
Continua il revival di una delle più famose e amate serie animate fantasy. Sul numero di ottobre (in uscita il 9 settembre) della rivista Nonthly Dragon Age della Fujimi Shobo è annunciato che
una nuova serie anime di The Slayers è in produzione da poco. Hajime Kanzaka, l'autore delle light novels originali di
Slayers, aveva già indicato
Slayers Revolution (tuttora in prosecuzione sulle reti giapponesi) come la prima parte di una storia che verrà portata avanti nella seconda metà dell'anno (con una pausa tra le due). In ogni caso l'annuncio di Dragon Age è la prima conferma ufficiale della produzione della seconda parte dell'anime. Maggiori dettagli verranno indicati nel numero di novembre, che verrà pubblicato il 20 settembre. Attendiamo fiduciosi.
Un accenno alla trama di
Slayers Revolution: Lina e Gourry sono ancora in viaggio alla ricerca di una degna spada per lo spadaccino, e nel frattempo si intrattengono ogni tanto a combattere qualche brigante o pirata. Ma quando incontrano un'altra volta Amelia e Zelgadis, con loro c'è un uomo che arresta Lina con l'accusa di... essere Lina Inverse! Come la prenderà la nostra eroina? E chi è il nuovo misterioso mago capace anche lui di lanciare il temutissimo incantesimo del Dragon Slave?
Slayers Revolution è iniziato in Giappone il 2 luglio, e segue una storia originale creata appositamente per l'anime. Sono previsti 13 episodi.