Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Andrea Baricordi parla di: Nodame Cantabile - Sailor Moon

Inserito da Fenfen Superior Jounin | 18 giugno 2008 - 13:35 | Categoria: Aggiornamenti | 6141 Visualizzazioni

nodame.jpgSu Manga Forever Andrea Baricordi tiene una rubrica in cui risponde a molte domande che giungono alla redazione da parte dei fans. Nell'ultima news tra gli altri argomenti parla anche di Sailor Moon e Nodame Cantabile.

Ecco cosa dice riguardo al manga di Naoko Takeuchi:

Per quanto riguarda Sailor Moon tutto è ancora bloccato per questioni personali dell’autrice con l’editore nipponico: non date retta alle (nuove) leggente metropolitane che affermano che “finalmente i diritti sono tornati disponibili”. Non è vero, punto e basta. Il nostro contratto è ancora lì, da qualche anno, con le firme sopra, ma bloccato. Appena tutto si sblocca, Star Comics pubblicherà la nuova edizione ‘reloaded’ di questa serie, potete esserne sicuri. Restiamo quindi in costante attesa di news dal Sol Levante: saremo i primi a comunicarvi novità in merito. Tutto il resto sono balle.

Riguardo Nodame Cantabile:

Benché non si parli di progetti o non-progetti futuri, qui mi sbilancio un po’: a Nodame Cantabile sono (stati) interessati più o meno tutti gli attuali editori italiani. Ma per una serie di ragioni “da retrobottega” rischia di diventare una di quelle serie pressoché impossibili da pubblicare. Il primo che riuscirà a scavalcare i problemi legati alla sua edizione, si aggiudicherà sicuramente un gran bel manga, anche se magari il vasto pubblico italiano non è pronto ad accoglierlo (e quindi sarebbe necessaria un’edizione costosa da libreria, con meno lettori, minori vendite, minori incassi e tutto quello che ne segue). Peccato, vero?

Ed è un peccato si, perchè Nodame Cantabile è al giorno d'oggi probabilmente una delle opere più interessanti ed emergenti del panorama manga. Qualche informazione in più.

Nodame Cantabile è un josei manga di Tomoko Ninomiya, ed è pubblicato in Giappone sulla rivista mensile "Kiss" della Kodansha. Il manga è tuttora in prosecuzione e conta per ora 19 tankobon. Nel 2004 ha vinto il premio come Migliore Shoujo. L'opera vanta anche un anime diviso in due serie, un live action nel 2006, 2 special live action nel 2008 e un videogioco per il Nintendo DS.

Trama da Wikipedia:

Megumi Noda, soprannominata "Nodame", è una studentessa di pianoforte nel conservatorio di Momogaoka. È una pianista dotata di un talento estremo che vuole essere un'insegnante d'asilo, e che preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere gli scritti di musica. E' una ragazza disordinata che odia farsi il bagno ed adora mangiare, soprattutto il pranzo che i suoi amici si portano da casa.

Shinichi Chiaki, è il miglior studente di tutto il conservatorio Momogaoka. Nato in una famiglia circondata dalla musica, ha un enorme talento nel suonare il pianoforte ed il violino e sogna di diventare un direttore d'orchestra. È un perfezionista arrogante che conosce molte lingue, e che da giovane ha vissuto per anni nelle capitali mondiali della musica, prima di arrivare in Giappone dove resta bloccato a causa di una fobia di gioventù per il volo.

Si incontrano per caso. Nodame si innamora velocemente di lui, ma al contrario passa molto tempo prima che Chiaki cominci ad apprezzare le insolite qualita di Nodame. La loro relazione consente ad entrambi di crescere e svilupparsi. Grazie a Nodame, Chiaki ha l'opportunità di dirigere un'orchestra studentesca ed inizia ad apprezzare le abilità musicali delle altre persone. Grazie a Chiaki, Nodame affronta le sue paura ed entra in una gara di pianoforte. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.


Insomma, per ora niente Sailor Moon e niente Nodame Cantabile (almeno per ora)
Nodame Cantabile potete trovarlo scantradotto in italiano sul sito di ItalyManga.
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
18 giugno 2008 23:21
0 +1 -1
nodame *___* magari lo pubblicassero.... il manga di sailor moon io già ce l'ho tutto... hihihihihi
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
19 giugno 2008 00:45
0 +1 -1
che qualcuno pubblichi Nodameeeeeeeeee! chissà che pretese incredibili avanzano i giappi... vogliono in allegato omaggio un piano costruibile? :O ^^


Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha