Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!
Mi rode sapere che difficilmente vedremo Sangatsu no Lion e Saint Young Men...e poi bhe, non capisco come faccia Kimi ni Shojoke a vendere così tanto @.@
Giù il cappello per One Piece, dominatore incontrastato!
Saint Young Men si piazza con tutti i volumi in classifica, buono anche Pluto!!! gli altri non li conosco o non li seguo (tipo Gintama e Reborn)
Non mi aspettavo anch'io Full Metal Alchemist così alto e Naruto più sotto. Mi piacerebbe sapere se è stato il primo ad aumentare le vendite, o il secondo a diminuirle.
Mi dispiace un po' per reborn.
Scherzi a parte, sono contento anche per FMA e per xxx-Holic (il 49esimo posto è assolutamente da respect!)
Iä Cthulhu Ftaghn!
Cavolo un po' diversa da cm me la aspettavo. Naruto che vende meno di full metal alchemist (per altro un bellissimo manga quì in italia poco apprezzato!!), Bleach sotto al milione di copie e Gintama così in basso (avevo letto che per totale di volumi venduti in giappone era tra i primi 5 ma forse dipende dal fatto che di one piece e di altri manga famosi nn escono volumi tutti i mesi!!
Però un appunto ce l'ho. Cavolo, in Giappone si sanno e vengono rese disponibili al pubblico le tirature dei manga e quì in Italia invece nn si capisce per quale motivo nn si possono sapere e quando vengono fatte domande a tal proposito sviano tutti cambiando argomento. Io vorrei proprio saperla la tiratura di alcuni manga di qualche anno fà *rabbia* per poi spaccare la testa a chi, all'interno della panini, l'ha decisa!!