Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Il fenomeno hikikomori

Discussioni News

Il fenomeno hikikomori

Questa discussione fa riferimento alla news
Il fenomeno hikikomori.

Hitotsukami avatar
Candidate Chunin avatar
Metal militiA
23 giugno 2009 13:26
0 +1 -1
beh che dire, questo fenomeno lo conosco già da tempo.
Purtroppo come è stato evidenziato dall'articolo in Giappone le persone sono molto soggette alle opinioni degli altri su di loro, ancora di più che in Italia al contrario di quello che potrebbero pensare gli altri.
Anche se avete sentito sicuramente sentito molti ragazzi italiani prendere in giro con non curanza altri giovani che sono appassionati di anime e manga, oppure che preferiscono stare a casa a leggere un libro piuttosto che uscire a giocare con i loro coetanei.

Anche il termine otaku che ormai sta prendendo piede anche in Italia, per identifica solamente coloro che hanno passione per manga, anime e affini, in Giappone questo termine ha un significato che sia avvicina di più all'essere hikikomori e per molti giapponesi equivale ad un offesa.
Giften avatar
Expert Chunin avatar
23 giugno 2009 13:54
0 +1 -1
Non avevo mai letto na cosa del genere XD interessante XD
Joey avatar
Master Jounin avatar
23 giugno 2009 15:05
0 +1 -1
Eh si anch'io ne ero già a conoscenza, purtroppo è una piaga che non affligge solo il Giappone..
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
23 giugno 2009 17:38
0 +1 -1
Il fumetto è un capolavoro.

DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
24 giugno 2009 19:31
0 +1 -1
Ne ha parlato in classe la mia prof di religione... Ogni tanto mi sento di comprendere bene come si sentono quei ragazzi.

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Versione Alpha