Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › DATABASE : Aggiornamenti Manga ,Toys , Art book

Discussioni News

DATABASE : Aggiornamenti Manga ,Toys , Art book

Questa discussione fa riferimento alla news
DATABASE : Aggiornamenti Manga ,Toys , Art book.

Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
12 dicembre 2008 01:27
0 +1 -1
Grazie mille per le informazioni Rin...hai tutto il mio sostegno!!!! ^^ Sto cercando di inviare schede il più possibile complete, ma, a volte, soprattutto per gli autori, è difficilissimo trovare tutte le informazioni richieste!!!! So che forse al momento non è una priorità visto che nel database ci sono ancora molte schede manga incomplete, ma vorrei sapere se, in qualche modo, è possibile sostituire l'immagine relativa alla copertina di alcuni manga con la corrispondente cover del primo numero: in molte collezioni è stata inserita l'immagine di uno dei numeri successivi ed ho visto che non è possibile modificarla attraverso il tool!!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
12 dicembre 2008 11:00
0 +1 -1
Ottimo, sempre a favore della standardizzazione. Dal canto mio, avevo da mettere a posto solo La Saga delle Sirene. Una richiesta: si potrebbe ripristinare l'opzione "Conclusa"? In modo da non poter più aumentare il numero di albi posseduti clickando sul relativo pulsante verde e nasconderlo come avveniva prima. Grazie per tutto ciò che fate, un ottimo servizio davvero!
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
12 dicembre 2008 11:24
0 +1 -1
sì le collezioni concluse man mano verranno aggiornate (Anche perchè alcune si son concluse solo ora) miaka le tue schede sono perfette! sul serio :* e ti ringrazio. dico già per quanto riguarda anime,comics,jmusic,videogames (di cui non mi occupo io in quanto poca conoscenza - posso solo occuparmi di anime tra tutti questi) vi arriverà un aggiornamento (credo) , ma comunque il sistema delle schede è il medesimo. faccio particolare menzione ai toys perchè sono ingestibili.... titoli uguali e stessa casa editrice , è un po' difficile far una collezione PER PEZZO di keychain o gashapon. tutto qua! Per le statue invece è molto + semplice far una scheda unica. se non capite qualcosa , contattate anche privatamente cius
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
12 dicembre 2008 19:38
1 +1 -1
ramanzina :P foto : apprezzo il gesto di farle "amatoriali" ma siccome vanno in un database , cerchiamo di farle bene. schede : siccome a molte schede toys ci metto le mani cercando il titolo , immagine più decente etc , gradirei che rispettaste quanto chiedo... se la scheda è senza fondamento , io non posso sempre cercare di sistemare TUTTE le schede astratte. cercate di capirmi... anche perchè basta cercare un po' e si trova qualcosa... Quindi da parte mia , d'ora in poi se la scheda non esaurisce bene le richieste (immagine decente per favore , da quella si risale a quasi tutto) , io non le attivo. Vorrei creare un database pulito. E senza ogni volta perder 15 minuti per attivare una scheda. grazie e scusate lo sclero. ma faccio questo per tutti voi sperando vi comodi come lo faccio
 無限の住人
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
12 dicembre 2008 20:15
-1 +1 -1
hai fatto bene a ricordarlo! non e poi cosi difficile
kanan avatar
Superior Jounin avatar
12 dicembre 2008 23:58
0 +1 -1
@Miaka85 : non dirmelo..cercare foto di alcuni autori è impossibile...che siano tutti così riservai da non voler far conoscere la loro faccia? mi impegnerò il più possibile per riempire al meglio le schede XD
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
13 dicembre 2008 09:54
0 +1 -1
concorco con kana e mia! a volte degli autori non si trova la foto ma soprattutto in alcuni caso la data di nascita incompleta!!! perchè non vogliono dire la loro età... quindi si trova solo il giorno e il mese... colgo l'occasione per dire che il modo di inserire le date di prime edizioni e date di nascita è per questo un po' scomoda: delle uscite a volte abbiamo solo l'anno... si digita a caso una data qualsiasi??? non è proprio l'ideale... non si possono inserire manualmente? mi sembra più semplice...
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
13 dicembre 2008 12:50
0 +1 -1
sì capisco infatti che foto autori nn si trovano molto... io parlavo anche dei manga o toys che arrivano francobolli... per le date lo so gente...o si prende l'albo in mano o si va nel mangadb...e anche se c'è solo l'anno e magari anche il mese,il giorno si può far "a caso" ricordando che la pan esce il giovedì , la star boh dipende dal mese (lun e giov o mart-venerdì)...ecco qua :P per le cose funzionali del sito , lì bisogna chieder a xande... io nn programmo siti XD ciau e grazieeeeee
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
15 dicembre 2008 16:58
0 +1 -1
grazie a coloro che hanno letto questa news. chi preferisce leggere altro , visto che non è il primo avvertimento , poi non si può lamentare . scusate la freddezza, ma quando ci vuole ci vuole :P
 無限の住人
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
15 dicembre 2008 17:11
0 +1 -1
mm....sulla wikipedia inglese ci sono quasi tutte le foto, infatti quando aggiungo gli autori la foto c'e quasi sempre ;)!
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
15 dicembre 2008 17:29
0 +1 -1
sì ma , foto a parte , spero che le collezioni siano all'80% a posto :P (il 20% è dato anche dagli utenti che nn vengono + ) perciò sul serio spero che l'abbiano letto in molti e l'abbiano attuato!
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
17 dicembre 2008 15:01
0 +1 -1
in merito a quanto detto sono state apportate oggi queste modifiche : one piece portraits of pirates -> unita a one piece portraits of pirates monkey d luffy one piece varie -> unita a one piece styling 1. si prega i possessori di queste collezioni di modificare la propria collezione , se manca qualcosa aggiungere le schede.
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
19 dicembre 2008 22:13
0 +1 -1
RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA : titolo ESATTO , immagine e magari compilare anche l'autore e la casa editrice. cerchiamo di creare un database CORRETTO e COMPRENSIBILE per chi si registra più avanti... grazie per l'attenzione
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
31 dicembre 2008 11:29
0 +1 -1
VI PREGO : date una ripassatina a questo avviso ;_;
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 gennaio 2009 13:57
0 +1 -1
come descritto qui per la sezione toys , mi son resa conto che dovevo separare tutti i lupin stylish! :P
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
4 gennaio 2009 17:44
0 +1 -1
ricordo che per i toys,artbook che sono originali ,ovvero non italiani , di spuntare la casellina sopra il titolo che dice che è l'edizione originale.
grazie.
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
7 gennaio 2009 13:24
0 +1 -1
qui i titoli sono in stampatello per avere maggiore visibilità... ma i titoli esempio : NARUTO va Naruto (sì ci sono schede vecchie da modificare lo so ) ; SAILOR MOON -> Sailor Moon et etc


inserire immagini con giudizio : è un database per altre persone , non solo per voi.
se le fate voi , cercate di farle ben visibili
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
10 gennaio 2009 18:14
0 +1 -1
rin asano parla arabo : ad ogni modo ho bisogno di aggiornamenti alle schede toys gundam.
proprietari : impegnatevi , sennò si prendono provvedimenti ^^
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
31 gennaio 2009 19:35
0 +1 -1
SALVE A TUTTI!!
verrete avvertiti anche in mp , se nn è già stato fatto MA erroneamente è stata cancellata una scheda manga . I possessori di MIYUKI DI ADACHI , ora ritroveranno la scheda e dovranno aggiungerla in collezione..
scusate il disagio e date un occhio x sicurezza :O
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
12 febbraio 2009 19:22
0 +1 -1
ormai posto solo io qua :
VOLEVO RICORDARE ALL'UTENZA CHE :

sono passati 4 mesi da quando è stato fatto il primo avviso del database.. e ancora ci sono persone che non capiscono.. o meglio NON LEGGONO bene le istruzioni...

spero vivamente che leggiate bene.... sennò le schede non vengono approvate.
 無限の住人
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
13 febbraio 2009 20:25
0 +1 -1
Sarete presto avvisati anche via pm, ma, per un problema al sistema riscontrato nell'aggiornamento dei manga, alcune schede sono andate erroneamente perdute. Stiamo già risolvendo il problema ed abbiamo già provveduto a reinserire le schede in database, ma tutti i possessori di tali manga dovranno aggiungerli nuovamente alle loro collezioni!!!

Le schede in questione sono:

1) Romanzo: Lodoss - La Strega Grigia
2) Illustration Book: Fushigi Yugi Illustration Art Book


Scusate per il disagio e grazie mille per l'attenzione!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
16 febbraio 2009 19:23
0 +1 -1
volevo ricordare che tutto quanto ha esposto Rin in questo post ,vale anche x gli ANIME ,dunque,per favore:
- non inviateci doppioni,controllate sempre qui  http://www.animeotakuland.com/databases/anime-collectibles/list/
 che la scheda anime non sia già esistente
- le schede che almeno abbiano l'immagine di copertina del dvd o vhs e la casa di distribuzione
- specificate se sono dvd o vhs


una nota importante:
se possedete degli anime in altra lingua dall'italiano, come in giapponese,inglese,francese,ecc, vi prego di specificarlo nella scheda,altrimenti,se non ci sarà specificato,la scheda non verrà accettata!!!!!!!!!!!!
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
14 aprile 2009 17:28
0 +1 -1
up!

RIleggete bene per gli artbook,toys.. perchè vi ho messo link dove cercare le info e le immagini... e spesso molti non li guardano :P

utente avvisato.... :P
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 maggio 2009 14:39
0 +1 -1
UP PER I NUOVI UTENTI

cercare se le schede che cercate esistono già in database grazie!
 無限の住人
Versione Alpha