Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Il Film di Ken il Guerriero al 4° Posto tra le proiezioni della settimana

Inserito da scimmiotto Novice Jounin | 11 luglio 2008 - 22:33 | Categoria: Altro | 1117 Visualizzazioni

ken1-1.jpgdal sito della Yamato Video:

“KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DI HOKUTO” (Giappone 2006) uscito nelle sale italiane venerdì 4 luglio, ha registrato  la miglior media copia sala della settimana con  5,818 Euro.  Il film di animazione è andato così a posizionarsi al 4° posto nel boxoffice generale.

 

Da questo fine settimana si aggiungono 23 sale alle  34 dello scorso weekend.

Il lungometraggio diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson, è il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata “La leggenda del vero salvatore” realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio; Mikado Film, Dolmen Home Video e Yamato Video distribuiranno anche gli altri 4 film: “Ken il guerriero - La leggenda di Julia”, “Ken il guerriero - La leggenda di Raoul”, “Ken il guerriero - La leggenda di Toki” e infine “Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro”. I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi.
 
Il manga, conosciuto in Italia come Ken il guerriero, nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive ( giunte in Italia a metà anni ’80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.
Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno “special guest” di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di City Hunter e Occhi di Gatto, Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e  l’animazione della protagonista femminile, Reina.

IL FILM
Primo capitolo della saga “Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate  dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…

In occasione del 25ennale dalla nascita di Ken il guerriero, il pubblico potrà finalmente godere della spettacolarità delle immagini e delle memorabili sequenze di azione che hanno contribuito a rendere Kenshiro un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.


Risorse collegate

http://www.yamatovideo.com

actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
11 luglio 2008 22:39
0 +1 -1
e io lo voglio vedereeeeeee ma con chi??????uffaaaa
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
11 luglio 2008 23:10
0 +1 -1
mitico!!! :D
Dark_Locke avatar
Candidate Chunin avatar
Get You!
12 luglio 2008 00:15
0 +1 -1
ad asti manco lo proiettano... maledetti><
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
12 luglio 2008 00:41
0 +1 -1
al warner lo proiettano solo alle 19:00... cribbio son ancora in ufficio a quell'ora!
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
12 luglio 2008 11:53
0 +1 -1
Un'ottima notizia!!! :D p.s. ancora devo andare a vederlo!
izanagi avatar
Candidate Jounin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
13 luglio 2008 10:33
0 +1 -1
molise di beeeeeeeeeep!!!!!!T____T
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Dark_Locke avatar
Candidate Chunin avatar
Get You!
13 luglio 2008 20:09
0 +1 -1
awww so riuscito a vederlo oggi che sono andato a farmi un giro a torino graficamente è : O_O mi è piaciuto troppa poca violenza; ; ma bello
Zechs avatar
Expert Jounin avatar
Mokuhyou wo nerai utsu!
14 luglio 2008 11:20
0 +1 -1
Stupendo. Mi è piaciuto tantissimo, anche i doppiatori sono stati fantastici, primo fra tutti Scattorin su Kenshiro.

GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha