Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Planet Manga: Le Novità da Lucca 2008

Inserito da Fenfen Superior Jounin | 4 novembre 2008 - 17:40 | Categoria: Eventi | 2665 Visualizzazioni

manga-battle-royale.jpgSi è tenuta domenica alle 14.30 la conferenza della Planet Manga, subito improntata più dai grandi ritorni che da grandi arrivi.

L'annuncio più clamoroso riguarda infatti la riproposta di Battle Royale, manga di Masuyuki Taguchi già pubblicato in Italia dalla Play Press Publishing e i cui diritti ora sono della Panini, che intende ripubblicarla verso aprile 2009 nella collana Capolavori Manga. A quanto pare punteranno molto su questo titolo, e grande sarà la pubblicità che ne accompagnerà l'edizione.

Ecco uno stralcio della trama: Nell'ipotetica Repubblica della grande Asia, una opprimente dittatura orientale con centro il Giappone dominata dalla figura del Grande Egemone, ogni anno viene scelta una classe di terza media (16 anni circa) per partecipare al “programma”.
Le regole del programma sono semplici: la classe verrà trasferita su un’isola disabitata di dimensioni ridotte ed ogni alunno verrà dotato di un equipaggiamento comprensivo di un’arma, del cibo, una mappa ed una bussola.
I ragazzi verranno costretti ad indossare collari che forniranno al centro di controllo la posizione degli stessi e che esploderanno in caso di fuga o di violazione delle regole. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell’isola verranno resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri.
Scopo del gioco? I ragazzi dovranno uccidersi a vicenda, e solo l’ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa.

Nella conferenza si è parlato di altri grandi ritorni, tuttavia senza annunciare titoli definitivi, che verranno detti nel momento in cui ci saranno gli accordi definitivi con le varie case editrici.

Passando alle novità. Per il mese di gennaio è previsto Darker than Black, manga in due volumi dell'omonima e famosa serie animata. Lo staff ha precisato che l'anime non rientra nei loro piani editoriali.
A gennaio uscirà inoltre Gunnm: Another Stories di Yukito Kishiro, una raccolta in due volumi di side story di Alita.

Per febbraio arriverà Tsuki no Mizumi (La Luna e il Lago), one-shot di Hinako Ashihara, già nota in Italia come l'autrice de La Clessidra - Ricordi d'amore e SOS.

A marzo: il secondo fanbook di Naruto: Naruto the official Fanbook 2. Il primo, già dato in uscita in Italia un po' di tempo fa, arriverà invece per novembre/dicembre a causa del ritardo nell'arrivo di alcuni materiali. Per fine novembre in arrivo anche Death Note 13, in ritardo anche lui per gli stessi motivi, soprattutto per l'attesa di immagini ad alta definizione, poichè la Planet Manga si è rifiutata di pubblicare il volume con le immagini già inviate di qualità più scarsa. E' stato detto inoltre che questo volume speciale di Death Note conterrà una carta di tarocco particolare su cui sarà rivelato il vero nome di L.
E poi: Buso Renkin di Nobuhiro Watsuki (autore di Rurouni Kenshin), un altro manga di argomento alchemico dopo Full Metal Alchemist. 10 volumi all'attivo, il titolo provvisorio italiano sarà La Notte Alchemica o La Notte dell'Alchimia.

Trama: La storia inizia facendo vedere uno studente Kazuki Muto che cerca di salvare una ragazza. Vedendola in difficoltà para il colpo di un Homunculus, metà serpente e metà uomo, usando il suo stesso corpo come scudo e facendosi trafiggere il cuore. Grazie all'alchemia di un altro personaggio, Tokiko Tsumura, la ragazza salvata precedentemente, il ragazzo riesce a tornare in vita e lui penserà che sia stato solo un brutto sogno. L'incontro con altri mostri gli farà cambiare idea, e grazie all'alchemia che è stata usata per farlo tornare in vita ora può combattere i mostri alla pari. In seguito si scopre l'esistenza di due organizzazioni in perenne lotta fra esse, ma quando quella malvagia viene sconfitta appare un essere supremo dormiente per secoli che semina la distruzione. Per lui il solo respirare porta alla morte delle persone che vi sono attorno, questo causerà un conflitto ideologico nel protagonista che lo farà schierare anche contro l'organizzazione che prima lo aveva aiutato anche perché essi temono che alla fine Kazuki possa divenatre proprio come quell'essere.

Sempre a marzo arriva uno one-shot shoujo: Koi no Uta di Shoko Akira sulla collana Mille Emozioni, che verrà intitolato Canzone d'Amore o Poesia d'Amore.

Ad aprile arriva Ga Rei, shonen di Hajime Segawa.

Trama: Il giovane Kensuke Nimura conduce una vita normalissima e noiosa, a parte per il fatto che riesce a vedere gli spiriti. Un giorno la sua esistenza cambia per l'incontro con una strana ragazza con la quale si cambia un bacio accidentale e combatte uno spirito. Il giorno successivo si ritrova la giovane nella sua stessa classe, la quale in realtà è un agente governativo incaricato di combattere nemici sovrannaturali. La ragazza insiste perchè Kensuke metta le sue capacità al servizio della sua stessa agenzia. L'arma con cui si contra con gli spiriti non è stata rivelata, in quanto secondo Mattia del Corno è il pezzo migliore del manga.

Inoltre: torna Kaho Miyasaka con un nuovo manga dopo Lui, il primo Amore e La Febbre del Cuore. Titolo della nuova opera one-shot è Bokutachi wa Shitte Shimatta (letteralmente: Noi l'abbiamo sperimentato), che verrà pubblicato sulla collana Mille Emozioni. L'opera shojo non si concentra solo sul punto di vista femminile, ma propone cambi di prospettiva con anche il punto di vista del protagonista maschile.
Sempre ad aprile verrà proposto l'ultimo one-shot di Kaori Yuki che manca in casa Planet Manga: Blood Hound, incentrato sul mondo degli Host Club (solo per fumetterie).
Riannunciato (tra gli applausi) anche Pluto di Naoki Urasawa per lo stesso periodo (solo per fumetterie).
Due opere per Mayu Sakai, già arrivata in Italia con Rockin' Heaven: si tratta di Peter Pan Syndrome (due volumi) e Nagata Chou Strawberry.

Alla fine sono arrivati annunci più generali:

Nuova edizione prevista per Vampire Knight, il primo shojo di punta della Planet Manga dopo Nana, che visto il successo godrà di una ripubblicazione più di qualità. Sospeso invece in via definitiva Slam Dunk Deluxe per scarse vendite. Ritorneranno nel 2009 DNAngel, Full Metal Panic! Sigma, Inferno & Paradiso, Air Gear, Homunculus, Berserk, Bastard!! (questo previsto il 25 gennaio), Nana, Angel Heart. Si concluderanno Eden, Venus in Love e Gentlemen Alliance.

Prevista l'uscita di altre due edizioni Gold. Sicuramente la prima sarà quella di Bleach. Il secondo titolo non è stato ancora annunciato. Evangelion parte in pole position (altri titoli però sono al vaglio dello staff di redazione).

Nella Gallery: Battle Royale, Ga Rei, Buso Renkin, Gunnma: Another Stories, Blood Hound, Peter Pan Syndrome
Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
4 novembre 2008 22:50
0 +1 -1
Cmq sono quasi tutte serie molto brevi. Secondo me per annunci più sostanzioni c'è da aspettare.
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
5 novembre 2008 09:19
0 +1 -1
figurati se non facevano l'edizione gold di bleach
vertighel avatar
Chunin avatar
5 novembre 2008 10:39
0 +1 -1
Non me ne interessa nemmeno uno...
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
5 novembre 2008 10:53
0 +1 -1
Interessante!

Gabro avatar
Expert Jounin avatar
5 novembre 2008 11:51
0 +1 -1
@neji11
Hai ragione, però se l'unica ristampa è quella mi sa che dobbiamo accontentarci é_è
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
5 novembre 2008 16:42
0 +1 -1
Speriamo per Pluto (ricordo che lo avevano annunciato già per il 2008), a BR darò un'occhiata. In conclusione annunci veramente scarsi, meglio così visto il mio amore per la PlaMa sisi
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
9 novembre 2008 21:40
0 +1 -1
battle royal sembra interessante!
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
10 novembre 2008 15:49
0 +1 -1
mmm......penso che lo comprero....
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
10 novembre 2008 20:48
0 +1 -1
siiii! bleach gold!!
haru89 avatar
Chunin avatar
...
23 novembre 2008 11:43
0 +1 -1
bleach gold...speravo la smettessero cn questi obrobri...comunque venendo a noi...mmm BR e Pluto ahia spero per il mio povero portafogli che non li facciano a prezzi assurdi. mi dispiace molto per la deluxe di slam dunk visto che volevo cominciare a prenderla

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha