Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › I miei primi comics

Discussioni Blogs

I miei primi comics

da Reppy

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Reppy
I miei primi comics.

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
19 maggio 2010 17:28
0 +1 -1
ciao, anche io ho da poco cominciato la lettura dei comics della Marvel (anche se devo prendere qualcosa pure della Vertigo, ma a tempo debito) e sto leggendo proprio IronMan, insieme a Thor, Spiderman e Wolverine; per quanto riguarda IronMan, ti consiglio di prendere dall'inizio la nuova testata a lui dedicata, IronMan e i Potenti Vendicatori, ne sono usciti una ventina di numeri e su questa si svolgono gli avvenimenti legati alle maxisaghe, come la World War Hulk, Secret Invasion e Dark Reign..per quanto riguarda Cap, dal mese prossimo partirà una nuova testata a lui dedicata, con una storia che promette proprio bene (non vorrei spoilerare, non so se hai conoscenza dell'universo Marvel "attuale" post Civil-War, quindi non so se sai cosa è successo a Cap..). Ti consiglio anche la serie Super Eroi Le Grandi Saghe, di Panini-Corriere, che ripropone in volumoni saghe complete, utili per approfondire e colmare lacune!
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
20 maggio 2010 00:47
0 +1 -1
guarda se ti piace Capitan America a fine mese esordirà una testata tutta sua, quindi ti basterà quella per seguire il personaggio nello specifico.

per quanto riguarda Iron Man se ti riferisci a L'uomo piu' ricercato del mondo parte dal numero 19, tra l'altro non è un numero così ostico per cominciare visto che non presenta altre cose in sospeso. 


Hiei-Ishida avatar
Candidate Jounin avatar
fumettista errante
20 maggio 2010 12:18
0 +1 -1
lascia perdere la continuity e prenditi solo volumi autoconclusivi o saghe (ovvero niente spillati, ma solo volumoni).
se ti piace iron man o capitan america (o cmq supereroi marvel) ci sono i volumi dei 100% marvel pubblicati da panini facilmente trovabili in fumetteria, oppure puoi recuperare alcuni numeri di "supereroi - le grandi saghe" che è allegato al corriere della sera e che dovresti trovare o in fumetteria o in fumetterie dell'usato.
se invece ti vuoi dare ai supereroi dc (batman, superman, ecc) la planeta pubblica molti volumi autococlusivi, anche se non in una collana particolare (tranne batman la leggenda, ma solo per il pipistrello ovviamente).
...
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
21 maggio 2010 21:09
0 +1 -1
Grazie a tutti per i consigli... mi sono fatta un elenco di volumi autoconlcusivi che mi ispirano, legati a questi due personaggi che mi sconfinferano...
Ma alla fine ho ceduto anche agli spillati e ho iniziato a recuperare Iron Man e i Potenti Vendicatori ^^...
Per quanto riguarda l'evento Civil War so di cosa si tratta anche se ho letto solo il primo numero della miniserie ^^. Ma so comunque cosa è successo al Cap...

Mi sono spulciata anche i volumi della collana 100% almeno mi posso prendere qualcosa con storie che iniziano e finiscono... perchè ho preso i primi 5 numeri di Iron Man e i Potenti vendicatori... e già mi sto rimbambendo XD
Versione Alpha