Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[SPOILER] Bakuman: capitolo 12

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 10 novembre 2008 - 10:45 | Categoria: Spoilers | 1776 Visualizzazioni

baku12.jpg

L'editore capo è chiaro: se un manga è interessante, verrà pubblicato. Ma secondo lui quello fatto dai due ragazzi non lo è, dicendogli che la storia è più importante per essere pubblicati, quindi consiglia loro di lavorare con Hattori per creare un manga che potrà essere pubblicato. Dopo avergli detto questo, l'editore capo pensa alle ultime parole che Kawaguchi Taro gli rivolse:

“Deve essere solo interessante, se lo è verrà pubblicato”

Poi prosegue dicendogli che un mangaka non guadagna molto, facendo un paragone con quello che guadagna un giocatore di baseball ogni anno. Ogni anno, si decide quanto il mangaka dovrà produrre e stipulano il contratto. L'editore capo aggiunge che 5 giorni prima di morire, Kawaguchi Taro consegnò a Jump non solo un name, ma un manoscritto. Saiko chiede conferma del fatto che il manga di Eiji verrà pubblicato, e l'editore capo risponde affermativamente. Saiko chiede cosa ha fatto lui in più per essere pubblicato, e l'editore capo risponde dicendogli che lui ha un amore per i manga immenso, che non lascia mai la penna un secondo e che senza disegnare manga lui morirebbe. Ma dice anche che i suoi manga sono privi di profondità, quindi piacerebbero solo ai ragazzi più giovani, mentre i teenager li considereranno scarsi. Hattori quindi elogia i ragazzi dicendogli che il loro manoscritto ha un buonissimo intreccio, ma consiglia loro di concentrarsi totalmente sulla trama e su un eroe più da Jump, per poi tornare da lui. Il giorno dopo, nello studio, si scopre che Miyoshi ha detto ad Azuki che lo studio era dello zio di Saiko, anche se quest'ultimo non voleva, e che Azuki ha spifferato alla sua migliore amica tutta la faccenda del matrimonio che avverrà in caso Saiko diventasse un mangaka. Miyoshi non riesce a capire perché non Saiko non vuole che si sappia tutto questo, ed allora chiama Azuki e la invita a venire allo studio, ma lei rifiuta. Miyoshi pensa che nessuna del 9° anno pensa al matrimonio ed allora chiede a Shujin:


“Pensi a quando ci sposeremo?” “Non proprio” (Per la reazione di Miyoshi guardate la gallery...)


Ma Shujin non impara ancora la lezione e rischia di andare all'ospedale... (Di nuovo la gallery...)  Dopo aver pestato per bene Shujin, Miyoshi gli chiede se qualche sabato può uscire al posto di scrivere manga, e Saiko dice di sì. Miyoshi, guardando Saiko, che Azuki ha fatto un'ottima scelta, dato che è molto carino. Mentre i tre stanno parlando, Miyoshi dice che Azuki andrà in una scuola femminile ad Hachioji, perché vicina ad una casa di produzione. A Shujin viene in mente che Azuki potrebbe diventare una gravure idol (una idol che posa in costumi provocanti...), e Saiko è preoccupato di questo. Dopo una settimana, Saiko e Shujin vanno da Hattori, e questi dice loro che i disegni sono tutti noiosi e troppo normali, e che con quelli non avrebbero superato neanche i novellini. Allora Hattori pensa sia giusto dirgli che un manga per essere considerato popolare, deve piacere solo a 2 persone su 10, e chiede se c'è qualche storia che loro hanno scritto che poi hanno scartato perché considerata non adatta. A Shujin viene in mente la storia di alcuni liceali che fanno una sfida per vedere chi sposa più ragazze senza che queste se ne accorgano (!?) e la storia di un mondo in cui i cervelli umani potranno trasmettere e vendere pensieri sotto forma di raggi infrarossi. Quindi per tirare avanti, bisogna acquistare dalle persone intelligenti e vendere alle persone stupide. Hattori dice che è orribile, quindi per lui va bene per essere pubblicato.

Risorse collegate

http://www.onemanga.com/

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
10 novembre 2008 15:04
0 +1 -1
Scusate per il ritardo...
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
10 novembre 2008 15:11
0 +1 -1
non fa nulla
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
12 novembre 2008 18:40
0 +1 -1
comunque un bel capitolo!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha