Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › La censura colpisce One Piece

Discussioni News

La censura colpisce One Piece

Questa discussione fa riferimento alla news
La censura colpisce One Piece.

scimmiotto avatar
Novice Jounin avatar
12 luglio 2008 10:10
0 +1 -1
speriamo che qui non si arriverà a questo
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
12 luglio 2008 10:13
0 +1 -1
oddio anche i Digimon?? certo che se ne vedono di tutti i colori :°°°D
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
12 luglio 2008 11:17
0 +1 -1
dopo aver letto questa notizia, mi ritengo fortunato a vivere con la censura italiana..al confronto di quella indonesiana e' niente. (anche se effettivamente preferirei niente tagli)
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
12 luglio 2008 11:34
0 +1 -1
Beh, "rispetto gli orari di trasmissione". Quindi se trasmesso in un'altra fascia va bene e senza tagli? Se fosse così preferirei questo, piuttosto che l'adattamento forzato di una serie a target d'età inferiori rispetto a quelli per cui era stata scritta!!!
shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
12 luglio 2008 11:41
0 +1 -1
io sinceramente odio la censura... mostriamo le budella di anime a tutto il mondo ^^ cazzoridi comunque io voglio bleach in italia... cambiamo stà censura italiana...
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
12 luglio 2008 12:20
0 +1 -1
Sinceramente, non noto tutta questa differenza tra la censura italiana e quella indonesiana... anzi, personalmente ho sempre pensato che se un anime deve essere trasmesso tagliuzzato e censurato tanto vale non trasmetterlo del tutto, toglie tutto il gusto nel guardarlo. Cheppoi come ha già scritto Fenfen nella news stessa in italia ci siamo già "arrivati a questo", eh. Puntate che spariscono del tutto, o ancora peggio trame e dialoghi completamente riscritti (ora non mi sovvengono i titoli ma ho in testa due o tre esempi)
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
12 luglio 2008 13:10
0 +1 -1
Sinceramente le censure sono inutili... se i rimproveri sono rivolti a immagini violente e sen prosperosi,a quel punto il mondo degli anime dovrebbe sparire del tutto...
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
12 luglio 2008 13:31
1 +1 -1
@Yoruichi: Quel discorso è stato fatto anche in Italia, cioè trasmettere gli anime in fasce orarie di nicchia per evitare i tagli. I risultati sono stati piuttosto deludenti: Berserk a mezzanotte ebbe bassissimi ascolti. @IlMezzelfo: Per quello la prima cosa che mi viene in mente è Temi d'amore tra i banchi di scuola (chiaramente un anime sovversivo) in cui in una puntata il primo ciclo della protagonista sparì in favore di un talismano portafortuna (...)
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
12 luglio 2008 13:48
1 +1 -1
Siiii, ecco Fenfen! Era proprio quello, Temi d'amore tra i banchi di scuola, non mi veniva il titolo. Che tra l'altro a me pare (ancora peggio) che sparisse in favore di un fantomatico "sogno premonitore", con cavolate ovvie di adattamento tipo un discorso alla fine "eh ma è normale per tutte" come se tutte le ragazze dovessero fare sogni premonitori, lol.
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
12 luglio 2008 13:51
0 +1 -1
Si ecco, anche una cosa del genere c'era XD Oddio, che risate. Anche in Super Gals! c'era una censura simile, cioè l'enjo kosai (la prostituzione minorile delle ragazze giapponesi in cambio di favori e soldi) era stato trasformato in "spendere troppi soldi", e se guardi la puntata senza sapere bene com'è la trama non ci si capisce una mazza e pensi "ma che caiser stanno dicendo?!" :°D
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
12 luglio 2008 17:52
0 +1 -1
fenfen berserk ebbe bassi ascolti anche per altri motivi comunque... ^^''
Mikes avatar
Novice Chunin avatar
12 luglio 2008 20:34
0 +1 -1
La censura penso sia qualcosa con cui in Italia si continuerà a "combattere". La situazione indonesiana mi sembra decisamente più estremista, spero di che almeno qua da noi non si arrivi a quel punto. Per rispondere a chi diceva di inserire gli anime in orari di nicchia, quoto Fenfen dicendo che ci sarebbero purtroppo pochi ascolti!
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
13 luglio 2008 10:01
0 +1 -1
senza parole....viva i dvd!!!
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
13 luglio 2008 12:38
0 +1 -1
la censura non dovrebbe esistere!!
Versione Alpha