
/>
“Mobile Suit Gundam 00 è l’ultima frontiera del lunghissimo franchise di Gundam, ambientato nell’anno A.D. 2307. Dopo il completo esaurimento dei combustibili fossili, l’umanità ha imparato a utilizzare la fonte d’energia inesauribile del sole. Le più grandi potenze mondiali si ritrovano così a doversi scontrare con i paesi più poveri, e la minaccia della “terra promessa di Dio” porta alla formazione di un nuovo gruppo, i Celestial Being, il cui scopo è porre fine alle guerre e unire l’umanità, utilizzando solo quattro Mobile Suit, i Gundam.”
Robert Napton, direttore del marketing della Bandai Entertainment sembra molto eccitato all’idea di portare quest’ultima fatica della Sunrise negli Stati Uniti:
“Questa è una nuova, eccitante incarnazione di Gundam, con animazioni spettacolari, una massiccia dose di sci-fi, una sceneggiatura adatta al post-11 Settembre e un appeal internazionale che non si vedeva dai tempi di Gundam Wing (che, ricordiamo, è la serie che in USA ha avuto più ascolti in assoluto - n.d. Zechs). Siamo lieti di portare questa richiestissima serie negli Stati Uniti”.
Maggiori dettagli sulle modalità di distribuzione e sull’eventuale programmazione televisiva saranno comunicati in seguito.
Fonte: FAITH Blog
E' possibile trovare ulteriori informazioni sulla serie nella sezione di Gundam 00 su GWZ: http://www.gundamwingzero.com/main.php?menu=menu-00.php&link=00-home.htm