
Quando il manga terminò a dicembre con l'ultimo capitolo pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine, Raiku ricevette indietro tutte le tavole originali di Zacht Bell!!, tuttavia diversi art work colorati mancavano all'appello. La Shogakukan ha fatto sapere che risponderà immediatamente all'accusa una volta ricevuta la denuncia legale.
Sarà questo il motivo per cui Makoto Raiku ha lasciato la sua casa editrice? Di certo è che di nuove proposte non gliene mancano.
Zacht Bell!! è il suo manga di maggior successo, spesso e volentieri nella top ten dei manga più venduti nel paese del Sol Levante. In Italia invece ha avuto una sorte molto meno florida: La Play Media l'ha sospeso al quarto volume per scarse vendite.
Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri