Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Dolci

Discussioni Blogs

Dolci

da Fenfen

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Fenfen
Dolci.

yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
11 settembre 2008 21:57
0 +1 -1
Beata te che sei capace!!!!!! Io sono più una che li mangia i dolci, piuttosto che farli! Caso mai avessi bisogno di un'assaggiatrice... ;)
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
11 settembre 2008 22:45
0 +1 -1
whuella Fen-Suor Germana! Io come Yukari i dolci sono molto più brava a mangiarli, ma ultimamnte ho imparato a fare l'emblema del dolce, il motivo principale per cui sono contenta che arrivino le feste: il tiramisù :Q_ Ho sempre mangiato quello preparato da mia madre, so che è diverso dal tiramisù tradizionale ma non saprei dire con precisione in cosa, a parte che noi si usa i biscotti secchi e non i savoiardi. Cmq, visto che è un dolce "pesante", le occasioni in cui lo si cucina sono poche, e negli ultimi mesi ho aiutato mia mamma nel preparlarlo quelle 2 o 3 volte, e finalmente l'ho imparato. Così mi ci sono messa ed un giorno l'ho fatto da sola e beh, posso dirlo: il mio tiramisù spacca i culi :) Peccato che la prossima buona occasione per farlo sarà a fine novembre per un compleanno ;_;
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
11 settembre 2008 22:48
0 +1 -1
Ahhhh io son un gran pasticciere!!!! ....azni no...aspe'.....sono un gran pasticcione in cucina! sisi fa lo stesso no? XD Iran-iraq....stessa cosa XD Sto tentando d'imparare a fare il gelato ma sin d'ora con scarsi risultati devo fare piu' esperienza con le dosi sisi ma prima o poi ci riusciro' sisi
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
11 settembre 2008 23:08
0 +1 -1
Io faccio solo la crostata con la crema di ricotta, come dolce.. sono più golosa di pastasciutte che di torte, ma questa mi piace proprio un sacco, è la tipica torta che il "giorno-dopo-a-colazione" è ancora più buona!!!
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
11 settembre 2008 23:22
0 +1 -1
Aahhhhhhhhhhhh!!! I dolci!!! Io adoro i dolci!!!! SBAV SBAV!!! Torniamo normali.... Ehm ehm... Anche a me piace cucinare, le mie specialità (dolciarie) sono il tiramisù e il profiterol! Però mi diletto anche a fare il ciambellone e la crostata!! Una volta ho provato a fare le meringhe... che dire... potevano venire meglio!! :D Fammi pensare, altri dolci? Ah, sì!! I biscotti secchi!! Mi vengono molto buoni!! Ma la mia specialità è la PIZZA!!! Volete assaggiare? ;)
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
11 settembre 2008 23:24
0 +1 -1
@neggi: il tiramisù non si cucina! E' un dolce freddo X°D Per quanto mi riguarda, faccio solo ed esclusivamente il tiramisù, per due essenziali motivi: ho un forno che mi brucia i dolci, quindi anche se sono in grado di farli (l'importante è sempre che ci sia qualcuno che poi lava al posto mio, se fosse così cucinerei un sacco di cose...) va a finire che vengono sempre un po' bruciacchiati, quindi attendo con ansia il 2049, anno in cui mamma si deciderà a cambiare la cucina X°D E poi, diciamolo, la maggior parte delle volte viene molto bene! Anche se l'ultima volta è venuto uno schifo (e mi dispiace soprattutto che fenni non l'abbia assaggiato dopo aver assistito alla preparazione ;_; ) Nonostante mi sia venuto uno schifo, ho ricevuto i complimenti e non ne è rimasto nemmeno un pezzetto >_< (loro dicevano che era venuto bene, ma non era vero ;_;) In realtà io apprezzo pochissimo le cose preparate da me, perchè capita quasi sempre qualcosa di storto e quindi raramente riesco a raggiungere la perfezione ._.\
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
11 settembre 2008 23:35
0 +1 -1
Ma guarda quanti talenti in cucina qui su otakuland!!! Me ne ricorderò semmai ci dovessimo incontrare!!! Ve l'ho detto iop sono un'ottima assaggiatrice! Il tiramisù mi pace da morire! Da sola non lo so fare ma mi è capitato spesso di aiutare un'amica a farlo, anche lei lo fa un po' diverso... diciamo, più alcolico ;) Da me è la mia adorata mamma l'addetta ai dolci e devo dire che le riescono molto bene tant'è che tra le mie amiche è nato una specie di funclub per lei e le sue doti di pasticciera! :)
kenjina avatar
Candidate Chunin avatar
Ore wa Tensai! 天才
12 settembre 2008 00:28
0 +1 -1
Dolci *____* Io io io! Sto ingrassando al solo pensiero XD Dunque, qualcosa la so preparare! Il tiramisù è quello che mi riesce meglio, ma mi sto specializzando anche con la torta macchiata (cioccolato e non)... buona :Q___ So fare il pan di spagna, le crepes (oddio **), la torta alla ricotta e le ciambelline con la marmellata *O* Ora questi giorni devo provare a fare i baci di dama... devo comprare le nocciole, però! è_é Dio, che fame :Q_______
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
12 settembre 2008 11:09
0 +1 -1
ah, Nana non sapevo che di 'sta cosa tecnica...quindi se usi un forno cucini, se no...prepari? Bhe, poco importa, tanto alla fine tutto si mangia é.é! E dimenticavo di dire: dopo che io ho finito in cucina, dovrei assumere una squadra di domestici per rimettere a posto, sembra un campo di guerra O_O.
Frans avatar
Expert Jounin avatar
Reality continues to ruin my life.
12 settembre 2008 12:39
0 +1 -1
Ti odio, sono più di tre mesi che non tocco un alimento che contenga zucchero ç_ç
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
15 settembre 2008 09:35
0 +1 -1
L'ultima volta che ho fatto i biscotti li ho folgorati... lol... io con la cucina non ci vado molto d'accordo... mi distraggo facilmente e spesso combino guai anche se poi quando riesco a dedicarmici le cose vanno lisce ehehehe.
Versione Alpha