Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

In arrivo Shibuya Love Hotel per Planet Manga

Inserito da Yoruichi Master Jounin | 6 ottobre 2008 - 19:25 | Categoria: Nuove Uscite | 2041 Visualizzazioni

shibuya2.jpgDal sito PaniniComics

Shibuya Love Hotel
Alle radici del desiderio umano...





È una terra di grandi contraddizioni, il Giappone. Gli interessi della collettività prevalgono su quelli dell’individuo, l’etichetta formale si impone sul bisogno essenziale, l’amore cede il passo al dovere.
Eppure da secoli è proprio il Sol Levante lo scenario per le storie d’amore più struggenti e appassionate, come se quanto più il sentimento venisse legato e mortificato da mille catene, tanto più acquistasse la forza di liberarsene.
Un tempo esisteva il Quartiere dei Piaceri, luogo di tabù e rifugio, dove era possibile abbandonare le cure del quotidiano per immergersi in un mondo ideale e perfetto, dove i sogni potevano divenire realtà. Spazzati via dalla modernità, tali luoghi vengono idealmente sostituiti dai molto meno romantici Love Hotel. Siamo a Tokyo, quartiere di Shibuya, zona Maruyama. Cambia lo scenario, ma le dinamiche sono le stesse di due secoli fa: gente imbarazzata cammina per le vie del quartiere alla ricerca di una dimensione privata e libera dalle incombenze della vita di tutti i giorni.
Arriva per la prima volta in Italia Mari Okazaki, con il suo manga più famoso, Shibuya-ku, Maruyama-cho. Si tratta di una doppia antologia di racconti per donne da cui nel 2007 è stato tratto un film per il grande schermo. Sono storie mature, appassionate, disperate. Donne alla ricerca dell’amore più puro in un luogo che apparentemente mortifica ogni romanticismo. Eppure questo apparente paradosso costituisce un ottimo spunto narrativo per parlare dei Love Hotel, delle inibizioni e della voglia di trasgredire dei giovani giapponesi, degli amori clandestini e del sesso a pagamento.
Un’opera dai mille risvolti psicologici, di cui vi proporremo il primo volume in questo mese di ottobre sulla collana Mille Emozioni col titolo di SHIBUYA LOVE HOTEL, mentre il secondo appuntamento vi attenderà poco dopo in one-shot come SHIBUYA LOVE HOTEL SAKURA.
Un’opportunità veramente unica per svincolarsi ancora di più dai cliché delle solite storie, e catapultarsi in un mondo più adulto e spigoloso. Proprio come il nostro.


Non una mini serie, dunque, ma due one-shot che raccolgono una serie di storie accomunate dal luogo in cui si svolgono. Sarà il primo passo per vedere pubblicate in Italia altre opere della prolifica (al momento 12 opere in 10 anni, l'ultima in corso sulla rivista Feel Young) autrice?

Disponibile in edicola e fumetteria dal 23/10/'08
Prezzo: 4,30 euro

Nelle immagini le copertine dei due volumi.
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
6 ottobre 2008 19:55
0 +1 -1
Prima di questa news ero convinto di prenderlo, ma letta la trama non mi ispira più di tanto... Mmmm, vedremo... XD
shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
6 ottobre 2008 20:53
0 +1 -1
concoedo...
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
6 ottobre 2008 21:07
0 +1 -1
io invece lo aspetto da un paio di mesi... *___*
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
6 ottobre 2008 21:56
0 +1 -1
A me non dispiacerebbe...
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
6 ottobre 2008 22:09
0 +1 -1
Tokyo e Hotel nella stessa trama non mi fanno ben sperare :°D
basseu avatar
Novice Chunin avatar
Millennium Shop 4....the best!
7 ottobre 2008 12:43
0 +1 -1
concordo con Gabro huahauhauhau XD
izanagi avatar
Candidate Jounin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
7 ottobre 2008 12:51
0 +1 -1
O.ò a me sembra interessante XD
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
7 ottobre 2008 16:18
0 +1 -1
io vidi l'autrice un annetto fa cercando nei siti a caso.. e mi ha colpito il tratto... xciò l'aspetto da molto... per 2 volumi.... io provo e in caso nn prenderò + nulla XD
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
25 ottobre 2008 10:26
0 +1 -1
allora ,letto ieri... praticamente nel volume ci son 3 storie non collegate tra loro , ma appunto come tema principale delle storie c'è shibuya e appunto i love hotel , ma non che sia un pornazzo XD per intendersi le storie girano attorno a questa ambientazione , ma son tutte diverse tra loro. devo dire che mi aspettavo di più , o meglio racconti + maturi e coinvolgenti.. . cmq ormai il 2 lo prendo ma siccome son solo one shot , se arriverà un'opera composta da volumi e non da 30 pagine , vorrei provarla. è difficile giudicare su dei racconti brevi..perchè o è lei così oppure è dato appunto dal tipo di racconto (breve) che dire..se siete indecisi e non avete soldi extra , non prendetelo ... io mi ero fissata su quest'autrice quindi le do una chance ps : questo è il mio consiglio XD
 無限の住人

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha