Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Sono Tornati i Cavalieri dello Zodiaco!!!

Discussioni News

Sono Tornati i Cavalieri dello Zodiaco!!!

Questa discussione fa riferimento alla news
Sono Tornati i Cavalieri dello Zodiaco!!!.

Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
14 settembre 2008 20:56
0 +1 -1
dopo un po' di ascolti della sigla, lo devo ammettere... non è proprio la cagata pazzesca che mi era parsa la prima volta.... considerando che è una sigla italiana anche se : Ma se Atena, entra in scena cosa mai accadrà!? qui tocchiamo il fondo -.- quello che non mi va giù è invece il montaggio video, insulso e con parti che a mio avviso dovevano essere celate. (vedi le "nuove armature" dei saints La sigla originale è imbattibile, una sigla triste e malinconica, adatta al contesto della serie di Hades e con passaggi veramente toccanti, peccato non sia stata ripresa, sarebbe stato un clpo di classe :) tra tutte le sigle italiane, c'è da ammetterlo... Pegasus Fantasy è in assoluto la migliore, anche se le due storiche son rimaste nel cuore di tutti i fan :)
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
14 settembre 2008 21:04
0 +1 -1
Concordo con te per Pegasus Fantasy: sigla veramente ottima che ha retto benissimo l'adattamento italiano. Quella nuova non è il peggio del peggio, come al solito orecchiabile, ma troppo banale. Per il resto, non ho visto l'episodio... doppiaggio buono? Ho letto in giro di sì, ma vorrei senitre anche voi...
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
14 settembre 2008 21:15
0 +1 -1
@ Supernic
ti ho mandato un pm :P il doppiaggio non mi ha soddsfatto, a parte gli inossidabili pegasus e Isabel, son rimasto deluso da Mur e Doko in primis, il cambio di doppiatori si è sentito molto.
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
14 settembre 2008 21:20
1 +1 -1
Vabbè, un paragone tra questa e quella originale è inopportuno (cioè, il livello è chiaramente diverso...). Questa di Vanni devo dire che non è così malvagia come musicalità, però che testo... Analizziamolo un attimo: I Cavalieri dello Zodiaco!!!! I Cavalieri dello Zodiaco!!!! (e fin qui...) ecco che tornano e si rincontrano gli eroi cavalieri d'oro però qualcuno ha giurato fedeltà al grande nemico indomo (vabbè, più o meno è la storia... questo indomo poi sembra riprendere il linguaggio del doppiaggio storico) Ma se Atena entra in scena (eccheè? un talk show?) cosa mai accadrà!? Cavalieri che han tradito sa... (qualche problema tra soggetto e verbo? almeno la concordanza del numero... >_>) che lei lo affronterà!!! sono tornati i cavalieri chilossà! (chi lo sa? mapperchè chi lo sa? xD cioè questa è la parte migliore) dello Zodiaco!!!! son tutti impavidi guerrieri vedrai!!! dello Zodiaco!!!! e c'è chi vincerà ma c'è chi perderà per salvare l'umanità (grazie per questa perla di saggezza) sono tornati i cavalieri dello zodiaco! I Cavalieri dello Zodiaco!!!! dello Zodiaco!!!!
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
14 settembre 2008 22:30
0 +1 -1
beh ci stava anche son tornati i cavalieri tralllallero trallallà
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
14 settembre 2008 22:37
0 +1 -1
e comunque non hanno messo il classico pezzo in inglese, chissa come mai
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
15 settembre 2008 00:34
0 +1 -1
ehm gemini perchè non hai menzionato la mima sigla preferita???? MEGAMI NO SENSHI??? che è a dir poco stupenda??????? cmq sì anch'io sono rimasto deluso da Mu e Doko....ma anche dalla parte in cui si vede Seiya indossare l'armatura in grafica Ps2.....che ne pensi??
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
15 settembre 2008 00:40
0 +1 -1
e cmq non vedo l'ora di vedere l'Athena Exclamation!!!!!!! e l'ingresso in scena di Kanon...........
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
15 settembre 2008 01:08
0 +1 -1
...chi è che stamattina si è addormentata senza ritegno??? ;_; Comunque... ..ma che scherziamo??? La sigla è oscena!!! Soprattutto se la si paragona a quella originale (..non faccio testo, lo so, io piango praticamente ogni volta che la sento!!!)!!! NOOOOOO!!! Ora vedrò di recuperare la puntata trasmessa stamattina per darle un'occhiata...
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
15 settembre 2008 01:51
0 +1 -1
@Fenfen: la tua analisi della canzone è stupenda, troppo divertente! hihih ;)
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
15 settembre 2008 10:08
0 +1 -1
@ Actarus
ho citato solo le versioni italiane... e l'opening di Hades- Santuario, se avessi dobuto citarle tutte non avrei finito più :)
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
15 settembre 2008 10:26
0 +1 -1
tornando sul doppiaggio/adattamento non ci si può far nulla: nomi "doppiaggio Storico" Pegasus, Mur, Cancer, Fish, Isabel... (vabbè sono storici e non possono essere cambiati.) punto favorevole: nomi "originali" come specter e surplici utilizzo di un logo "simile" con Hades e saint seiya (non pensvo tanto) Linguaggio aulico (come nella versione Storica) "Muro di Cristallo" .. ok accettabile punto sfavorevole: Onda di luce stellare (starlight extintion!?) Sion che sarà Shin... (ma che è sta roba!?) scelta dei doppiatori di Mur/Doko la scelta delle immagini utilizzate nella sigla italiana... con spoiler come la nascita delle nuove armature V3, Sion e i diversi rinnegati. _____ tornando sulla sigla: la serie di Hades è una serie triste, oscura... incentrata sulla morte dei diversi personaggi, non "figa" e tunz-tunz... la versione originale è fantastica, quella italiana, la solita commercialata made in mediaset, poteva andare peggio...
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
15 settembre 2008 11:04
2 +1 -1
Ah, dimenticavo di dire che ovviamente la sigla di Vanni è tamarrissima
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
15 settembre 2008 11:29
0 +1 -1
@ Actarus - pegasus 3d style
tutto il capitolo Santuario è 3d style... gli sfondi, la statua di athena, etc... certo quella vestizione è particolarmente marcata (usciva in contemporanea il videogioco per ps2 Hades...sarà un richiamo!?) .... punto dolente a mio avviso, ma c'è di peggio nel capitolo inferno (dove le animazioni sono praticamente assenti....)
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
15 settembre 2008 16:49
0 +1 -1
@ FenFen: Ottima analisi della sigla! Davvero è perfetta!!! ^^ Ed è logico che la sigla di Vanni sia "tamarrissima"!!! ^^ ^^ ^^

izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
15 settembre 2008 18:37
0 +1 -1
orecchiabile ma non mi trasmette nulla
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Zechs avatar
Expert Jounin avatar
Mokuhyou wo nerai utsu!
16 settembre 2008 10:36
0 +1 -1
Me lo sono perso ;__; Domenica ce ne siamo completamente dimenticati. Per la sigla: fa veramente ribrezzo come testo X° Il video però è caruccio...

GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
16 settembre 2008 14:22
0 +1 -1
Ho visto la puntata che hanno trasmesso domenica (grazie Gé!!!!)... ok, non mi ero persa nulla. Infatti, per riprova, mi sono guardata subito la prima puntata subbata (l'avevo vista un sacco di tempo fa e ci voleva un ripassino XD) e mi sono ripresa dall'orrore. A parte le voci in sé dei doppiatori, brutte, è proprio la "recitazione" che lascia a desiderare, tanto che l'atmosfera drammatica dell'arrivo/riconiscimento dei rinnegati nella versione italiana se na va totalemente, in un turbinio di spocchiosità!! L'unico che si salva è Pegasus, che anche se perde qualcosa rispetto all'originale, ha perlomeno dalla sua la totale aderenza alla serie classica. Nulla da eccepire sulla traduzione/adattamento dei testi, in continuità con la serie storica. Poi le censure, ovvie dato l'orario di trasmissione, ma come sempre assurde: Seiya (Pegasus) che si fa smaterializzare da Mur dopo un dialogo doloroso e drammatico va bene e non urta la sensibilità di nessuno, il sangue sulla lama della falce di Hades nel sogno di Doko invece potrebbe devastare la mente dei poveri fanciulli??? Senza contare che per come l'hanno montata, la scena non vuol più dire nulla: Athena di fronte ad Hades. Hades "sono venuto a prenderti". Alza la falce. Inquadratura della lama della falce. Pulita. Cosa è successo??? Perchè Doko si prende male se nel sogno ad Athena non succede nulla??? ...sono un po' toppo critica??? Non lo so, di sicuro sono troppo prolissa!!! XD
kanan avatar
Superior Jounin avatar
16 settembre 2008 20:02
0 +1 -1
@Analisi signa Fen Fen - sono tornati i cavalieri chilossà! (chi lo sa? mapperchè chi lo sa? xD cioè questa è la parte migliore) ahah! Secondo me nenche Vanni ha le idee chiare! Deve ancora capire se i cavalieri siano tornati o no...Magari si è dimenticato le parole che doveva cantare e ci ha messo dentro "chilossà" XDD
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
18 settembre 2008 11:51
0 +1 -1
qualcuno per lo shock subito dopo aver sentito la sigla urlò "non è vero, Giorgio Vanni non ha mai cantato nessuna sigla per i Cavalieri dello zodiaco" ...e per la disperazione si gettò dalla finestra. abitava al primo piano.
Versione Alpha