
È con grandi speranze che quest'oggi, sia in qualità di webmaster di Saint Seiya Rakuen che di fan della serie, sono qui a chiedere il supporto di tutti voi Otakulanders per un interessante progetto legato a Saint Seiya. Lo scorso 4 Agosto, infatti, è partita una petizione mondiale per "difendere" una delle nostre serie preferite: la Saint Seiya World Petition. Vi traduco il testo presente sul sito della suddetta:
"Il Saint Seiya Hades Chapter è stato completato il 1° Agosto 2008. La produzione di questo capitolo è stata enorme ed aspettata dai fans per ben diciotto anni. A volte qualcuno credeva che non sarebbe più diventato anime e, seppur con alcuni problemi circa la produzione (fra il 2002 ed il 2008), Saint Seiya Hades anime è ora completo. Siamo grati a tutti coloro che hanno aiutato questo sogno a divenir realtà, inclusi i fans, il maestro Masami Kurumada, la Toei Animation e tutto lo staff di produzione, specialmente Shingo Araki e Michi Himeno. Ed ora quel che tutti noi vorremmo sapere è: E ORA? – tutti sappiamo cosa viene ora, ed è per questo che noi abbiamo creato questa petizione. La nostra idea è di mostrare a Masami Kurumada, Toei Animation e a tutto lo staff di produzione del Saint Seiya Project che tutt i fans del mondo vorrebbero vedere nuove avventure, nuovi episodi e nuovi capitoli. Anche se ciò riguardasse il resto del Saint Seiya Tenkai-hen Josô - Overture, ossia lo Zeus Chapter (manga e anime), e le serie animate di Lost Canvas, Episode G e Next Dimension. La nostra idea è semplice: come fece Aiolos del Sagittario, noi lasceremo Athena ed il futuro di Saint Seiya nelle vostre mani: fans sparsi in tutto il mondo! Facciamo diventare questa petizione qualcosa di immenso ed un fenomeno mondiale. Tutti, dai 5 continenti, dobbiamo supportare l'idea, così potremo vedere un finale migliore per la nostra amata serie."
Lo scopo della petizione è raggiungere le 100.000 firme entro Agosto 2009, ma per il momento ha superato le 47.000 - un bel traguardo, se consideriamo che si tratta di nemmeno quattro mesi e mezzo. Il tempo per raggiungere (e superare) l'obiettivo c'è. Naturalmente noi dello staff di Saint Seiya Rakuen abbiamo aderito all'iniziativa, ed ora estendiamo a tutti voi l'invito a partecipare: giovani Saint che qui siete giunti... Bruciate il vostro Cosmo, la nostra Dea ha bisogno di noi!