Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Sony annuncia la PS3 slim!

Discussioni News

Sony annuncia la PS3 slim!

Questa discussione fa riferimento alla news
Sony annuncia la PS3 slim!.

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
21 agosto 2009 15:14
1 +1 -1
esteticamente preferisco la PS3 normale..ma la diminuzione del prezzo mi piace sisì..forse ne approfitterò a natale per regalarmi la PS3 (penso la Slim) per poter finalmente giocare a Metal Gear e Final Fantasy (quando uscirà!)
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
21 agosto 2009 15:47
0 +1 -1
Non sarà possibile installare nuovi sistemi operativi... Magari è una cosa che non utilizzerò mai, ma il fatto di non poterlo fare non mi sconfinfera.

In ogni caso, non avevo intenzione di comprare una PS3. Questo calo di prezzi mi fa però cambiare idea.
Quando e se arriverà il momento dell'acquisto, credo ci penserò molto bene per la scelta della versione. Dopotutto, hanno lo stesso prezzo, e la dimensione non è che sia poi così tanto diversa...
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
21 agosto 2009 15:55
0 +1 -1
beh si c'è qualcosa in meno rispetto alla versione "vecchia" ma istallare linux o navigare su internet con la Ps3 non sono cose che mi interessano, alla fine ho il pc e se mi serve posso programmare con quello, la PS3 la prenderei solo per giocare con determinati giochi che la concorrenza non possiede, come appunto Metal Gear e Final Fantasy che dovrebbero essere esclusive se ricordo bene. con 300 euro la PS3 con 120 giga di HD mi sembra davvero buona!
Joey avatar
Master Jounin avatar
21 agosto 2009 15:57
0 +1 -1
Bella ma passo, non ho tutti questi soldi al momento @.@
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
21 agosto 2009 16:21
0 +1 -1
Infatti, magari è qualcosa che non utilizzerò mai, ma non mi piace la politica della Sony sul continuare a togliere dei componenti o disabilitare determinate funzioni per abbassare i prezzi.
Dovrebbero aggiungerne di roba, e contemporaneamente abbassare i prezzi >_>
In più, per alimentare quel macigno, ci vorrà un alimentatore notevole (che occupa spazio, tra l'altro) e non credo che il raffreddamento sia buono come quello della Fat.
Per quello scegliere due versioni così, allo stesso prezzo, sarà dura.

Beh, certo, se mettessero la retrocompatibilità sarebbe mia all'istante, fat o slim che sia :D
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
21 agosto 2009 17:36
0 +1 -1
già..la retrocompatibilità..davvero un peccato che non ci sia! Secondo me avrebbero dovuto offrire la possibilità a chi la voleva di poter istallare la componentistica necessaria..Per il raffreddamento non so, se la tieni in un posto con abbastanza spazio intorno non credo dovrebbero esserci grossi problemi, ci sarà sicuramente una ottimizzazione degli spazi interni!
Esteticamente è molto più bella la fat, anche per il font usato per il nome..l'estetica vincerà sui 40 giga in più di HD? mi hai fatto venire il dubbio Slash!! :)
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
21 agosto 2009 17:59
0 +1 -1
Vincerà eccome, dato che con pochi € ti porti a casa un hard disk da 250 GB, che si può facilmente cambiare con quello già presente :)
40 GB in più, con tutti i contenuti scaricabili al giorno d'oggi sono davvero pochi.

Il problema della scelta sarà risolto comunque, non credo che la Sony produca ancora per molto la fat, dato che i costi per produrla sono anche più alti.
Quindi ci appiopperanno la slim :D
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
21 agosto 2009 18:07
0 +1 -1
vero, dimenticavo che l'HD è facilmente sostituibile!
dovrò andare dal mio amico/negozio di fiducia per parlarne e nel caso farmi mettere da parte una bella PS3 fat; comunque penso che i grandi magazzini di PS3 fat ne abbiamo ancora parecchie nei depositi, visto che il boom di acquisti non c'è mai stato!
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
21 agosto 2009 21:04
-1 +1 -1
Io me la prendo normale  con L'HD da 80, la slim si scalderàsubito...

kanan avatar
Superior Jounin avatar
21 agosto 2009 23:14
0 +1 -1
a occhio e croce è di spessore simile a una ps2 normale con una larghezza doppia....
Giften avatar
Expert Chunin avatar
25 agosto 2009 23:35
0 +1 -1
Chissà quanto venderà sono proprio curioso :P XD
Alucard avatar
Expert Genin avatar
29 agosto 2009 10:27
0 +1 -1
Be se dovessi scegliere cosa prendermi adesso, sceglierei la PS3 Slim :), anche se non è compatibile con i giochi PS2 :)
Dantevil avatar
Expert Genin avatar
1 settembre 2009 20:35
0 +1 -1
ma non c'è praticamente nessuna differenza sostanziale!!
XAndE avatar
Chunin avatar
Non basta il cosmo a soddisfare gli astri e le stelle
5 settembre 2009 08:46
0 +1 -1
Dicono che sia più veloce ad instalalre i giochi su disco. Per il resto nessuna differenza a parte che il processo produttivo a 45nm la fa scaldare di meno e consumare meno, sperando che sia meno rumorosa.
XAndE avatar
Chunin avatar
Non basta il cosmo a soddisfare gli astri e le stelle
24 settembre 2009 13:31
0 +1 -1
A quanto pare sono andate a ruba un pò ovunque.
izanagi avatar
Expert Chunin avatar
Ormai è normale, non solo è sempre ciclico, in piu è pure puntuale... tu!che sei reale.. tu! l'amico piu leale.. tu! che avresti fatto tutto! ma tutto al condizionale!!!... sei tu
1 ottobre 2009 20:51
0 +1 -1
mah!!speriamo che pompano i giochi!
perchè ogni amico se deve muovere un dito,guarda caso alza il medio
Barrington avatar
Expert Genin avatar
1 novembre 2009 19:32
0 +1 -1
appena ricevuta la slim da 120gb dalla ragazza per il compleanno :o

però non ho alcun gioco...mi tocca aspettare un pò per provarla :D
Versione Alpha