
Niente più divise da marinaretta, ecco cosa attende tutti i numerosissimi fans della serie a fumetti più otaku degli ultimi anni. Le protagoniste di
Lucky Star si sono diplomate e quindi Konata, Tsukasa, Kagami, Miyuki e le altre studentesse non indosseranno più la celebre uniforme da liceale giapponese, una sorta di feticcio per gli otaku di tutto il mondo e sicuramente uno dei punti di forza della serie stessa, tanto da ispirare la divertentissima sigla di apertura dell'anime, dal titolo
Motteke! Sailor Fuku!: a metà tra la celebrazione dell'uniforme scolastica come soluzione alla noia ed il delirio totale.
Quanto meno curioso il fatto che la serie a fumetti, che continuerà la sua pubblicazione nel solito "insolito"
formato di
yonkoma manga (una "striscia" verticale di 4 vignette), sia arrivata al terzo anno di pubblicazione con questa "svolta", ovvero la durata esatta delle scuole superiori nipponiche.
Il manga disegnato da Kagami Yoshimitsu è stato quasi oscurato dal folgorante successo della serie animata del 2007, che a breve sarà integrata da uno speciale OAV e che ha lanciato il titolo della serie anche nel campo dei videogames e dei giochi.
GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!