
Oneiros nella sua nuova forma (fuso con l'anima degli altri 3 dei del Sogno) è praticamente imbattibile. Ogni attacco dei cavalieri di Athena è inutile, Oneiros, una volta incassato inizia subito a rigenerarsi. L'unica speranza è riuscire a colpire i 4 cuori delle 4 divinità nello stesso momento. Sisiphus tramite il cosmo di Athena riesce a mettersi in contatto con El Cid, Cavaliere di Capricorno. La speranza per i cavalieri è riposta nella freccia del Sagittario intrisa del divino cosmo di Athena. El Cid rincuorato dal messaggio dell'amico riprende le forze ed espande il suo cosmo in vista dell'attacco decisivo. Oneiros percepisce l'arrivo di un enorme potere direttamente dal Grande Tempio, è la freccia del Sagittario!!!!
"Il tuo cammino è come una spada perchè tu stesso sei Excalibur!" così dicendo El Cid riesce finalmente ad affilare il suo colpo tanto atteso, a risvegliare la spada Divina che albergava nel suo braccio ed a spezzare in 4 parti la freccia scagliata da Sisiphus e colpire in un sol momento i 4 dei fusi.
Oneiros è sconvolto ed infuriato per questa sconfitta e come disperato tentativo cerca almeno di catturare e portare con se l'anima del cavaliere di Pegasus. E' El Cid a far da scudo al giovane Tenma colpendo nuovamente Oneiros con "la lama spezzata" (il braccio mozzato nei capitoli precedenti) e sacrificandosi per concedere al giovane di proseguire.
Il capitolo si chiude con la scomparsa del cavaliere d'oro di Capricorno che affida a Tenma fiducia e speranza
prossimo capitolo: L'esercito di Athena sta per attaccare il castello di Hades, ma ..