Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[ Novembre 2008 ] Star Comics: Uscite Manga

Inserito da kanan Superior Jounin | 7 agosto 2008 - 11:48 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 4811 Visualizzazioni

cblossom.jpeg• uscite del 3 novembre

YOUNG 174
Hiro Mashima
FAIRY TAIL 6
12x18, B, 192 pp, col, b/n, 3,50
La situazione nell’Isola di Galuna si fa sempre più complicata: Natsu affronta Leon per impedirgli di risvegliare il terribile mostro Deliora, imprigionato nel ghiaccio creato da Ur, la defunta Sensei dei due ragazzi. Intanto Natsu si trova a dover affrontare uno strano personaggio, una specie di sciamano alle dipendenze di Leon che sembra saperla lunga sulla vicenda di Galuna…
 
NEVERLAND 212
Natsumi Mukai
NUI! 1 (di 3)
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Kaya è una ragazzina che non ha mai dimenticato la sua passione per i pelouche, nemmeno ora che ha cominciato a frequentare la scuola superiore. I suoi preferiti sono Purple (un pupazzo viola a pois rappezzato simile a un Gremlin), Gray (un cagnolino confezionato dalla madre di Kaya), e Aqua (una specie di sottile aringa, acquistato durante una visita all’acquario). Il giorno del suo sedicesimo compleanno succede una cosa incredibile: i pelouche di Kaya si animamo e cominciano a parlarle… Dolci personaggini ‘pucciosi’ per una storia tutta zucchero, cuoricini e confetti? Ma neanche per sogno: l’incubo sta per iniziare! Siamo felici di presentare al pubblico italiano Natsumi Mukai, una deliziosa autrice i cui manga inizieranno finalmente a essere apprezzati anche in Italia come lo sono in Giappone e negli Usa. La pubblicazione di NUI! segna inoltre l’inizio della collaborazione con Jive, ennesimo editore giapponese che si aggiunge alla già nutrita schiera dei partner di Star Comics… E non è finita qui!

DRAGON 125
Ryu Fujisaki
HOSHIN ENGI – SOUL HUNTER 21 (di 23)
12x18, B, 192 pp, b/n, 4,20
Taikobo e i suoi amici giungono sull’isola Horai dove sono attesi da Dakki e dove si terrà la gara dei paope fra il team di Taikobo e quello di Dakki. E finalmente si fa vivo Nento Dojin che sparì 550 anni fa per investigare su Joka… Conto alla rovescia per il gran finale, e per l’arrivo dell’attesissimo BIRDY THE MIGHTY, di Masami “PATLABOR” Yuki!

Gosho Aoyama
DETECTIVE CONAN 46
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Si chiude la storia del misterioso scheletro trovato dai Detective Boys mentre erano in montagna a osservare le stelle, lasciando una traccia che porta Conan sempre più vicino a scoprire il segreto del suono del cellulare di Vermouth. Il nostro piccolo detective, per scoprire la melodia, segue Kogoro a casa di una famiglia di musicisti, tra i quali c’è un genio, per cui ogni suono o rumore è codificabile in note...
 
• uscite del 10 novembre

POINT BREAK 108
Norihiro Yagi
CLAYMORE 14
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Clare e Miata sono arrivate alla città santa di Rabona dove troveranno non solo Galatea – l’ex numero tre dell’organizzazione – ma anche una risvegliata… Ma Clare vuole dare la priorità l’ordine dell’organizzazione e quindi mettere in secondo piano la risvegliata… Grande ritorno sotto il marchio della stella, con il serial fantasy sanguinario più seguito e amato del momento! E dal mese prossimo scoprirete che anche la morte può morire, basta saper imparare a maneggiare la motosega nella maniera più carina in assoluto! Preparatevi a fare i conti con PRINCESS RESURRECTION di Yasunori Mitsunaga: delirio allo stato puro!

ACTION 181
Hirohiko Araki
STEEL BALL RUN 15
12x18, B, 224 pp, b/n, 4,20
Continua la Cannonball Run, con tante di quelle rivelazioni da rendere impossibile ogni preview senza spoiler! E allora concentriamoci sul futuro: dal mese prossimo, in attesa dei nuovi volumi di STEEL BALL RUN, il fanta-western non ci abbandona, perchè arriva KUROHIME, la ‘magical gunslinger’ più sexy dell’Ovest! Appuntamento a dicembre e gennaio con i primi due volumi di prologo, e poi a febbraio con l’inizio della serie ufficiale! “La Ragazza con la Pistola” vi aspetta: paura, maschietti?

ZERO 110
Kami Imai
NEEDLESS 1
13x18, B, 224 pp, b/n, 3,50
In una Tokyo devastata dalla Terza Guerra Mondiale si sono formati i Black Spot, aree oscure contaminate dalle radiazioni, che il governo ha prontamente isolato dal resto della città per evitare spiacevoli conseguenze. In queste aree agiscono mutanti che la gente terrorizzata chiama con l’appellativo di Needless, “gli Inutili”. In un mondo ormai devastato e privo di normali regole sociiali, cammina un uomo vestito da prete, intenzionato a riprendere le redini della situazione: tornerà la luce sui Black Spot ormai ignorati e temuti da tutti? Non ci è dato a sapere. Fanservice? Sì, grazie! Nuova serie targata Shueisha che si aggiunge alle numerose nuove proposte autunnali, e che si alternerà con FATE STAY NIGHT fino al ritorno di ELEMENTAL GERAD!


KAPPA EXTRA 125
Moyoco Anno
SUGAR SUGAR RUNE 1 (di 8)
12x18, B, 224 pp, b/n, 3,50
Arrivano finalmente sulle pagine di Kappa Extra le due streghette più… dolci del mondo: Chocolat e Vanilla, inviate sulla Terra per un apprendistato che consentirà a una delle due di diventare la regina del mondo delle streghe! Accompagnate dallo stravagante Rockin' Robin, le due giovani streghe impareranno a vivere nel nostro mondo fianco a fianco con gli esseri umani! Di nuovo sotto il segno della Stella un’autrice (già apprezzata in HAPPY MANIA) e una serie prevista già anni addietro su KAPPA MAGAZINE per la serializzazione in contemporanea col Giappone: un doppio ritorno che condividiamo con enorme gioia coi nostri lettori! L’attesa è finita: in anteprima a Lucca Comics 2008!


FAN 113
CLAMP
xxxHOLiC 8
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Dopo aver perso l’occhio a causa dell’affronto fatto al Ragno, Watanuki viene invitato da Domeki al tempio. Quest’ultimo si sente responsabile per l’incidente accaduto al compagno, e cerca in tutti i modi di trovare una soluzione consultando gli antichi trattati di magia custoditi dalla sua famiglia. Tuttavia, durante la consultazione, all’improvviso sbuca fuori una creatura misteriosa che inizia a divorare le parole contenute nei libri…

Masami Kurumada
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - PERFECT EDITION 11 (di 22)
15x21, B, 240 pp, col, b/n 4,80
Tornano Pegasus e tutti gli altri Cavalieri dello Zodiaco in una nuova edizione completamente "rimasterizzata" e arricchita dalle tavole a colori originali.
FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT’ ANCHE IN ITALIA: l’unica, vera, originale versione di SAINT SEIYA così com’è stata concepita all’origine!
- Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista)
- Vignette e dialoghi aggiornati
- Nuovissime copertine inedite
- Nuovo adattamento
- Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno
- Grande formato
Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto uno dei manga più celebri e avvincenti, nella stessa edizione ‘perfect’ che ha riportato all’apice del successo Dragon Ball!
Un altro ‘must’ per ogni vero collezionista!
E intanto inizia il conto alla rovescia per la SAGA DI HADES: meno quattro!


• uscite del 13 novembre
 
SHOT 114
Mitsuba Takanashi
CRIMSON HERO 5
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Nobara inizia a rendersi conto dei propri sentimenti per Yushin, ma sa bene che lui è innamorato della propria ragazza. Una scoperta sconvolgente, però, attende Kumagai… Con l’ingresso di una nuova giocatrice nel club di pallavolo femminile, e il ritiro estivo per le squadre del liceo Benino, si scatenano una serie di incredibili rivelazioni e colpi di scena! CRIMSON HERO continua a cadenza bimestrale, e il mese prossimo arriva una nuova, delicata serie ad alternarsi e a fiancheggiarlo: SPROUT di Natsuko Nanba!

STARLIGHT 194
Kosuke Fujishima
OH, MIA DEA! 22 – LA SECONDA SERIE
13x18, B, 160 pp, b/n, 4,20
Un successo inarrestabile! OH, MIA DEA! scala la classifica delle librerie e si assesta come uno dei serial storici più popolari di sempre, arrivando addirittura a superare la popolarità di molti manga ‘da edicola’! Una nuova vita sta per coinvolgere questo manga – uno fra i più longevi pubblicati in Italia - che entro breve inizierà a far parlare parecchio di sé in ogni incarnazione, cartacea e animata! E intanto mancano ancora pochi mesi alla Terza Serie completamente inedita del manga! Siete pronti?
 
EXPRESS 120
Waki Yamato
UNA RAGAZZA ALLA MODA 2 (di 8)
12x18, B, 224 pp, b/n, 5,50
In concomitanza con le fiere autunnali, torna in Italia un classico attesissimo, richiesto a gran voce da lettrici e lettori che nel lontano 1997 lo seguivano appassionatamente a episodi su rivista, ma anche da chi non ha mai avuto l’occasione di avere fra le mani questo classico senza tempo! UNA RAGAZZA ALLA MODA, più conosciuto con il suo televisivo italiano di MADEMOISELLE ANNE, torna in un’edizione libraria tutta da leggere e conservare gelosamente! Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… Situazioni esilaranti, romanticismo vecchio stile e una protagonista forte e indipendente, in un grande classico – in tiratura ridottissima e da collezione – solo da Star Comics! Con un succulento extra: gli otto volumi italiani comprendono anche le storie brevi inedite, mai viste prima!
 
• uscite del 20 novembre
 
Akira Toriyama
DRAGON BALL PERFECT EDITION 35
DRAGON BALL LANDMARK
15x21, B, 208 pp, col, b/n, 4,80
Ecco il primo di due volumi imperdibili che raccolgono tutto lo scibile legato alla serie a fumetti di DRAGON BALL PERFECT EDITION, con schede, approfondimenti, e una succulenta galleria di illustrazioni a colori dedicate a DRAGON BALL realizzate dai più grandi autori di Shueisha, fra cui Eiichiro “ONE PIECE” Oda, Masashi “NARUTO” Kishimoto, Kentaro “BLACK CAT” Yabuki e tanti altri: fuochi d’artificio finali per il serial nipponico di maggior successo nel mondo, ancora una volta nello splendido formato della PERFECT EDITION! E non è finita qui, perchè dal mese prossimo avremo Dragon Ball… per sempre!

GREATEST 106
Eiichiro Oda
ONE PIECE - NEW EDITION 10
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Nono appuntamento con la ristampa cronologica della serie, in una nuova versione riveduta e corretta! Per chi se la fosse persa dall'inizio (avvenuto in Italia ben otto anni fa!), e per chi vuole gustarsela nuovamente, questa è sicuramente l'occasione da non perdere per ogni fan di ONE PIECE e del folle Eiichiro Oda, nell’unico manga definito in tutto il mondo l’unico vero erede di DRAGON BALL. Il tutto ancora a soli 3,50 euro: solo da Star Comics gli albi manga più economici d’Italia e d’Europa!

UP 58
Tsubasa Fukuchi
LA LEGGE DI UEKI 5 (di 16)
12x18, B, 192 pp, b/n, 4,20
Ueki riceve l'invito da Taro Myojin (uno dei dieci di Roberto) di entrare a far parte del loro gruppo: un’ottima occasione per tentare di distruggerlo dall'interno! Nel frattempo Kobayashi, che si trova all'Inferno, viene a conoscenza del fatto che Ueki e Roberto Haydn appartengono entrambi al Mondo Celeste e sono stati spediti sulla Terra dai rispettivi padri appositamente per questi combattimenti. Kobayashi fa fuggire una belva del Mondo Celeste dalla prigione dell'inferno, in modo che questa possa essere utile a Ueki. Grazie ai suggerimenti della belva, in Ueki si risveglia la forza del Mondo Celeste, e così riesce a fronteggiare Alessio…

TECHNO 175
Kayoko Shimotsuki & Harutoshi Fukui
C-BLOSSOM 1 (di 2)
12x18, B, 224 pp, b/n, 4,20
Terminato l'intrigante AFTERSCHOOL NIGHTMARE, ecco a voi una storia autoconclusiva in due volumi che non vi farà rimpiangere l'opera di Setona Mizushiro, e vi trascinerà in un turbine di intrighi e azione. La vita di Kana viene completamente stravolta quando il padre viene arrestato per appropriazione indebita. La ragazza decide di fuggire dalla situazione cambiando scuola, e nel nuovo istituto conosce Ko, che la invita a parlargli dei suoi problemi. Ma chi è veramente questo Ko, è cosa vuole da lei? E chi è l'uomo che la segue e la spia? Preparatevi a vicenda che vi lascerà col fiato sospeso, e vi farà riconsiderare tutto quello che credevate di sapere in merito al ‘manga al femminile’!

Akira Miyashita
CLASSE DI FERRO – OTOKO JUKU 12 (di 20)
12x18, B, 336 pp, b/n, 6,00
Contro Suiketsu, il primo dei Sedici Eroi della Palude di Liangshan, combatte il Barone Dino ricorrendo a varie tecniche basate sui giochi di prestigio. Soketsu, il secondo avversario, si batte contro Gekko. Il terzo incontro è un tag match combattuto dalla coppia formata da Toketsu e Taiketsu contro Toramaru e Manjimaru. Quest'ultimo serba un tremendo rancore verso i due avversari, colpevoli di aver ucciso il suo maestro in passato. CLASSE DI FERRO - OTOKO JUKU, l’unica scuola in cui vengono forgiati i condottieri del domani!
 
• Uscite del 26 novembre

STORIE DI KAPPA 167
Fuyumi Soryo
CESARE 4
13x18, B, 240 pp, sovracopertina b/n 7,00
Appena uscito il terzo volume in Italia, Star Comics non si ferma, e presenta quasi in contemporanea col Giappone il quarto volume del capolavoro di Fuyumi Soryo! La storia di Cesare Borgia ‘il creatore che ha distrutto’, come nessuno l’ha mai letta, tanto minuziosamente documentata quanto avvincente: consigliato “a tutti da tutti”, entrato perfino nelle scuole, letto da chi i manga non li aveva mai toccati prima d’ora. Un successo su tutta la linea, che Star Comics è fiera di portare in Italia a cadenza semestrale!

KM PRESENTA 23
Yuzo Takada
LITTLE JUMPER 2
13x18, B, 208 pp, b/n 4,20
Hiroki Ichinose è un ragazzo di diciassette anni letteralmente sopraffatto dall’incapacità di prendere decisioni che riguardano la sua vita. Quando, senza saperne il motivo, viene rapito dagli agenti di Pubblica Sicurezza, gli piomba addosso in una sorta di realtà deformata, una ragazza venuta apparentemente dal nulla. Hiroki è sconvolto, non tanto dalla misteriosa apparizione, quanto dall’inspiegabile certezza di voler conoscere e aiutare questa ragazza. Chi è questa Chimari che dice di venire dal futuro per salvare la propria madre, violando tutte le leggi internazionali sui i viaggi nel tempo? Yuzo “3x3 OCCHI” Takada torna sul suolo italiano con la sua serie fantastica più recente, un fantastico turbine di commedia, azione, fantascienza e mistero, che ci porterà a contatto con paradossi temporali degni di RITORNO AL FUTURO! Attenti a quello che sta per capitare, perchè potrebbe… essere già accaduto!
 
AMICI 133
Mayu Shinjo
SEX=LOVE2 1 (di 2)
12x18, B, 192 pp, b/n, 4,20
Il sogno di Kumiko è quello di diventare una affermata professoressa, ma nonostante il padre sia contrario a questo progetto, le viene concessa un'unica opportunità di dimostrare di essere adatta a questa carriera. Piena di buona volontà, Kumiko incontra il primo studente a cui deve impartire lezioni private: Ryo – questo il suo nome – dimostra subito l'assoluto disinteresse allo studio, ma si rivela essere un esperto insegnante in una materia particolarmente ‘calda’… Mayu Shinjo ci saluta (ma solo per qualche mese) e lascia momentaneamente il suo spazio su AMICI alla ‘collega’ Minami Kanan con il folgorante HONEY x HONEY DROPS!


TURN OVER 102
Kazune Kawahara
HIGH SCHOOL DEBUT 11 (di 12)
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50
Yoh decide di frequentare un corso preparatorio ai prossimi esami d’ammissione e, a seguito di un banale incidente, si imbatte in una strana ragazza che comincia a perseguitarlo. Le cose si complicano quando l’ambiguo personaggio scopre l’esistenza di Haruna e decide di intromettersi nella vita della coppia… Meno uno al finale!

GHOST 56
Tomoko Hayakawa
PERFECT GIRL EVOLUTION 2
12x18, B, 176 pp, b/n, 4,20
Ed ecco le disavventure dei quattro ragazzi più belli del Giappone e della loro coinquilina Sunako, la ragazza più trascurata (da se stessa!) della storia dei manga! Riusciranno i Favolosi Quattro a trasformare la cozza in una lady… e ad aggiudicarsi in premio la magnifica villa?! La più divertente versione moderna di MY FAIR LADY è arrivata… dal Giappone!


MITICO 160
Gosho Aoyama
YAIBA 11 (di 24)
12x18, B, 192 pp, col, 4,20
Nella ricaerca delle sfere per potenziare la sua spada, i compagni di Yaiba arrivano a Hokkaido, e qui si trovano a combattere contro un nuovo emissario di Onimaru: Benkei. Nel frattempo, Yaiba e Jubei sono impegnati in una lotta mortale contro un gigantesco Kappa all'interno della Sfera Tenebra. Intanto, Onimaru si impadronisce di una nuova tecnica… Dall’autore di DETECTIVE CONAN la serie d’azione più divertente in circolazione, su cui negli Anni Ottanta circolò una leggenda: fu YAIBA a ispirare DRAGONBALL? Ai posteri l’ardua sentenza!

GUNDAM UNIVERSE 31
Yoshikazu Yasuhiko
GUNDAM ORIGINI 16 - solo libreria
13x18, B, 256 pp, col e b/n, sovracopertina, 6,00
Dopo aver vinto la battaglia presso la base di Jaburo, contro l’esercito d’occupazione del Sud America di Zeon, l’Esercito Federale inizia ad avanzare verso Odessa per conquistarla prima di perdere l’entusiasmo dato dalla precedente vittoria. Mentre la Base Bianca sosta nel porto di Belfast, durante il tragitto per recarsi a partecipare a questa operazione, Kai Shiden, stanco delle battaglie che si susseguono, si innamora di Miharu Ratokie e si confida con lei, che però si rivela essere una spia nemica. Le storie d’amore in tempo di guerra rischiano sempre di finire in due modi: tragicamente o eroicamente. Quale di questi due destini attende Kai e Miharu? E intanto la battaglia decisiva incombe…


LA RIPROPOSTA DEL MESE

Mitsuru Adachi
TOUCH – PRENDI IL MONDO E VAI
(26 vol., serie completa)
12x18, B, 192 pp, b/n, 3,50 cadauno
Mitsuru Adachi è uno degli autori ‘storici’ di Star Comics. La pubblicazione dei suoi serial è iniziata nel lontano 1996 con ROUGH, e da allora non si è mai più interrotta. Mentre la nostra casa editrice è impegnata a portare in Italia i tre lussuosi volumi di SHORT PROGRAM (l’ultimo dei quali è completamente inedito), proponiamo ai nuovi fan di questo grande autore giapponese una delle serie che lo ha consacrato in Giappone e in Italia: TOUCH, noto nella versione televisiva nostrana come PRENDI IL MONDO E VAI, è sicuramente il miglior titolo per iniziare ad apprezzarlo. Una storia intensa, ricca di svolte impreviste, e capace di far ‘crescere’ i propri personaggi insieme al lettore, è disponibile in 26 volumi, a soli 3,50 euro cadauno. Un’occasione imperdibile per leggere uno dei migliori manga scritti e disegnati negli Anni Ottanta, uno di quelli che ha segnato letteralmente un’epoca.
Risorse collegate

http://www.starcomics.com

kanan avatar
Superior Jounin avatar
7 agosto 2008 11:54
0 +1 -1
Mi sa che sto mese prendo di nuovo solo Nui.... di Needless non riesco a trovare niente in giro....
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
7 agosto 2008 12:08
0 +1 -1
Troppe uscite! Allora: Fairy Tail 6 Nui! 1 (se non è un shojo... DAlla trama non ho capito...) Needless 1 Saint Seya Perfect Edition 11 Dragon Ball Perfect Edition 35 One Piece New Edition 10 La legge di Ueki 5 Little Jumper 2 Volevo chiedervi una cosa: Touch mi consigliate di prenderlo?
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
7 agosto 2008 14:56
0 +1 -1
@Slash: Touch? Of course!!! Tutto ciò che è scritto da Adachi è un'opera d'arte!
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
7 agosto 2008 15:43
0 +1 -1
E Needless sarebbe la "GRANDISSIMA" serie targata Shueisha? I nuovi manga Star stan facendo abbastanza tanto schifo, imho. Graziaddio in un mese abbastanza orrendo esce Claymore 14 a risollevare gli animi e le speranze. La riproposta di Touch inoltre è molto da considerare! (certo, dato che praticamente è come fare un box, potevano abbassare un po' il prezzo da quello di copertina, sennò che cavolo di vantaggio c'è a prenderla intera piuttosto che via via da un fumettaro? La Star si sta Planetizzando in maniera acuta...)
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
14 settembre 2008 15:18
0 +1 -1
CLAYMORE 14 SUGAR SUGAR RUNE 1 (di 8) xxxHOLiC 8 I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - PERFECT EDITION 11 (di 22) OH, MIA DEA! 22 – LA SECONDA SERIE DRAGON BALL LANDMARK ONE PIECE - NEW EDITION 10 LITTLE JUMPER 2
 無限の住人

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha