Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumDatabase Collettibili Manga › Death Note 13 - Guida alla lettura (How to Read)

Discussioni Database Collettibili Manga

Death Note 13 - Guida alla lettura (How to Read)

Questa discussione fa riferimento alla scheda database Collettibili Manga
Death Note 13 - Guida alla lettura (How to Read).

Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
10 marzo 2009 15:15
0 +1 -1
Ok, ora qualcuno mi spiega perchè uno sfigato come me che ha preso tutta la prima edizione deve cuccarsi in collezione questo bestione dalle misure totalmente diverse?

No, non ci siamo proprio.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
10 marzo 2009 23:01
0 +1 -1
Eh già...
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
10 marzo 2009 23:09
0 +1 -1
Credo che forse (non ricordo, eppure ero in Giappone quando uscì l'how to read!) le dimensioni sfalsate siano così anche nell'edizione originale. Ma lo credo soltanto non ne sono sicura. Cmq a me DN aveva gi stufato prima di arrivare al 13, così mi son risparmiata questo scempio xD
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
10 marzo 2009 23:18
0 +1 -1
credo sia in quel formato per evitare che certe scritte siano leggibili; comunque messo vicino alla serie originale è un pugno in un occhio...
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
11 marzo 2009 09:37
0 +1 -1
ok Ace... allora correggetemi se dico una stronzata ma tantovaleva la pena di fare anche la prima stampa a grandezza "gold" no?

Questi progetti di stampa e controristampa stanno iniziando a stufare, io non capisco come non fanno gli utenti a sentirsi presi a pesci in faccia!

@Neji: DN doveva finire con la morte del primo Elle, a mio parere.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
11 marzo 2009 10:01
0 +1 -1
Formato a parte, molto belli i contenuti a-ha parecchio belli sisi (sono ironico se non si era capito).

@Sephiroth: pure io sono del parere che doveva finire con il primo Elle. Il dopo è veramente stancante e perde totalmente l'effetto dell'inizio.
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
11 marzo 2009 10:12
0 +1 -1
@Taglia si, è vero. Il finale è anche caruccio ma arrivarci è un patema

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
11 marzo 2009 10:52
0 +1 -1
Non so...a me la morte di Elle in quel punto lì e messa così non mi dava molto l'idea di finale. Probabilmente avrebbero fatto bene ad allungare un po' il brodo prima della morte di elle e portare la stessa come conclusione del manga ma...bha...chi lo sa cosa sarebbe venuto fuori @.@
Joey avatar
Master Jounin avatar
11 marzo 2009 11:57
0 +1 -1
@ Diamond: è vero! Infatti io non lo tengo dove ci sono 12 volumi, ma nello scompartimento dvd XD
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
11 marzo 2009 12:06
0 +1 -1
@Neji invece io l'avrei trovato di una originalità memorabile, troncare la vicenda a metà.

Ma chissà poi i fanboy (love) di tutto il mondo cosa avrebbero fatto, magari sit-in in piazza

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
11 marzo 2009 14:53
0 +1 -1
Il bello è che non è in nessuno dei due formati (Gold e prima edizione), perchè è grande come un Gold, ma il numero non è dorato... Quindi in poche prole lo dovrò riprendere quando e se lo rifaranno per la gold...
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
11 marzo 2009 15:09
0 +1 -1
ammazza che ridere, non me n'ero neanche accorto che mancava la doratura...

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Versione Alpha