mi capirà...).
Per ora è tutto, ma di carne al fuoco mi sembra che ce ne sia già molta!
Stay tuned.