
Riassunto
Continua il dialogho tra Urahara Kisuke (capitano dela 12esima compagnia) e Kurotsuchi Mayuri (detenuto), il qualche però sembra voler rifiutare l'offerta del novello capitano di seguirlo fuori dalla cella.
Urahara insiste, confidandogli che la sua intenzione è di aprire un "insituto di sviluppo e ricerca", e di voler affidare il ruolo di vice-presidente proprio a Mayuri...le parole di *zoccoli e cappello*: "...se io morissi, allora sarebbe tutto sotto il tuo controllo" sembrano però dare motivazioni sufficienti allo strano detenuto...
La sena si sposta su un giovane Byakuya alle prese prima con gli allenamenti, poi con Yoruichi che si diverte a dimostrarglisi superiore, usando uno shunpo dietro l'altro. L'allora capo del casato Kuchiki (il nonno di Byakuya) si chiede se mai il nipote cambierà atteggiamento diventando più serio e responsabile...mh, direi che il nonnetto non rimarrà deluso dal futuro Byakua^^.
Nel frattempo Kaien ed Ukitake bevono il the discutendo su un nuovo arrivato, un piccolo genio, che in meno di un anno dalla fine dell'accademia ha già ottenuto un seggio, un ragazzino dell'età di Byakuya (il piccolo Bya-gaki di allora, eh!!) che fa parte della 5a compagnia...
Il capitolo si conclude con Aizen versione "luogotenente dolce e puccioso" che si complimenta con Ichimaru Gin, anche lui parecchio giovane, con la zampakuto insanguinata, il corpo di uno shinigami a terra e lo sguardo soddisfatto. Dal dialogo si capisce che per Ichimaru uccidere il 3o seggio della 5a compagnia non è stato nulla di impressionante.
Che cosa ci riserverà il prossimo capitolo? Avremo il piacere di vedere altri personaggi del presente che esistevano già anche a quei tempi? Kurostuchi accetterà la proposta di Urahara? E che altro farà Gin?
Tornate a trovarci su anmeotakuland per il riassunto del prossimo capitolo!!