Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

AFuI contro Panini Comics

Inserito da Fenfen Superior Jounin | 17 dicembre 2008 - 13:18 | Categoria: Altro | 2381 Visualizzazioni

afui.jpgChe il rapporto tra Panini Comics e i propri lettori non sia sempre idilliaco è cosa nota. Ma ora si butta in campo anche l'Associazione delle Fumetterie Italiane con un comunicato stampa nel quale si scaglia contro la diffusione delle ristampe di Death Note, nella quale si celerebbe secondo loro una piccola truffa.

Riportiamo il comunicato integrale da Comicsblog.it:

Con il presente comunicato l’AFUI “Associazione delle Fumetterie Italiane” intende stigmatizzare l’operato della Panini S.p.A. riguardo alla diffusione di copie degli arretrati della collana “Death Note Manga Gold Deluxe” che altro non sono se non la versione da edicola ricopertinata. Molte fumetterie aderenti all’associazione (e immaginiamo non solo) hanno ricevuto copie del suddetto prodotto, consistenti in resi da edicola dal prezzo di 4,50 euro avvolti in una sovracoperta prezzata 5,90 euro.

L’AFUI si dissocia apertamente da tale scelta e non intende distribuire alla sua clientela un simile prodotto. Pertanto, a partire da oggi, nelle fumetterie AFUI questi prodotti verranno trattati unicamente su ordinazione e mettendo al corrente il cliente dell’eventualità di ricevere un prodotto difforme da quello richiesto.


Si attende ora la risposta della Panini Comics (che sia per smentire o per giustificarsi), oltre che ai commenti degli appassionati. A voi la parola.

pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
17 dicembre 2008 19:51
0 +1 -1
SCUSATE IL DOPPIO COMMENTO MA DEVO CORREGGERMI...FUTARI ETCHI E DELLA DYNIT COME BECK.....XDXDXDXDXD!!!!!
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
17 dicembre 2008 20:25
0 +1 -1
Dico solo una cosa...viva la Star Comics!!!! @Ker: la penso esattamente come te, anche a me mancano alcuni numeri di Angel Sanctuary (per fortuna solo 3) ma non comprerò mai quelle orrende ristampe a dei prezzi così assurdi!!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
haru89 avatar
Chunin avatar
...
17 dicembre 2008 20:41
0 +1 -1
la panini le trova tutte pur di spillare soldi...e non so come la gente possa prendere la deluxe solo per la sovreaccopertina che costa 1.40...come farsi fregare i soldi
vertighel avatar
Chunin avatar
17 dicembre 2008 20:48
0 +1 -1
In effetti è una questione che in parte dipende anche dalla testa delle persone: se credi che costi troppo la gold deluxe allora prendi la gold normale. Ho visto persone che addirittura prendevano la prima stampa o ristampa e anche la gold normale/deluxe della stessa identica serie. O_O Roba da pazzi...
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
17 dicembre 2008 21:16
0 +1 -1
ma il problema dove sta? Di fatto le edizioni gold delux pornolusso con sovraccoperta SONO da sempre stati edizioni gold fuffa con una copertina in più é.é Cioè, da sempre è cambiata solo la covraccoperta, ora il fatto che ci lurchino sopra non mi stupisce nemmeno un po'. Bha......certo che se si muovo le fumetterie per la panini son cazzi amari^^.
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
17 dicembre 2008 21:40
0 +1 -1
rido x la smerd...ta della panini ,ma io non mi faccio questi problemi x le edizioni gold o deluxe,o ristampe,mi compro solo manga prima edizione,o per lo meno prima edizione conclusa,senza tener di conto della granata press.certo,i manga prima edizione costano di più,ma personalmente li preferisco, i miei manga sono tutti prima edizione,tranne l'immortale,(avevo i primi 9 numeri della comic art,ma li ho venduti) e l'uomo tigre che possiedo la 5a ristampa,ma se dovessi trovare la prima non me la farei scappare!
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
17 dicembre 2008 23:07
0 +1 -1
Ma quelli della Panini sono iscritta all'albo "fare soldi ci fa schifo", si sa :V E cmq tra 5,90 euro di Gold Delux Panini e un albo Flashbook/Jpop, sticazzi, Flashbook e Jpop tutta la vita. E in realtà non solo per i prezzi.
matto85 avatar
Novice Chunin avatar
18 dicembre 2008 13:12
0 +1 -1
se poi si va a pensare che le fantomatiche versioni deluxe/gold hanno gli stessi errori (grossolani come in naruto 1) della prima edizione... li manderei pure a ###

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha