Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Manga: ma quanto durano ?

Discussioni Blogs

Manga: ma quanto durano ?

da vertighel

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di vertighel
Manga: ma quanto durano ?.

Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
7 gennaio 2009 15:49
0 +1 -1
ogni tanto anch'io ci penso, e non ho ancora trovato una risposta.So solo che se continua con sto ritmo fra 10 anni starò ancora leggendo bastard e detective conan. Beh dai fra le bollette e cose varie almeno un manga o 2 posso permettermelo.
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
7 gennaio 2009 15:54
0 +1 -1
E' una domanda che non mi sono mai posta.
In realtà io sono quella dello staff che legge un solo manga (e che va in pausa per tipo un anno ogni due numeri usciti).
All'inizio, quando ero giovane, quando ero senza soldi e quando avevo decisamente più tempo compravo e leggevo manga a più non posso.
Certo sempre entro alcuni limiti, non sono mai andata a svaligiare una banca, quindi dovevo riuscire a comprare tutto quello che volevo senza rimanere col portafoglio vuoto.
Il tutto è iniziato a causa dell'università, non avevo il tempo materiale per andare in fumetteria, nel week end lavoravo, di conseguenza riuscivo a passare in fumetteria tipo una volta ogni tre mesi e compravo le serie che mi ero fatta mettere da parte, senza nemmeno avere il tempo di guardare le novità.
Il poco tempo a disposizione (ossia quello che non passavo a lezione, a tirocinio o a lavoro) dovevo per forza di cose passarlo a studiare, quindi è stata una cosa graduale, pian pianino ho smesso di comprare i manga.
Nana esclusa ovviamente. Se la Yaza si cimentasse in una nuova opera sicuramente la comprerei, il problema sta più nel fatto che non so quando riuscirò a leggerla!
Le serie che mi interessavano veramente tanto (e parliamo di serie *vecchie*) le ho comprate su ebay (tipo Sailor Moon) o sul forum (come il mio ultimo acquisto, Rayheart, che mi guarda dalla mensola nell'attesa che lo prenda in mano per leggerlo) e ovviamente sono sempre alla ricerca di qualche serie vecchia a buon prezzo (anche perchè in fumetteria non le trovo, visto che spesso quello che cerco è esaurito).
Resta comunque il fatto che la *passione* per questo mondo non mi è mai passata, altrimenti non sarei qui.
Credo che il fascino che questo mondo esercita su di noi non sia una cosa che prima o poi se ne andrà, magari non sarà più forte come un tempo ma la *passione* resterà sempre.
Anche dopo 10 anni.
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
7 gennaio 2009 15:55
0 +1 -1
anche io ci penso...ma onestamente poi non ci penso più e vado avanti finchè dura... finchè ho soldi...
la passione l'ho sempre avuta sin da piccola..perciò non la perderò facilmente... avrò solo altri ritmi , magari venderò quasi tutto e mi terrò quello che più mi aggrada...

sta il fatto che anche se ci penso ,poco mi cambia... :P per ora è così!
 無限の住人
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
7 gennaio 2009 17:32
0 +1 -1
io dopo 16 anni di passione x i manga sono sempre di più coinvolta!! sembra che stia parlando di una relazione sentimentale...in effetti è proprio così!! non riesco a immaginare la mia vita senza manga e anime,oramai li ho nel sangue, rappresentano il mio passato,il presente e di sicuro il mio futuro! ricordo che da piccola volevo costruire un robot come juny peperina e smontavo le radio del mio vicino!! andavo a scuola con il diario di candy candy e scrivevo sui quaderni di goldrake!! non giocavo con le barbie,ma con i transformers!!,per carnevale ,in discoteca,mi vestivo da sailor moon e per regalo di compleanno mi facevo regalare gli scettri magici !!
in futuro,chissà, quando avrò un figlio lo vorrei chiamare KEN (il guerriero) e magari lo rimpinzerò di cartoni vecchi e quando sarà cresciuto gli farò leggere i miei manga!!!

Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
7 gennaio 2009 19:07
0 +1 -1
penso che smetterò quando la serie di Berserk arriverà al tanto sospirato finale

sperando che non sopragiunga prima la mia di fine...
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
8 gennaio 2009 10:59
0 +1 -1
Di programmare una fine non ne sono capace. Ci sono troppe incognite, se ad esempio avrò fortuna (quella fortuna di 4 lettere che inizia con la C e finisce con la O) potrei riuscire a diventare un' "addetta ai lavori", e lì la passione si tramuterebbe in lavoro ed hai voglia. Se avrò ancora più cul...fortuna, potrei passare molto tempo nella terra dei manga e chi lo sa se dopo tanto tempo, magari di ritorno nel Bel Paese avrò voglia di continuare a leggere manga o vorrò fare un bel falò...

La fine più naturale mi sembra quella graduale, smettere di comprare nuove serie, eliminare quelle che al momento compro per puro spirito di collezione. Nel frattempo mettere in vendita qualcosa, aspettare che qualche serie finisca...alla fine è abbastanza facile ritrovarsi con solo 2 o 3 fumetti da seguire.

Chissà chissà...
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
8 gennaio 2009 12:17
0 +1 -1
La mia intenzione ad oggi sarebbe di continuare a vita ^^ ma capisco che prima o poi smetterò!
Credo che la cosa più realistica sia (come dice Neji) smettere un po alla volta. Magari uno si ritrova a seguire 2/3 serie di quelle da 1/2 numeri l'anno o, segue solo autori a cui si è particolarmente legati.
Ultimamente ho deciso di selezionare e sul fronte shonen soprattutto ho deciso di prendere solo le cose che veramente meritano (per me :P)
kanan avatar
Superior Jounin avatar
8 gennaio 2009 12:42
0 +1 -1
mi è capitato di pensarci..ma io sono una che vive molto alla giornata..nel senso che non passo molto tempo a pensare a cosa farò in futuro..  sicuramente però non mi vedo a 80 anni a leggere manga o a guardare anime seduta sulla poltrona con i nipotini intorno...XD magari col tempo senza rendermene conto comincerò a smettere..Almeno voglio finire one piece! ^^
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
8 gennaio 2009 16:01
-1 +1 -1
non ne ho idea! che vada come andra!!!
kenji_rei avatar
Novice Chunin avatar
Viva Toto!!!!!!!!!!!!
10 gennaio 2009 20:02
0 +1 -1
ma...io ho visto una coppia di 40nni comprare manga, questo mi ha fatto sospirare, e poi come leggo manga leggo allo stesso mondo i manga. penso che fintanto che c'è qualcosa che ci interessa noi continueremo a interessarci, anzi io credo che il cambiamento sarà solo di gusti di manga, che da gusti + giovanili finiranno su robe +complesse XDXDXD
SPERèM
vertighel avatar
Chunin avatar
11 gennaio 2009 11:46
0 +1 -1
Si, anche a me è capitato di vedere un signore sui 40 anni in fumetteria a comperare manga.... con i suoi figli!! XD

E' stata una scena bellissima e anche un po tenera e in effetti questo mi ha rincuorato!
Joey avatar
Master Jounin avatar
11 gennaio 2009 18:32
1 +1 -1
bella domanda, da piccolo ne leggevo un pò.. ho fatto una pausa di 10 anni e riecco la passione, ne ho il triplo di quanti non ne avessi 10 anni fa... non so fin quanto durerà, ma credo fin quando non inizieranno le vere e proprie spese come casa, famiglia, figli ecc
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
25 gennaio 2009 18:30
0 +1 -1


io credo che sia 1 passione che si porta avanti fin che piace...poi si riesce a contagiare 1 mucchio di persone..io sinceramente credo che li leggero sempre..xk io mio obbiettivo e battere seppo.....hahahha

no cmq veramente fin dall'inizio della mia "carriera" di collezionista il mio obbiettivo e sempre stato quello di cercare di possedere tutti i titoli usciti..chissa se ci riusciro....quando andro a lavorare e prendero' lo stipendi li spendero tutti nei manga???

mi sa di si...hahaha XD

Versione Alpha