Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Sei un vero otaku se...

Discussioni News

Sei un vero otaku se...

Questa discussione fa riferimento alla news
Sei un vero otaku se....

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
17 ottobre 2009 17:08
0 +1 -1
sono un otaku per quanto riguarda i manga data la mia passione nel leggerli e collezionarli, ma non ho nessuno dei particolari che dovrebbero emergere dal sondaggio...Sono amante dei manga ma non dei gadget ad essi legati, quindi niente magliette spillette portachiavi ecc ecc...quindi forse non posso essere definito propriamente otaku (secondo il significato del termine!)allora niente, non sono un otaku! LOL
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
17 ottobre 2009 17:21
0 +1 -1
Beh alla fine questa figura di Otaku descritta nel sondaggio c'è praticamente solo in manga ed anime anni '90, dubito ci siano davvero questi famosi "otaku" così descritti :P
Io comunque ho solo i capelli lunghi e porto gli occhiali (ma non sono spessi!)
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
17 ottobre 2009 17:39
0 +1 -1
News fighissima xD

Beh, ho i capelli lunghi e a volte mi capita di indossare jeans slavati. Poi basta, anche perchè dalle mie parti non trovo nessun gadget :D
Strana comunque la storia dei capelli lunghi, si vede che in Giappone è diverso, qui in Italia vedo ben pochi otaku con i capelli lunghi.
Il punto 7 è alquanto buffo, se uno porta lo zaino su due spalle è un otaku? Tanto ho la tarcolla, tiè.
Guardando il punto 1, sono felice di non aver comprato la maglietta di Haruhi della Dynit oggi xD

Ed ora noi maschi vogliamo la news sulle otake ^^
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
17 ottobre 2009 18:20
0 +1 -1
Porto solo gli occhiali, ma non spessi.
Joey avatar
Master Jounin avatar
17 ottobre 2009 19:55
0 +1 -1
Sti Otaku qua son solo in Giappone mi sa lol
chris1710 avatar
Candidate Jounin avatar
"Devono avere un propulsore su quella nave!!"-"E noi cosa abbiamo un frullatore!!??"-"No signore...." XD
17 ottobre 2009 23:45
0 +1 -1
Certo che la foto sopra e' un chiaro e lampante caso di Otaku Estremo(c'e' stato un periodo che ero attratto anche io dalle federe per cuscini coi personaggi femminili degli anime....ma sono subito rinsavito XD ).Io a parte jeans slavati-un paio-e occhiali ma non spessi...per il resto non corrispondo al modello otaku descritto.Anche perche' a mio parere c'e' un modo completamente diverso di "appassionarsi" agli anime ai manga e ai suoi personaggi,tra oriente e occidente.Insomma dai...non sono un Otaku...ma....allora cosa ci sto' a fare qua!!!??XD XD
LuckyAnesa avatar
Candidate Jounin avatar
Magi Melchior dell'AOB
18 ottobre 2009 14:11
0 +1 -1
spesso rispecchio il punto 1 (si alternano magliette di eva, beck, gto e berserk) arrivando perfino ad indossare i boxer di eva!!!
punto 7 sempre (sembra banale, ma anch'io trovo significativo questo particolare) e una volta punto 6 (ma ci sto ricascando)
"Che cos'era...quel sorriso? AH! Accidenti! E se si fosse innamorato di me a prima vista? (Ha successo con tutti, giovani e vecchi, uomini e donne) Oh, no..! Che cosa Faccio? Se quei due si sposano saremo costretti a vivere insieme!! Come devo comportarmi se lui ha dei fini osceni nei miei confronti? Raccontano di casi simili alla tv! Mentre i genitori sono fuori... succede questo e questo e... NO...NOOO! POSSIBILE CHE LA MIA VITA SIA STATA ABBANDONATA AD UN SIMILE DESTINO? 
Ah! Il dolce." 
(Tsubasa chan, la principessa del prato)
kanan avatar
Superior Jounin avatar
18 ottobre 2009 15:03
0 +1 -1
ahahahah!!!! quella degli occhiali spessi mi ha fatto morire!!!! XD dalla foto sembra che gli otaku siano maniaci dei cuscini gonfiabili! XD
x il punto 7: se uno ha lo zaino che pesa deve portarlo su una sola spalla, se no è otaku? ahahahah almeno gli otaku non hanno la scoliosi!!!XD
quindi io che quando vado all'estero metto sempre la bandana (perchè l'aereo mi crea un po' di otite) vengo considerata otaku! ghghghgh
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
18 ottobre 2009 15:28
0 +1 -1
Allora... mmmh... ho i capelli lunghi, tengo lo zaino su entrambe le spalle (e questo mi fa ridere... se vado a grafica e ce l'ho pieno di libri pesanti che devo fare, maciullarmi una spalla?! XD) e rimbocco la maglia nei pantaloni...

Però continuo a pensare che qui sia mooolto diverso che non in Jappolandia!
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
18 ottobre 2009 16:39
0 +1 -1
oddio indosso magliette con una stampa di un anime,
poi portavo gli occhiali fino a 2 mesi fa,
ho i capelli lunghi,
e porto lo zaino su tutte e due le spalle xD

oddio è lollissimo!!
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
scimmiotto avatar
Novice Jounin avatar
18 ottobre 2009 18:58
0 +1 -1
ho il marsupio, porto gli occhiali spessi, tengo lo zaino su tutte e due le spalle, ho i capelli lunghi e mi rimbocco la maglia.
lol
non contano i pantaloni di cotone consumati, vero?
Roly avatar
Candidate Chunin avatar
19 ottobre 2009 11:06
0 +1 -1
Naa niente di tutto ciò :P
Mi è capitato di avere delle spille ma tutto qua.
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
19 ottobre 2009 23:24
0 +1 -1
Slash ha ragione, e noi ragazze come dovremmo essere?
Beh, per lo meno ho la conferma di non essere un otaku maschio, visto che porto solo gli occhiali e non sono né grossi né spessi. Sapete, mi dicono spesso che sono un maschiaccio... XD

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
kaori avatar
Expert Chunin avatar
20 ottobre 2009 01:15
0 +1 -1
dunque porto gli occhiali, porto lo zaino su entrambe le spalle e talvolta mi rimbocco la maglia nei pantaloni...non sempre però non sono un otaku maschioXDXD
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
20 ottobre 2009 11:42
0 +1 -1

Marsupio,capelli "lunghi",zaino su entrambe le spalle,maglia nei pantaloni ( a volte) e jeans
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
25 ottobre 2009 23:24
0 +1 -1
certo che la foto ha un che di inquietante @_@
Versione Alpha