Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Planet Manga: Saint Seiya quindicinale

Inserito da Haseo Candidate Jounin | 12 ottobre 2008 - 00:12 | Categoria: Nuove Uscite | 2763 Visualizzazioni

image-galleryg.jpegDopo le notizie riguardanti Kurumada che finalmente (...) è tornato al lavoro su Next Dimension, il suo manga su Saint Seiya, Planet Manga fa la sua mossa:

Chiamata alle armi per chiunque abbia sentito almeno una volta bruciare il cosmo dentro di sé: il mondo de I Cavalieri dello Zodiaco è in subbuglio, mai come prima d’ora.
Indossate gli schinieri, elmi sulla testa e lancia in resta. Bene, siamo pronti a cominciare con una carrellata di gustosissime novità, italiane e non.
Iniziamo proprio dal Giappone, dove sembra sia finalmente in lavorazione l’attesissimo seguito del manga storico, conclusosi con Seiya trafitto al cuore dalla spada di Hades nell’ultimo capitolo della serie.
In rete girano già da giorni infatti immagini rappresentanti Masami Kurumada e il suo studio intenti a lavorare sui nuovi capitoli di
Saint Seiya Next Dimension che, originariamente considerato una serie parallela a THE LOST CANVAS ma focalizzata sul punto di vista di Doko e Shion, sembra invece aver assunto i connotati di un vero e proprio sequel al manga classico.
Nei nuovi capitoli in lavorazione da giugno di quest’anno, si può intravedere infatti Shun di Andromeda, sullo sfondo del Santuario di Atene, che ricorda appunto la battaglia contro Hades e la presunta morte di Seiya.
Che Kurumada abbia finalmente deciso di dedicare una storia a quella tanto decantata e attesa
Saga del Cielo, prima suggellata dal film di animazione Tenkai Hen Joso del regista Shigeyasu Yamauchi, che doveva costituirne un prologo ideale, poi sconfessata, poi ancora ripresa?
Vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti per ulteriori notizie a tale proposito, mentre intendiamo ora focalizzarci su una bella novità per tutti i fan delle serie italiane de I Cavalieri dello Zodiaco.
A partire da gennaio infatti la collana MANGA LEGEND diverrà quindicinale, con cadenza fissa garantita almeno fino al mese di agosto.
Tutto questo a partire da gennaio 2009, mentre SAINT SEIYA THE LOST CANVAS andrà avanti a cadenza mensile fino a dicembre di quest’anno.
Preparatevi a bruciare il vostro cosmo, a partire dal nuovo anno ne avrete bisogno!

Sebbene questo comporti il totale esaurimento di materiale disponibile per Planet Manga, questa è sicuramente la miglior notizia legata a Saint Seiya degli ultimi tempi: finalmente avremo Episode G a cadenza regolare!
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
12 ottobre 2008 08:21
0 +1 -1
io ho tagliato sia episode G che lost Canvas..
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
12 ottobre 2008 11:06
0 +1 -1
Io continuerò a prenderlo, visto che siamo quasi a 30 e ormai non mi sembra il caso di interromperlo... Non penso sia eterno, magari arriverà sui 50 (nostri) volumi.
Zechs avatar
Expert Jounin avatar
Mokuhyou wo nerai utsu!
12 ottobre 2008 11:08
0 +1 -1
Io sto seguendo solo Lost Canvas, con Episode G sono rimasto troppo indietro, dovrei recuperare. Ma quanti numeri pubblicheranno in questa maniera? Durerà pochissimo! E' l'ennesima operazione commerciale per sfruttare il traino di Italia 1 (che, tra parentesi, non c'è stato :°D)

GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!
nico_robin avatar
Master Jounin avatar
12 ottobre 2008 11:30
0 +1 -1
oh alleluia.. finalmente episode g a cadenza regoalre è.è anche se fino ad agosto XD
Haseo avatar
Candidate Jounin avatar
12 ottobre 2008 12:53
0 +1 -1
Invece è un bene. Hanno materiale? Che ce lo diano tutto e subito. Vorrei fosse sempre così. Preferisco leggerlo 1 volta all'anno, ma in "quantità".
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
12 ottobre 2008 13:20
0 +1 -1
Oh almeno ci sbrighiamo prima a completare la serie :°D
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
15 ottobre 2008 12:07
0 +1 -1
Ci voleva proprio!!! Una bella indigestione di Saint!!! Non vedo l'ora che sia gennaio!!!
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
19 novembre 2008 19:30
0 +1 -1
oramai manca 1 mese e mezzo!sisisisi:D

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha