Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

J-POP: BUONE NUOVE DA TORINO COMICS!

Inserito da Hiei-Ishida Candidate Jounin | 8 giugno 2008 - 12:10 | Categoria: Anticipazioni | 1460 Visualizzazioni

park-1.jpg

Direttamente dal sito della J-Pop:

Innanzitutto vorremmo ringraziare le tantissime fumetterie e i fan che stanno supportando il "SATAN DAY". Un po' da tutta Italia ci giungono report entusiastici di gestori che ci riferiscono di uno straordinario riscontro per questo titolo, e di grande interesse per la nostra etichetta.

Naturalmente tutto ciò ripaga nel modo migliore la nostra "scommessa editoriale" e, animati da questo spirito, è davvero un piacere affrontare le piovose giornate di TORINO COMICS, rese particolarmente piacevoli dalla presenza della disponibilissima JUDITH PARK, che ha catalizzato attorno a sè le attenzioni dei partecipanti alla fiera.

In concomitanza con la nostra conferenza siamo oggi molto felici di poter annunciare alcuni titoli che rafforzano la nostra partnership con editori di fama internazionale.

- per quanto riguarda Kadokawa, la fine del 2008 vedrà la pubblicazione di due serie culto: la prima è .HACK/XXXX, manga in due volumi che ci permette di continuare a presentare in Italia la versione manga di questa celeberrima saga. La seconda è "Welcome to NHK", discusso, divertentissimo, amatissimo titolo amato dagli otaku (e non solo) di tutto il mondo. Tratto da una serie di romanzi, questo manga in 8 volumi, illustrato da Kendi Oiwa (GOTH), ci permetterà un interessantissimo viaggio nella subcultura giapponese, tra hikikomori (persone che vivono isolate in casa, autoecludendosi dalla vita pubblica), otaku, lolicon e internet suicide.

- Shogakukan ha voluto premiare i nostri sforzi concedendoci i diritti italiani di due titoli cui tenevamo molto. Il primo è KAMUNABI, uno degli ultimi manga del sensei YukinobuHoshino. Questo volume unico, pubblicato nel 2004, è incentrato sulle indagini della ricercatrice Kana Imibe che ci permetterà di svelare il mistero di un antico scheletro rinvenuto alle pendici di un monte sacro (il titolo "kamunabi" si riferisce a una montagna in cui risiede una divinità). Questo manga ci permetterà di scoprire risvolti inaspettati della mitologia giapponese e, accompagnati dalla maestria narrativa del sensei Hoshino, avremo modo di scoprire tutto il talento di questo mangaka anche quando non si occupa di fantascienza. Il secondo titolo è uno shonen di recentissima pubblicazione, che arriva direttamente dalle pagine di Shonen Sunday. METEORITE BREED è una serie in 4 volumi a sfondo "ecologista": trent'anni fa a causa di alcuni meteoriti caduti sulla terra il genere umano è stato decimato, e tutti gli animali hanno cominciato a subire delle mutazioni. Un gruppo di uomini chiamati Osservatori hanno cominciato a studiare l'ecosistema per cercare di capire come fermare queste "evoluzioni", ma contemporaneamente hanno dovuto fronteggiare la minaccia di una nuova forma di vita chiamata Debri. I bambini nati dopo la caduta del meteorite sono stati chiamati Meteorite Breed e sono in possesso di poteri speciali. La storia comincia quando uno di loro, Tooi, si trasferisce in Giappone...

- arriveranno a partire dall'autunno le nuove saghe di due titoli che hanno sancito la nostra partnership con TOKYOPOP: nuovi capitoli di WARCRAFT e PRINCESS AI sono all'orizzonte! In più, prestissimo, i nostri lettori avranno anche l'opportunità di leggere la versione manga di un altro osannato videogame: è in procinto di essere pubblicato STARCRAFT!

Nei prossimi mesi vi aspettano tantissimi titoli JPOP... Dopo l'abbuffata di annunci di questa primavera, il nostro massimo impegno sarà volto a ricambiare la fiducia dei nostri lettori con una rinnovata regolarità di uscite che, lo promettiamo, non si discosterà dalla qualità delle nostre edizioni. Abbiamo ancora molte sorprese per voi. Mentre scriviamo abbiamo superato la soglia dei 200 volumi pubblicati e veleggiamo velocemente verso i 250, soglia che supereremo verso la fine dell'estate. Tutto ciò è reso possibile da una fiducia, da parte dei lettori, dei fumettari, dei distributori, dei nostri partner, che ci stordisce, ci inorgoglisce e ci carica per un futuro che, speriamo, sarà sempre più targato JPOP...

Risorse collegate

http://www.j-pop.it/index.htm

Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
8 giugno 2008 12:15
0 +1 -1
ih, la hiei è diventata jounin-sama!

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Hiei-Ishida avatar
Candidate Jounin avatar
fumettista errante
8 giugno 2008 12:27
0 +1 -1
eh shi :3 cmq approposito della news wellcome to nhk mi ispira abbastanza, mi sa che mi vedrò l'anime e poi deciderò
...
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
8 giugno 2008 13:04
0 +1 -1
wow, NHK lo voglio sicuramente!
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
8 giugno 2008 13:14
0 +1 -1
Ormai il parco titoli della J-Pop è grande, speriamo riescano a pubblicare tutto
Haseo avatar
Candidate Jounin avatar
8 giugno 2008 13:22
0 +1 -1
evvai, altri manga di .hack!
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
8 giugno 2008 13:35
0 +1 -1
Welcome to NHK? non avrei mai pensato di vederlo in Italia! lo prenderò sicuro! ^^


kanan avatar
Superior Jounin avatar
8 giugno 2008 14:25
0 +1 -1
di hack intanto spero di trovare the legend of the twilight... pensavo che warcraft fosse finito..idem per princess ai...
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
8 giugno 2008 16:23
0 +1 -1
J-POP si sta dando davvero da fare...
Frans avatar
Expert Jounin avatar
Reality continues to ruin my life.
8 giugno 2008 16:37
1 +1 -1
Oddio, welcome to NHK con edizione J-POP.. Vado un attimo a rinchiudermi in bagno *___*

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha