Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[spoiler] One Piece - capitolo 525

Inserito da Jeremiah Novice Jounin | 6 dicembre 2008 - 12:32 | Categoria: Spoilers | 2934 Visualizzazioni

op525.jpg

Impel Down, la grande prigione degli abissi

Il capitolo ha inizio con il prosieguo del dialogo tra Ace e Garp: il vecchio desiderava, per Ace e Rufy, un futuro nella Marina... ma era un sogno irrealizzabile, poichè nei due giovani scorre il sangue del più grande criminale del mondo, Dragon; Ace, tuttavia, non intende aver nulla a che fare con il padre: infatti non solo ha scelto il cognome della madre, Portuguese, ma riconosce come figura paterna solo BarbaBianca.

Il vascello di Momonga, intanto, si sta avvicinando a Impel Down, quando avvista in lontananza un'altra nave: è la Big Top di Baggy, priva però del suo capitano; il clown è infatti prigioniero ad Impel Down, e i suoi uomini vorrebbero andare a liberarlo; la vista di un mostro marino enorme e la descrizione dei pericoli della grande prigione fatta da Alvìda, tuttavia, sono sufficienti a scoraggiare tutti, e la nave fa dietro front!

Finalmente vediamo la prigione: è in sostanza un'enorme torre che si estende perloppiù sotto il livello del mare, circondata da mostri marini colossali: al suo interno assistiamo a scene di tortura, esecuzioni, feroci risse tra detenuti, e, su tutti, l'ombra di un massiccio carceriere simile ad un minotauro, armato con una grossa mazza chiodata.

La nave di Momonga raggiunge finalmente la Porta della Giustizia di Impel Down e, varcatala, arriva al porto che si trova sulla sommità della torre-prigione, protetto da numerose corazzate della Marina; Hancock e Rufy si preparano a scendere, e la bella piratessa come al solito attira gli sguardi di tutti.

Momonga informa Hancock che sarà sottoposta ad una perquisizione (Rufy, nascosto nel cappotto, dovrà cavarsela in qualche modo!) e che le verranno applicate delle manette di algalmatolite, per precauzione; mentre i due varcano il portone di ingresso delle prigione, uno degli ufficiali carcerieri riceve una preoccupante notizia: uno dei prigionieri, e si tratta proprio di Baggy il clown, è sparito!!

Risorse collegate

http://www.apforums.net

kanan avatar
Superior Jounin avatar
6 dicembre 2008 14:21
0 +1 -1
mi sa tanto che Baggy farà qualche casino...XD
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
6 dicembre 2008 16:25
0 +1 -1
adesso rientra in scena baggy forse perche era un mozzo sulla nave di roger....!! mmm......
vertighel avatar
Chunin avatar
6 dicembre 2008 17:09
0 +1 -1
Oddio Baggy !!! XD sono contento che si parli ancora di lui
vagnotta avatar
Chunin avatar
6 dicembre 2008 19:05
0 +1 -1
Secondo me avrà qualcosa a che fare con i futuri avvenimenti, è stato sulla nave di Roger ed è amico/nemico di Shanks, dopotutto se l'hanno tirato fuori dopo 40 volumi un motivo ci deve pure essere :D
kanan avatar
Superior Jounin avatar
6 dicembre 2008 23:52
0 +1 -1
forse viene ritirato in ballo perchè oda non voleva che ci scordassimo di lui dopo un bel po' di numeri in cui non si vedeva...
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
7 dicembre 2008 09:27
0 +1 -1
ogni personaggio che oda mette nella storia ha un ruolo ben preciso, è incredibile come riesce ad incastrare tutta con un senso logico.comunque se continua così mi farà venire un infarto, a differenza di molte serie lunghe nel tempo onepiece diventa sempre più bello
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
7 dicembre 2008 13:02
0 +1 -1
si....come ho gia detto la penso come vagnotta!
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
7 dicembre 2008 18:53
0 +1 -1
one piece...un capolavoro...aspetto sempre di leggere come continua
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
7 dicembre 2008 19:22
0 +1 -1
baggy fuggito dal imperial Down O_O ??? è migliorato il ragazzo xD ...non è più quella mezza sega che tutti ci ricordavamo! :O
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
7 dicembre 2008 21:31
0 +1 -1
ma sicuramente lo ha aiutato qualcuno

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha