Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[SPOILER] Naruto capitolo 415

Inserito da scimmiotto Novice Jounin | 14 settembre 2008 - 01:55 | Categoria: Spoilers | 1535 Visualizzazioni

na416lm1.jpgLa leggenda del ninja coraggioso
"Perchè non ti arrendi? Sono stanco di giocare a nascondino." dice il ninja sconosciuto; il protagonista è nascosto dietro un'albero e lancia delle bombe fumogene; quando il fumo si dirada l'eroe è in ginocchio di fronte all'assassino che gli punta il kunai.
Il ninja della foglia chiede se può dire una cosa, ma il sicario non vuole e lo colpisce; "Devi finirla..." e si dissolve in una nuvola di fumo "... di cercare di farmi arrendere", il protagonista appare alle spalle del ninja e lo colpisce al collo; quello di prima era la tecnica kage bunshin.
L'assassino sconfitto dice che anche se verrà ucciso ce ne saranno altri ad attaccare il villaggio, finche vivranno in questo mondo maledetto di ninja; allora l'eroe risponde che romperà la maledizione e che se  esiste qualcosa come la pace, la troverà.
"Chi sei?" - "Il mio nome è--"...
Naruto si commuove nel leggere il libro e guarda la foto di Jiraiya in fondo al romanzo e comincia a ricordare quando hanno parlato molto tempo prima del fatto che Sasuke ha detto che voleva rimuovere i suoi legami da loro e dice al maestro che non può capire, poi gli chiede se era stato amico di Orochimaru e gli chiede il perchè ha abbandonato il villaggio e cerca di distruggerlo, gli viene detto che è cominciato dopo l'uccisione dei suoi genitori; è diventato ossessionato dalle tecniche proibite, forse per rivedere i genitori, forse per vendicarsi di Konoha, i genitori di Jiraiya non sono stati uccisi perciò, come Sasuke a Naruto, gli fù detto che non poteva capire, forse aveva ragione, forse nonn l'aveva capito, ma anche lui può capire l'odio che si è sparso, disse anche che voleva fare qualcosa al riguardo, non sapeva come, ma verrà il giorno in cui le persone si capiranno.
Naruto dice che sembra difficile e Jiraiya gli risponde che se non ci riesce, lascerà che sia Naruto a farlo; il ragazzo dice di non poter rifiutare, il maestro ride e gli dice che il suo sorriso è la sua salvezza e di essere contento di averlo preso come allievo, ma non si è ancora arreso, cambierà il mondo con i suoi libri; "Con quei libri che non compra nessuno?" lo scrittore allora dice che presto saranno best sellers e quando chiederà il suo autografo non glielo darà....
"Ho qualcosa di più importante." pensa Naruto guardando la foto.

L'otto code ustionato è a terra, Jugo chiede a Sasuke se sta bene, che gli risponde di muoversi a raggiungere il luogo dell'appuntamento.
Il demone viene lasciato davanti a Madara che si complimenta e chiede dove stanno andando; Sasuke risponde che vanno a riprendersi dalle ferite prima, e poi a Konoha.
Madara ricorda il colloquio avuto col ragazzo; dopo aver saputo come viveva Itachi, Sasuke deve aver contemplato l'idea di seguire le orma di suo fratello e proteggere il villaggio e gli chiede cosa vuole fare, Sasuke gli risponde di essere molto più triste per la perdita di suo fratello; non gli aveva chiesto di sacrificarsi per la pace e ora, conoscendo al verità, non c'è modo che protegga Konoha come voleva, non potrà perdonare i tre anziani e neanche il villaggio che è complice dell'aver usato la vita di Itachi per la loro tranquillità.
"Quindi non sei intenzionato a uccidere solo i tre anziani?" Aveva detto questo solo di fronte ai "falchi", vuole uccidere l'intero villaggio; la ragione per cui Itachi non l'ha ucciso è che la sua vita era più importante del villaggio, la stessa cosa vale per Sasuke: la vita di suo fratello vale più di Konoha; gli anziani che discriminarono gli Uchiha e portarono Itachi a uccidere i suoi genitori e poi alla morte el'intero villaggio, non sono altro che spazzatura, vuole vendetta.
Dire di seguire le orme del fratello non è altro che un non senso per chi non conosce l'odio; se qualcuno vuole negare il suo modo di vivere, ucciderà tutti quelli che stanno loro a cuore, "forse allora capiranno...un po' del mio odio." dice usando il Mangekyo.

Il Raikage è irritato alla notizia del rapimento di suo fratello, gli viene detto che uno degli aggressori aveva il simbolo degli Uchiha e che un ninja li sta seguendo; chiedono al Raikage cosa fare, che risponde che non lascerà andare l'Akatsuki.
Risorse collegate

http://www.onemanga.com

scimmiotto avatar
Novice Jounin avatar
14 settembre 2008 10:40
0 +1 -1
capitolo lungo e discorsivo, ci ho messo un bel po' a scriverlo
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
14 settembre 2008 11:24
0 +1 -1
secondo te perchè lo lascio crivere a te? xD cmq,... Sasuke si dimostra veramente cattivo, ha "completato" il suo mutamento, spinto dall'odio e dalla vendetta... proprio come lo stesso Orochimaru ha fatto anni prima. è questa quindi l'origine del più grande nemico che Konoha abbia mai avuto. non vedo l'ora di rivedere Naruto in azione.. .Sage Mode ON!
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
14 settembre 2008 13:56
0 +1 -1
sì ma Suigestu si deve riprendereeeeeh!! Cos'è quell'ammasso di gelatina? xDDD Povero ;_; A me non convince mica troppo il ragionamento di Sasuke, ma vedremo quello che riesce a fare...
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
14 settembre 2008 17:44
0 +1 -1
Che tristezza... La parte di Naruto che legge il libro scritto da Jiraja mi ha rattristata un po'... ;_;

izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
17 settembre 2008 10:37
0 +1 -1
speriamo che il raikage ci fà veder qualcosa di bello...
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha