Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Dynit presenta: Lovely Complex

Inserito da Fenfen Superior Jounin | 28 ottobre 2008 - 22:54 | Categoria: Nuove Uscite | 4162 Visualizzazioni

lovelycomplex.jpgAltro colpo in casa Dynit per quanto riguarda la produzione anime: annunciato oggi sul sito ufficiale l'arrivo della versione animata di Lovely Complex, lo shojo manga di Aya Nakahara che ha conquistato molte lettrici (e lettori) in giro per il mondo.

Quindi quatta quatta zitta zitta la Dynit annuncia l'anime a pochi giorni dalla chermesse di Lucca Comics, ecco la presentazione sul sito:

Risa Koizumi è una studentessa del primo anno di liceo complessata per via della sua alta statura. Suo compagno di banco è Atsushi Otani, afflitto dal problema opposto, la bassa statura. I due passano le giornate in eterni battibecchi e prese in giro, tanto che uno dei professori ribattezza la coppia All Hanshin-Kyojin, come un celebre duo di comici. Arrivata l’estate i due scoprono che potrebbero aiutarsi a vicenda per conquistare i rispettivi amati.
Tra i due inizia così una tregua e, lentamente, un’amicizia.


Serie completa di 24 episodi



Sul sito è già presente anche il trailer italiano: qui

Il manga di Lovely Complex è pubblicato in Italia dalla Planet Manga. In Giappone l'opera si è conclusa nel dicembre 2007 con 17 tankobon.
Risorse collegate

http://www.dynit.it

yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
29 ottobre 2008 00:08
0 +1 -1
Io non ho neanche letto il manga e non conoscevo neppure la storia. Approfitto per chiedere a chi lo ha letto com'è?
basseu avatar
Novice Chunin avatar
Millennium Shop 4....the best!
29 ottobre 2008 08:26
0 +1 -1
Mi associo con yukari!:)
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
29 ottobre 2008 08:30
0 +1 -1
Non saprei, è un po' complexo da definire... XD Scusate per lo spam, ma non potevo evitarlo in nessun modo! Non posso aiutarvi, non sono molto preparato con gli shojo...
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
29 ottobre 2008 10:50
0 +1 -1
Diunque: io ho letto il manga ed ho visto l'anime, e sono molto contenta che arrivi in Italia. La trama (almeno quella dell'anime) è abbastanza lineare. Il bello di questo shojo è che è molto comico, niente drammi e niente sentimenti esasperati. In più l'anime è fatto molto bene, sia come animazioni che come chara design. (Cioè, Otani è un figo!!!) Sono curiosa di scoprire come si arrangeranno con il doppiaggio, visto che in originale è recitato tutto in Osaka-ben, cioè con la cadenza dialettale di Osaka. Che in sostanza è considerata come quella napoletana, quindi una differenza con l'Italiano standard dovrebbero mantenerla (forse). Ed io adoooooro l'Osaka-ben, forse è anche per questo che l'anime di LoveCom mi piace un sacco *o*
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
29 ottobre 2008 10:51
0 +1 -1
Lovely Complex fa schiattare dalle risate. Come storia di fondo non è originalissima vista l'ambientazione classica di commedia scolastica, però il modo in cui si affrontano le situazioni è piuttosto particolare (insomma, meno clichè). Eppoi fa ridere. E di gusto anche.
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
29 ottobre 2008 10:57
0 +1 -1
*Il bello di questo shojo è che è molto comico, niente drammi e niente sentimenti esasperati.* *...fa schiattare dalle risate.* Non immaginavo che fosse così. Volevo distaccarmi un po' dai soliti shojo pieni di storie complicate, drammi esasperati... etc... ma a questo punto potrei prenderlo. Thanks to neji and Fenfen Ps: di ìquanti numeri è, o se non è finito a che numero è arrivato?
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
29 ottobre 2008 11:10
0 +1 -1
In Giappone è concluso al volume 17, noi siamo al 14 se non sbaglio, cadenza bimestrale
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
29 ottobre 2008 13:39
0 +1 -1
Ahhhh!!!! Ho visto il primo episodio, mi è piaciuto tantissimo!!! Grazie ancora Fenfen :)
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
18 novembre 2008 12:34
0 +1 -1
io provo l'1 semplicemente xchè di serie dvd non voglio farne su 50 , ma sto leggendo il manga XD son curiosa di sentir Umibozu cantare euheuhehu
 無限の住人

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha