Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Stan Lee "Mangofilo"

Inserito da Gemini Master Jounin | 17 aprile 2008 - 18:01 | Categoria: Nuove Uscite | 1440 Visualizzazioni

8297.jpgChe da decenni domini incontrastato il fumetto di genere supereroistico negli States è cosa risaputa, ma tutto avremmo immaginato tranne che di ritrovare il suo illustre zampino anche nel Sol Levante, dove importanti collaborazioni con esponenti del mondo degli anime e manga giapponesi vengono al suo nome associate. A fare scalpore negli ultimi giorni è stata sicuramente la realizzazione di Karakuridouji Ultimo, un manga in cui la più grande leggenda dei comics americani si unisce a un talento come Hiroyuki Takei (Shaman King) in un progetto che, nelle intenzioni di Lee, possa rappresentare l’eccellente connubio fra uno story-telling squisitamente americano e lo stile grafico inconfondibile del manga giapponese. Lo scopo è indubbiamente quello di riuscire a fondere insieme due universi spesso separati da una barriera di diffidenza culturale invalicabile.

Ma i progetti dell’instancabile Stan non si fermano qui: dopo il manga shonen tocca agli anime robotici! Sarà niente poco di meno che l’acclamato Studio Bones (Cowboy Bebop, FULLMETAL ALCHEMIST, Eureka Seven) ad appoggiare le ambiziose idee di Lee di fondere il meglio della tradizione narrativa e grafica americana e giapponese in un prodotto di caratura mondiale e finalmente apprezzabile dai fan di tutto il pianeta.
Il progetto, che ha il titolo provvisorio di Hero Man, si configura a una prima occhiata come il tipico mecha anime, di ambientazione statunitense, ma contenente tutti gli elementi vincenti dell’animazione di genere robotica. Siamo certi che l’apporto di Stan si rivelerà comunque fondamentale nell’impostazione narrativa e psicologica della vicenda e, considerando i nomi dello staff che prenderà parte al progetto (Hitoshi Nanba alla regia, Shigeto Koyama al character design e Toshiriro Kawamoto all’animazione), siamo certi che questo sposalizio artistico non potrà che rivelarsi straordinario. Non vi resta che continuare a seguirci per ulteriori informazioni su questo progetto prodotto, oltre che dallo Studio Bones, anche dalla POW! Entertainment di Stan Lee e dalla nippo-americana Woxmax Media! Per oggi, non ci resta che dire, parafrasando “il Sorridente”: nuff said, guys!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
17 aprile 2008 18:11
0 +1 -1
Stan lee non finisce mai di stupire... il vecchietto padre dei comics americani si rivela un vulcano di idee :)
Kakashi avatar
Expert Chunin avatar
Neverending Smile
17 aprile 2008 18:14
2 +1 -1
Ho sempre guardato con perplessità ad una possibile fusione tra i comics americani e i fumetti giapponesi. Sono mondi così distanti, forse troppo, per accorparli é__é. Comunque è un esperimento interessante, e saranno i risultati a dirci se sarà un successo
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
17 aprile 2008 21:12
0 +1 -1
sono d'accordo con kako ma fondamentalmente.... stan può tutto.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
18 aprile 2008 01:40
0 +1 -1
l' esperimento mangaverse non era male... probabilente sono l'unico a cui è piaciuto ;_;
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
26 maggio 2008 10:42
0 +1 -1
Siamo in due! Anche a me l'esperimento mangaverse è piaciuto.. E in ogni caso quando in un iniziativa è legato il Nome di stan Lee, le mie aspettarive non possono che essere al massimo!
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
26 maggio 2008 10:46
0 +1 -1
potrebbe uscirne qualcosa di interessante... e poi non si sta parlando di un pinco pallino qualunque quindi... sono fiduciosa (o almeno ci provo *_*)
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
9 novembre 2008 22:04
0 +1 -1
stan caro...cosa ci combini??? XDXDXDXDXD

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha