Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Senza cerotto, ce l'ho fatta.

Discussioni Blogs

Senza cerotto, ce l'ho fatta.

da Gabro

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Gabro
Senza cerotto, ce l'ho fatta..

pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
12 gennaio 2009 22:18
-2 +1 -1
c-c-c-he????? vabbe.....se preferisci cosi.......
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
13 gennaio 2009 01:08
0 +1 -1
occavoli!
che decisione importante che hai preso!!!
all'inizio pensavo di aver capito male,poi che scherzavi,a metà ho realizzato!! con sincerità ti dico che mi hai sconvolta! mi chiedo se ti è capitato qualcosa che ti ha portato a questa(x me drastica) decisione,apparte i soldi e il tempo che si trovano sempre x le passioni!
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
13 gennaio 2009 01:42
0 +1 -1
Guarda, io mi trovai in una situazione molto simile un po' di anni fa. Tutto ciò accadde quando iniziavo a crescere e le spese crescevano assieme a me: insomma, uscite, ragazza, videogames, varie ed eventuali. Mi accorsi che spesso mi capitava di prendere roba che non riuscivo a leggere o che addirittura non mi interessava più di tanto, giusto per collezione. Ad un certo punto, l'unica fumetteria della mia città chiuse e per un po' smisi di comprare manga.
Ora come ora compro solo ciò a cui tengo maggiormente e neanche con scadenza ben precisa. Mi son dato alle letture dei manga sul web e soprattutto agli anime.
Forse, un giorno, diventerò nuovamente un po' più hardcore con i manga, ma non come quando avevo 15-16 anni, sarebbe impossibile a livello di tempistica.
Gli anime li guardo ancora quasi come una volta, la sera mi piace rilassarmi con qualcosa in TV o con un bel videogame.
Ti consiglio di non abbandonare completamente il mondo dei manga, se c'è qualcosa a cui tieni particolarmente non venderlo e continua a seguirlo: non per forza si deve essere otaku o collezionisti per apprezzare l'arte del sol levante, l'importante è saper dosare tempo e denaro. ;)

Edit: mi ero scordato che anche tu fossi di CT, ti mando un pm sul foro così discutiamo di una cosa. ;)
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
13 gennaio 2009 10:46
1 +1 -1
Darko hai ragione, infatti è quello che ho intenzione di fare. Non voglio abbandonare completamente il mondo dei manga, altrimenti non starei più a postare qui ;)
SwEeT_BaBy avatar
Candidate Jounin avatar
Can't rain all the time..
13 gennaio 2009 10:59
0 +1 -1
Un vero peccato che per il poco tempo si debba lasciare una passione che si ha da anni.. Anche io ho poco tempo (e soldi), colpa del lavoro che faccio, ma tutto il tempo che ho cerco di sfruttarlo per le mie passioni! Spero davvero di non dover mai rinunciare e credo che se mai dovesse succedere sarebbe solo per questioni di spazio! Sono dispiaciuta io per te, ma se era da tempo che ci pensavi hai fatto di certo la scelta che ritenevi più giusta.
'L, lo sai che gli Dei della Morte mangiano solo mele?'
Kira from Death Note
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
13 gennaio 2009 12:24
0 +1 -1
L'importante Gabro è che tu sia convinto.
Di sicuro comprare manga e non leggerli è un brutto segno.
Magari tra qualche mese ti ritorna la voglia di leggere qualcosa e lo farai con un rinnovato entusiasmo.
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
13 gennaio 2009 12:41
1 +1 -1

gabro ti capisco...

A me quello che frena è la mancanza di tempo... tra lo studio e altro mi viene difficile trovare un attimo per leggere però ho trovato la soluzione di prendermi un giorno al mese e di dedicarlo alla lettura...

Per quanto riguarda la tua collezione Manga sono titoli davvero interessanti solo che finanzialmente ora come ora non ho le possibilità di comprarti nulla (maledetti libri dell'università!!!)... Mi raccomando vendi Keroro a qualcuno che abbia del cuore e non al primo che passa (lui ha tanto bisogno di affetto)...

vertighel avatar
Chunin avatar
13 gennaio 2009 15:26
0 +1 -1
Gabro, ti ammiro!!

Hai preso una decisione veramente coraggiosa e mi rendo conto che collezionare manga&anime diventa sempre più difficile da diversi punti di vista, quali soldi, spazio, etc...

L'importante è che tu sia convinto della tua scelta, perchè se cambi idea dopo che hai venduto tutto è molto grave recuperare XD
Zechs avatar
Expert Jounin avatar
Mokuhyou wo nerai utsu!
13 gennaio 2009 15:38
0 +1 -1
SEI UNA MERDAAA! Comprati tanti Gunpla però.

GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
13 gennaio 2009 15:52
0 +1 -1
Gentilissimo, Zechs :°D
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
13 gennaio 2009 21:45
0 +1 -1
Gabro. Oh Gabro. Non ho parole. Basta che con i sldi che risparmi non cominci a fumare, però! No vabbè...hai smesso relativamente, dai...sei sempre dei nostri :)
shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
13 gennaio 2009 22:27
0 +1 -1
anche se non possiedi nemmeno un mezzo fumetto o un frammento d' anime sarai sempre di famiglia qui con noi ^^
Versione Alpha