Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Naruto: il declino

Discussioni Blogs

Naruto: il declino

da Namikaze-sama

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Namikaze-sama
Naruto: il declino.

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
25 ottobre 2009 17:03
0 +1 -1
boh..io penso che il sensei stia "arronzando" un pò la storia, come si dice dalle mie parti, ovvero tradotto in italiano è un pò superficiale; dopo il bel colpo di scena di Itachi (io non seguo spoiler, quindi non conosco la situazione oltre il volume uscito questo mese, ah e please non spoilerate ;)) trovo che abbia sorvolato troppo sulla situazione mentale di Naruto (non dico niente perchè potrei spoilerare per chi non segue la serie nera) dopo quello che è successo; tuttavia l'ultimo volume, il 45, apparte lo scontro con l'ottacoda (molto banalotto) mi è piaciuto, per le info su Pain e Naruto (anche se ancora una volta è stato un pò trascurato, poteva mostrare qualche cosa in più dell'allenamento..)
comunque la storia è ancora in evoluzione, e non saprei dire se Kishimoto è arrivato alla frutta, secondo me può ancora offrire qualcosa..non lo condanno pienamente nè lo esalto, ma il manga continuo a seguirlo! Sono d'accordo che la prima serie è decisamente più bella (sia per ambientazione che per avvenimenti..)
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
25 ottobre 2009 17:45
0 +1 -1
Con l'inizio dello "shippuuden", cioè dopo i 3 anni di vuoto dell'allenamento di Naruto, imo è andato a calare sempre di più, con qualche colpo di scena piacevole qua e la ma con ricalo immediato subito dopo... ormai Naruto lo leggo perchè mi stufa lasciarlo così dopo 47 volumi e passa ._. idem per Bleach, ma quello è un'altro discorso...
Epseia avatar
Candidate Jounin avatar
25 ottobre 2009 19:15
0 +1 -1
E' proprio vero: Naruto negli ultimi tempi è calato tantissimo. Le situazioni sono diventate sempre più prevedibili e gli scontri sempre più sullo stile Dragon Ball, tenendo da parte la tattica che li caratterizzava nella prima serie. Senza contare che tutti i vecchi personaggi, come Neji, Rock Lee e gli altri, sono diventati ormai semplici comparse... Spero che la trama si riprenda e che il manga possa avere una fine dignitosa.
Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
25 ottobre 2009 21:27
0 +1 -1
@MonkeyDRasta

si vede che non segui gli spoiler, anche io fino al volume 45-46 non lo considravo così fiacco


@Snesso

si, ci sono stati colpi di scena, ma quasi sempre banali e ivverosimili

@Epseia

è impossibile paragonare la prima alla seconda serie, non c'è proprio storia

Joey avatar
Master Jounin avatar
26 ottobre 2009 10:57
0 +1 -1
Sì è vero. Io seguo la serie rossa e fin'ora mi sta piacendo, anche se purtroppo so cosa succede in seguito -.-' però è vero sta calando. Concordo inoltre, con chi sostiene che la serie shippuden è migliore alla prima serie.
Hiei-Ishida avatar
Candidate Jounin avatar
fumettista errante
26 ottobre 2009 12:29
0 +1 -1
naruto purtroppo ha cominciato a far schifo intorno ai numeri 10-15, e da allora è sempre più in declino (ancora mi domando perchè lo compro =__=)
...
Giften avatar
Expert Chunin avatar
27 ottobre 2009 09:24
0 +1 -1
Purtroppo uno dei migliori shonen di tutti i tempi ( si presentava all'inizio come Vero successore di Dragon Ball) è calato drasticamente. Naruto all'inizio era spettacolare, sia la prima che l'inizio della seconda serie, ma da tipo (44 volume a salire) i temi sono diventati anche piuttosto pesanti,(tanto che pure se Naruto si trasforma nella volpe uno pensa: caspita mi ero proprio dimenticato O___O) non sembra manco piu un manga d'avventura.
Spero che almeno per quanto riguarda le "coppie" visto che sull'avventura ormai ci spero poco, faccia qualche cambiamento.
vertighel avatar
Chunin avatar
27 ottobre 2009 16:58
0 +1 -1
Secondo me Kishi sta facendo un periodo di pausa senza però lasciar niente al caso (tralasciando alcuni particolari da shonen classico), insomma una specie di periodo in cui piazzare dei paletti in previsione del futuro.
Versione Alpha