

FUSHIGI YUGI SPECIAL
Numero: 6
Data uscita: 3 luglio
Casa editrice: Planet Manga
Mangaka: Yu Watase
Prezzo: 4.30 euro
Trama: Grande ritorno per la serie di Yuu Watase! Questa è la storia di una fanciulla e della sua missione per riunire le sette stelle di Genbu. Takiko Okuda è una diciassettenne dell’antico Giappone (epoca Taisho, quasi 80 anni fa) rimasta orfana della madre. Il padre, che non vede da tempo, ritorna dopo un lungo viaggio, e sembra preoccuparsi più del libro che sta scrivendo che della defunta moglie. Arrabbiata, Takiko cerca di sbarazzarsi dell’odiato libro strappandolo, ma improvvisamente si ritrova catapultata ad Hokkan, la magica terra di Genbu!

LOVELY COMPLEX
Numero: 13
Data uscita: 3 luglio
Casa editrice: Planet Manga
Mangaka: Aya Nakahara
Costo: 4.30 euro
Trama: Suzuki si sottopone a una settimana d’allenamento speciale dopo aver lanciato una sfida a Mister Muscolo, per paura che questi gli soffiasse Chiharu. Stranamente, Otani è dalla sua parte, visto che - a sentir lui - quando lo hanno ammesso all’università, l’unico a congratularsi per l’ammissione è stato proprio… Suzuki. Insomma, c’è nuovamente aria di bufera sulla coppia Risa/Otani! Di Aya Nakahara.

HANAKIMI
Numero: 20
Data uscita: 2 luglio
Casa editrice: Dynit
Mangaka: Hisaya Nakajo
Prezzo: 4.50 euro
Trama: Che cos'avrà voluto dire la madre di Nakatsu, salutando il figlio com quella frase enigmatica alla fine dello scorso volume? Più curiosa di una scimmia, Mizuki pretende di sapere tutto, ma viene sorpresa a origliare! Dal passato si manifesta l'immagine di un Nakatsu con i capelli ancora neri, deciso a diventare un calciatore e a mantenere la promessa fatta a un caro amico. E se Sano non sprizza certo allegria da tutti i pori, il più giù di corda è senza dubbio l'innamorato Nakao, che proprio per San Valentino si trova a dover fare i conti con la dura realtà: decisamente Nanba non ricambia i suoi sentimenti. Costretto a rassegnarsi, cerca il conforto di Mizuki.

THE SUMMIT
Numero: 3
Casa editrice: Flashbook
Data uscita: 30 giugno
Autrice: Lee Young Hee
Prezzo: 5.90 euro
Trama: Una nuova finestra si apre sull'oscuro passato di Moto. Da una parte c'è chi già l'aveva defraudato, e che ora sta di nuovo tramando nell'ombra; dall'altra c'è I-Tan, che si è sacrificò per lui già una volta e che è pronto a rifarlo. E poi c'è Han-Sae: il presente… Le loro vite si intrecciano ancora, ma questa volta i toni della commedia agrodolce si smorzano per lasciare il passo ad atmosfere più cupe, serie e violente. L'autrice più trasgressiva di tutta la Corea sta per stupirvi ancora una volta. Siete pronti?