Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Lucca Comics & Games 2008: Le novità editoriali!

Inserito da Gabro Expert Jounin | 19 ottobre 2008 - 15:17 | Categoria: Aggiornamenti | 2389 Visualizzazioni

immagine-3.pngSul Sito Ufficiale del Lucca Comics & Games 2008 è stato pubblicato l'elenco dei vari stand delle varie Case Editrici con le relative novità che verranno presentate, ma andiamo a scoprirle insieme! E per le novità più succose anche una breve trama./>

DYNIT (STAND E149)
  • EVANGELION: 1.01 YOU ARE (NOT) ALONE - Il primo capitolo della tetralogia "Rebuild Of Evangelion"
  • FULL METAL PANIC 2ND RAID
  • GINGUISER
  • GINTAMA (SECONDA STAGIONE)
  • LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA - Kyon, studente del primo anno di liceo, è un ragazzo normale con la testa sulle spalle. L'incontro con Haruhi Suzumiya è destinato a dare una svolta alla sua vita. Haruhi è una ragazza molto eccentrica e stravagante, con poca propensione a socializzare. Nonostante le premesse, Kyon riesce a stringere amicizia con lei e finisce col lasciarsi trascinare nei suoi demenziali progetti...
  • NABARI - Miharu possiede un incredibile dono o un'infausta maledizione... Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.Chi riuscirà ad avere il controllo su Miharu e di conseguenza sullo Shinrabansho? Un sola cosa è certa: Miharu dovrà trovare in sé la forza per diventare il Re di Nabari per salvare se stesso e i tutti i suoi amici.

FLASHBOOK (STAND E99)

  • CARAMEL MILK TEA
  • GWI - THE SPECTRE
  • KATSU!

JPOP (PRESSO EDIZIONI BD - STAND E31)
  • BLACK JACK NEO
  • HELLSING
  • SUMOMOMO MOMOMO - Assolutamente travolgente! SUMOMOMO è la storia di come la vita di Koshi Inuzuka, banale studente liceale, viene sconvolta all'arrivo nella sua scuola di Momoko Kuzuryu, la fidanzata più forte del mondo! Momoko è capace di distruggere le rocce a mani nude, di invertire con un solo colpo il flusso di una cascata, e di domare anche la più feroce delle belve, ma il compito che l'aspetta è tutt'altro che semplice: conquistare il cuore del pauroso Koshi e generare con lui un figlio ancora più forte di lei! SUMOMOMO è un titolo famosissimo in patria, che ha dato origine, a partire dal manga in 11 volumi (in corso) della esordiente Ohtaka Shinobu, a una seguitissima serie animata, e a una serie di gadget che spaziano da invitanti action figure a calendari, poster, videogame.
  • TRIGUN
  • V.B. ROSE
  • VAMPIRE HUNTER - Tratto da una serie di 19 romanzi di successo, un imperdibile manga dark-horror, che fino a oggi ha dato origine a due anime che hanno fatto la storia dell'animazione giapponese: l'omonimo OAV del 1985 e VAMPIRE HUNTER D BLOODLUST del 2001. "D" è uno dei personaggi dark più misteriosi e più amati dell'immaginifico giapponese; un combattente oscuro che vive in un mondo futuristico opprimente e pericoloso, che rappresenta nelle parole del suo ideatore, Hideyuki Kikuchi "il più forte degli eroi, nell'intera storia dei vampiri."
  • WELCOME TO THE N.H.K. - Inizia la pubblicazione in Italia di un titolo che ha riscosso grande successo in Giappone e negli Usa, tratto da una serie di romanzi di Tatsukiko Takimoto, considerato uno degli astri nascenti della letteratura giapponese post Murakami. Spunti autobiografici (l'autore è stato un hikikomori) capaci di descrivere la subcultura del Giappone contemporaneo secondo uno stile drammatico e, allo stesso tempo, ironico. Elementi realistici e "politicamente scorretti" che illustrano una realtà nascosta e problematica e che hanno portato "Welcome to N.H.K." a diventare, non solo un manga, ma anche un anime di successo targato Gonzo Digimation. Una serie di culto che è diventato un vero fenomeno di costume nel mondo!
  • WARCRAFT LEGENDS: IL MANGA UFFICIALE DEL VIDEOGAME-CULTO!

HAZARD EDIZIONI
/> (STAND E95)
  • AKAME - THE RED EYES
  • THE SHADOW WARRIOR

PLANET MANGA /> (PRESSO PANINI COMICS - STAND E116)
  • BLEACH N°31
  • DEATH NOTE DVD VOL. 1 - Quando Light Yagami trova uno strano quaderno nero che sembra caduto dal cielo, pensa a un qualche tipo di scherzo. Ben presto, però, Light scopre che è un DEATH NOTE, appartenente al dio della morte Ryuk, in grado di uccidere una persona semplicemente scrivendo il nome della vittima sulle sue pagine. Il ragazzo inizia ad usarlo per eliminare i criminali del mondo. La polizia ovviamente non sta a guardare e comincia a indagare su queste inspiegabili morti: a coordinare gli agenti dell'Interpol c'è L, un misterioso ma abilissimo detective! Death Note è l'anime tratto dal celebre manga di , ormai un successo su scala planetaria.
  • FULLMETAL ALCHEMIST N°19
  • VAMPIRE KNIGHT N°6

PLANETA DEAGOSTINI  /> (STAND E162)
  • DETROIT METAL CITY - Detroit Metal City è il manga umoristico che nessun amante dell'Heavy Metal può lasciarsi sfuggire! Il giovane Negishi Soichi abbandona la sua casa di campagna per trasferirsi nella grande Tokyo e mettere su una band death metal, con la quale manifesterà i lati peggiori del suo carattere apparentemente introverso...
  • OTOMEN - Asuka è uno studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi. È un tipo ben piantato. Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa... Scopri com'è la vita di un ragazzo effeminato "otomen", la parola che è entrata di moda in Giappone grazie a questo fumetto!

STAR COMICS  /> (STAND E57)
  • SPIDER RIDERS - Una nuovissima scommessa editoriale lanciata da Star Comics che va ad esplorare un pubblico differente rispetto al target 16-30 anni cui normalmente si rivolgono i nostri fumetti. Una nuova serie pre-teen si affaccia nel panorama editoriale con Spider Riders Anime Comics, la trasposizione a fumetti degli anime trasmessi in TV da Italia Uno nella fascia pomeridiana che saranno messi in onda dal 29 Settembre tre volte alla settimana. - Spider Riders è progetto globale che raccoglie anime, fumetto e merchandising in cui abbiamo creduto sin dal primo momento - commenta il direttore responsabile Claudia Bovini. Sarà una serie a fumetti mensile, con un formato diverso dai consueti manga: lettura occidentale, pagine a colori e formato comic book americano (17x26 cm). Hunter Steele, il protagonista della storia, dopo aver trovato il diario segreto del suo defunto nonno decide di partire alla scoperta del Mondo Interno, una dimensione parallela scoperta dal suo antenato. Seguendo la mappa Hunter, giunge al regno di Arachna, una terra strana ed ostile in cui tutto sembra appartenere ad un fitto mistero. Il mistero più grande è però il bracciale che improvvisamente compare al polso del ragazzo. Lungo il suo percorso incontra il ragno gigante Shadow con cui presto si troverà a combattere contro gli Invected, i soldati inviati dal perfido Lord Mantide per sconfiggere gli Spider Riders, paladini della giustizia del regno di Arachna al servizio della principessa Sparkle. Spider Riders (www.spiderriders.com)  è una serie appassionante e innovativa, nata da una produzione nippo-canadese creata dalla Cookie Jar Entertainment. Dal 28 ottobre in tutte le edicole e le fumetterie. Presentata in anteprima a Lucca Comics and Games.
  • SUGAR SUGAR RUNE - Arrivano finalmente sulle pagine di Kappa Extra le due streghette più... dolci del mondo: Chocolat e Vanilla, inviate sulla Terra per un apprendistato che consentirà a una delle due di diventare la regina del mondo delle streghe! Accompagnate dallo stravagante Rockin' Robin, le due giovani streghe impareranno a vivere nel nostro mondo fianco a fianco con gli esseri umani! Di nuovo sotto il segno della Stella un'autrice (già apprezzata in Happy Mania) e una serie prevista già anni addietro su Kappa Magazine per la serializzazione in contemporanea col Giappone: un doppio ritorno che condividiamo con enorme gioia coi nostri lettori! L'attesa è finita: in anteprima a Lucca Comics 2008.

DaRk_ViVi avatar
Master Jounin avatar
It's Showtime!
19 ottobre 2008 16:37
0 +1 -1
Sicuramente Detroit Metal City sarà mio, per il resto non c'è nulla di particolarmente interessante per me (esclusi nuovi numeri di serie già in corso). :)

zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
19 ottobre 2008 17:17
0 +1 -1
solo nabari mi sembra carino..
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
19 ottobre 2008 18:23
0 +1 -1
vabè a parte i dvd di eva e haruhi , potrei pensare a detroit...chissà!! death note dvd lo farei ma mi sa che il budget e i tanti episodi non aiutano..poi chissà! sugar sugarrrr ^_^ moyoco anno entra a casa mia sempre!!!!!!! anche se magari è una bambinata...ma poi l'anime chissà quanto diverso è dalla sua struttura narrativa *_*
 無限の住人
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
19 ottobre 2008 19:24
0 +1 -1
I DVD di Haruhi Suzumiya e Evangelion 1.01 (Limited Edition) li ho già ordinati. In più secondo me si rivelerà interessante Nabari. Mentre fremo per Welcome to the N.H.K. (l'Anime l'ho interrotto in attesa di poter leggere il Manga) *_*
basseu avatar
Novice Chunin avatar
Millennium Shop 4....the best!
20 ottobre 2008 15:42
0 +1 -1
Secondo me sia Nabari che SUMOMOMO MOMOMO sono carini XD
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
20 ottobre 2008 19:42
0 +1 -1
Solo a me Sumomomo Momomo sa molto di Bobobo-bo Bo-bobo? :°D
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
21 ottobre 2008 17:24
0 +1 -1
Terrò d'occhio (purtroppo solo da casa) la JPop e la Flashbook!!!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha