
Chi di voi si è iscritto alle nostre newsletter, sicuramente avrà già avuto modo di prendere confidenza con una delle nuove uscite di ottobre: Rockin’ Heaven. Oggi lo conosceremo meglio insieme.
Si tratta di un manga di Mayu Sakai, giovanissima autrice classe 1982, che debuttò nel 2000 su Ribon con l’opera Primal Orange, rimanendo da quel momento sempre al lavoro per quella rivista.
Il suo cavallo di battaglia consiste sicuramente nei molti e gustosi one-shot, ma la produzione della Sakai non tralascia anche tutta una serie di opere più lunghe. ROCKIN’ HEAVEN, la cui serializzazione è cominciata nel 2006, è il manga che attualmente occupa l’autrice giapponese e che è giunto in patria al sesto tankobon.
È il manga più lungo e maturo della Sakai, e le lettrici giapponesi stanno impazzendo per la storia della liceale Sawa e della sua classe piena di maschi ribelli e antipatici: la giovane frequenta infatti un istitito maschile dove è quotidianamente maltrattata e schernita dai suoi compagni, fino a che un giorno ottiene l’aiuto di uno dei più “ribelli” e temuti, Ran. L’incontro del destino sarà l’inizio della nostra storia, e forse anche di un amore…
Arriva in Italia per la prima volta Mayu Sakai, ma siamo certi che saprà conquistarvi in un batter d’occhio! Il suo stile è piacevolissimo, riprende i temi delle altre autrici di Ribon ma li sublima in un tratto originalissimo e molto espressivo, pulito e semplice.
Su Collana Planet n.92, a ottobre: non perdetelo!
ROCKIN’ HEAVEN© Mayu Sakai/ SHUEISHA Inc.