Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Scuola...

Discussioni Blogs

Scuola...

da Traa90

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Traa90
Scuola....

Traa90 avatar
Novice Chunin avatar
1 luglio 2008 22:49
0 +1 -1
si faccio il 4°... l'esame credo su tutto il programma o de è diu meno ce lo dicono hai corsi di recupero...
Deb avatar
Expert Chunin avatar
1 luglio 2008 22:53
0 +1 -1
ah... bhè dai se ti impegni ce la fai :) Ragioneria non è una materia difficile se capisci la metodologia :) Te lo dice una che nel primo quadrimestre avevo 5 e per non essere rimandata a fine anno ho dovuto sostenere al pomeriggio un esame di riparazione a metà anno. :) Avendo seguito i corsi di recupero ho capito il metodo ed alla fine dell'anno sono uscita con 8. Ai corsi sta attento e vedrai che ce la fai a recuperare. Economia politica studi a memoria e lo stesso diritto. :)
Traa90 avatar
Novice Chunin avatar
1 luglio 2008 22:55
0 +1 -1
@il probblema è che tu avevi 5 qualkosa sapevi io 3 XD XD
raptor avatar
Expert Genin avatar
1 luglio 2008 23:01
0 +1 -1
domanda ma l'italiano per te è alla stregua del dialetto?
Traa90 avatar
Novice Chunin avatar
1 luglio 2008 23:06
0 +1 -1
@raptor: ahaha... mi viene naturale scrivere e parlare in dialetto, l'ho parlo 24ore su 24 solo cn i professori parlo in italiano XD cmq se do tanto fastidio smetto!!!
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
1 luglio 2008 23:10
0 +1 -1
ank'io ho fatto il tuo stesso indirizzo...avevo 5 di ragio in 5a...e all'università mi son preso un bel 25..e' bastato un po' d'impegno..poi considera..che prima vieni promosso..prima finirai sta maledetta scuola..XD
etrielnavidad avatar
Candidate Chunin avatar
Ci sono frasi mai dette, che stringono il cuore, ci sono sguardi sommessi da cui spunta dolore....
1 luglio 2008 23:45
0 +1 -1
Impegnati, perchè ti assicuro che essere bocciato è una rognaaaaa.... e poi ti assicuro che te lo rinfacceranno a vita, prima i tuoi genitori, poi gli amici, poi la tipa, poi i datori di lavoro ai colloqui ti chiedono come mai ti sei diplomato con un anno di ritardo (con la pretesa di farti sentire un emerito coglione).
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
1 luglio 2008 23:55
0 +1 -1
a me personalmente non dà fastidio il dialetto, anzi il Romanesco mi piace anche (non ditelo a Let, ma è per quello che lo adoro xd), solo che può anche capitare che qualcuno possa non capirti se scrivi mettendocene troppo, di dialetto. Di nuovo in bocca al lupo per gli esami di riparazione!
ShArK avatar
Candidate Chunin avatar
2 luglio 2008 00:20
0 +1 -1
Per fortuna non ho mai avuto debiti. Devo dire però che nella mia sezione sono seriamente stretti di voti, al massimo. Quest'anno ad esempio, un mio amico che ha studiato fino all'inverosimile(e abbiamo avuto diverse prove del fatto che sapesse più cose lui dei docenti) ha avuto la media dell'otto e qualcosa. Nell'ultimo compito di latino, ad esempio, i punti massimi che potevi prendere erano 8. Ridicolo, in un quarto liceo, alla fine dell'anno scolastico, dai massimo 8 come voto? Questo vuol dire che chi sbaglia tutto il compito, prende 0, chi lo fa PERFETTAMENTE, prende 8. Ho tradotto legatos come "legati" invece che "ambasciatori", perchè "ambasciatori" l'avevo già usato. Ho preso 7, "perchè ambasciatori è più italiano di legati". Aspetta che finisco l'esame l'anno prossimo, stronzo: sarò il tuo incubo per la vita. °°
Traa90 avatar
Novice Chunin avatar
2 luglio 2008 08:50
0 +1 -1
Grazie ancora nper l'incoraggiamenti!!! @etrielnavidad: ahahah mo s che me sento meglio XD
Deb avatar
Expert Chunin avatar
2 luglio 2008 08:57
0 +1 -1
anche una mia compagna ha avuto sempre 3 e da maggio a giugno si è impegnata ed è riuscita ad arrivare al 6 senza sapere nulla prima. Ha studiato i calcoli extracontabili a memoria ed ha cercato di impararsi la partita doppia che non aveva mai capito. Nell'ultimo compito è riuscita a prendere 7 e la prof le ha detto a lei ad altri che avrebbe fatto far loro un compito di recupero finale su tutto il programma per chi fosse andato bene nell'ultimo compito. Lei si è impegnata anche lì, ha cercato di studiare al massimo ed anche li ha preso 7 riuscendo a rimediare un 6 a fine anno. Se ti impegni ce la fai! e_e Inoltre pensa soltanto che il prossimo anno hai l'esame così finalmente, dopo, avrai finito. Quindi su... un po' di impegno e buona volontà ed è fatta! \è_é/ Di economia politica e diritto cosa dovresti portare, lo sai?
Traa90 avatar
Novice Chunin avatar
2 luglio 2008 09:05
0 +1 -1
Tutto il programma speriamo ke ai corsi la proff ci ripensi... anke se credo ke lei mi voglia vedere morto XD cmq dalla prossimasettimana me metto a studia...
Versione Alpha