Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › juuroku

Discussioni Blogs

juuroku

da neji11

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di neji11
juuroku.

Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
8 novembre 2008 17:36
0 +1 -1
ma guarda per me il riuscirsi ad immedesimare ed emozionarsi leggendo un fumetto (o qualsivoglia altra cosa sia) è una delle cose più belle che possono capitare. poi l'importante è capire e quindi riuscire poi a staccare quando si torna alla vita reale, ora che ci si metta un minuto o una settimana poco importa, l'importante è comprendere dove sta il confine, capito quello non c'è alcun motivo per temere le emozioni. anzi che mi prendano e che mi sbranino pure! i'm nato pronto! ^^ per me il manga è una passione, deve emozionarmi!


Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
8 novembre 2008 18:14
0 +1 -1
susu neggia... non piangere... ..però hai ragione... gli ultimi 2 capitoli di Nana sono ... sono... sigh sigh :( ..e comunque... per la cronaca non staresti affatto bene con un ciuffo nero sugli occhi :P
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
8 novembre 2008 18:38
0 +1 -1
concordo con deathmask, io mi sono emozionato con i's e con il penultimo numero di gto
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
8 novembre 2008 19:29
0 +1 -1
Daccordo con quello che hanno detto... e aggiungo una piccola cosa: Bisogna anche pensare all'altro lato dello specchio... Per ogni persona che dice "cavolo mi sono emozionato per un fumetto" c'è anche un disegnatore\Sceneggiatore che può dire "Ho proprio fatto un bel lavoro"... quindi la colpa non è tua che ti fai trasportare ma loro che sono troppo bravi... Ps: Cmq penso sia impossibile leggere fumetti come Ikigami senza emozionarsi... Anche se ogni volta che leggo "Life" mi sale un senso di angoscia di cui farei volentieri a meno...
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
8 novembre 2008 20:31
0 +1 -1
Io ho recepito solo Nana e spoiler. Mi sento male.
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
8 novembre 2008 21:13
0 +1 -1
Ok, torno dopo aver letto gli spoiler. So cosa mi aspetta. Sto odiando un pochino Ai Yazawa. Neggia io ho pianto. Ma io piango anche quando leggo un libro, quando guardo un film che mi commuove. Non è che siccome si tratta *solo di manga* (o di anime) sono da considerarsi cose frivole e senza senso. Fa parte di noi, della nostra sensibilità, del nostro carattere. E' ovvio che una cosa che ci piace ci prende e di conseguenza ci sentiamo coinvolti. Ti sta parlando una che ha riletto più di 20 volte un libro per il semplice fatto che lo adoravo da piccola e ogni volta che lo rileggo scopro sempre qualcosa di nuovo. Parli con una che legge solo Nana al momento. E che non lo rilegge da troppo, per farlo dovrei avere la mente completamente libera, sto aspettando con ansia che la Yaza si decida a finirlo, sperando nel lieto fine che spero io, ma stiamo parlando della donna più sadica del mondo, cioè hai letto ParaKiss? Non finirà mai come vogliono i lettori. (e ok lo spoiler un pochino me l'aspettavo...non in quel modo ma c'erano tutte le premesse...e si capiscono molte cose) Quindi stai tranquilla, è una cosa normalissima. Se non ci facessimo prendere da queste piccole cose non saremmo umani...
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
8 novembre 2008 21:28
0 +1 -1
Anche io ieri ho letto l'ultimo capitolo di Nana e le lacrime non volevano smettere di scendermi dagli occhi!!! ;_; Sono stata male anche oggi ripensando a quello che è successo :( Comunque credo che riuscirsi ad emozionare leggendo un manga sia una cosa bellissima!!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
9 novembre 2008 10:31
0 +1 -1
Gemo al ciuffo emo ci sto lavorando é.é (oviamente no!) Comunque come ho detto nel blog, non tanto il fatto che si tratti di manga che mi preoccupa, anche a vedere il Re Leone mi commovo sempre quando muore Mufasa ;_; E' come mi condizionano l'umore a preoccuparmi, e riescono a farlo solo i manga O_O. Comunque vedere che non sono l'unica ad aver reagito male all'ultimo capitolo di Nana un po' mi fa star meglio... Nana, anche io la Yazawa l'appenderei volentieri al muro in questo momento, è cattivaaaaaa!!!!
vertighel avatar
Chunin avatar
9 novembre 2008 10:50
0 +1 -1
Anche io sto iniziando a reagire così di fronte ai manga: in certe occasioni sono arrivato quasi ad interessarmi molto di più delle nuove uscite, nuovi capitoli delle scans, etc.. rispetto all'università!! Secondo me è assolutamente normale, in fin dei conti potremmo definire i manga come una lontana forma di "letteratura" e se siamo qui a parlarne è perchè ne siamo tutti appassionati (chi più e chi meno) però naturalmente non deve finire per diventare una droga che prende spazio su tutte le altre cose della nostra vita. Commuoversi di fronte a delle vicende di un manga: e perchè no?? Io mi sono commosso con One Piece nella vicenda di Nami ad Arlong Park e non mi vergogno assolutamente ad ammetterlo!! Naturalmente io questo fantomatico capitolo di Nana non l'ho letto perchè non mi piace come serie, ma se siete già in un po di persone a pensare la stessa cosa un motivo ci sarà, no? In fondo il modo in cui ci condizionano i manga è direttamente proporzionale alla nostra passione nei loro confronti!!
Frans avatar
Expert Jounin avatar
Reality continues to ruin my life.
9 novembre 2008 14:15
0 +1 -1
Neji, non ti preoccupare, io piango anche guardando national geographic quando il ghepardo azzanna lo gnù.
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
9 novembre 2008 14:45
1 +1 -1
Io credo sia normale emozionarsi leggendo manga (si, anche farsi prendere da questi e non da romanzi o dalla vita reale, perchè evidentemente colpiscono corde diverse e in modo diverso). Anche farsi prendere il magone da una serie che si conclude (quante volte avrò sperato in un finale aperto?). Non mi sembra normale invece confondere manga e vita reale: io spero sì spesso negli happy ending e in finali aperti, ma mi rendo conto che alcune "trappole emotive finzionali" (come eventi tragici e similia) sono i pezzi forti in un'opera e non ci si può farne a meno. Quanto ho amato il volume di Furuba in cui si racconta la storia di Hanajima? Eppure l'ho letta solo una volta, perchè non riesco a rifarlo. Insomma, farsi emozionare è cosa buona e giusta, ma non estraniarsi totalmente dalla realtà per pensare solo a questo. E non mi pare che tu sia ancora arrivata a questo punto (e non farlo :V). Eppoi non preoccuparti, anche se non te ne accorgi la real life lascia sempre qualcosa anche se sembra scivolare via.
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
10 novembre 2008 00:38
2 +1 -1
Neji ma tranquilla, che motivo c'è di preoccuparsi... Più che altro mi viene da pensare.. Oh ma che sono sti dubbi? Ci stiamo ricredendo sul valore di un manga? Ci stiamo ricredendo su quello che abbiamo sempre apprezzato e difeso a spada tratta, su quello che abbiamo sempre presentato come un prodotto del tutto all'altezza di un libro, un film o qualsiasi opera matura? No, non dovremmo, secondo me. Un manga è un pezzo d'arte, e in quanto tale, è giusto che susciti nei lettori delle emozioni. Che problema c'è, scusa?
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
10 novembre 2008 23:36
0 +1 -1
Ti dirò, per me è confortante questa bloggata perchè capisco di non essere l'unica. Sai quante volte, con Nana soprattutto sono stata MALISSIMO?! Pensa che ci sono stata tanto male che per un periodo ho smesso di leggerlo... Può essere da stupidi ma è così. Ho pensato, quando mi sono ripresa, "Ma è normale?". Non lo so. Nana non è l'unico ma è quello che mi fa l'effetto peggiore ma in un certo senso è anche una bella cosa, perchè sono emozioni comunque forti. Per questo, come dice Gabro, i manga possono davvero essere opere d'arte. ^_^
vertighel avatar
Chunin avatar
11 novembre 2008 21:16
0 +1 -1
Anche io mi sento confortato perchè mi rendo conto che i manga stanno occupando gran parte della mia vita e ne sono contento! Se non avessi iniziato ad appassionarmici, probabilmente sarei rimasto senza altre passioni: sì, vabè... cè sempre stato il computer e l'informatica, ma oltre quello niente altro! Ora che (finalmente) ho un mio hobby, una mia passione sono veramente contento e non mi vergogno affatto ad emozionarmi o in generale provare sentimenti per una storia, una vicenda, un personaggio o un manga intero. E' vero che dietro alla nostra passione ci deve essere tanto tempo, spazio e soldi (soprattutto) però è la nostra passione, non scordiamocelo!!
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
1 dicembre 2008 21:50
0 +1 -1
non ti preoccupare...succede a molti cosi! a me non ancora ma prima o poi...!!sisi!
kiyoharu avatar
Candidate Chunin avatar
Inoue wub
19 dicembre 2008 22:34
0 +1 -1
io gli spoiler di nana non me li leggo neanche morta ;_; ! comunque tranquillizzati, c'e' chi e' emo per il proprio pc ora come ora. non ho di meglio da fare, forse ._.
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
13 febbraio 2009 09:17
0 +1 -1
a me succede quando ero totalmente preso da 1 manga e quando finisce sono triste....
FedeOtaku avatar
Novice Genin avatar
Se mai qualcuno dovrà ferirmi,voglio che quel qualcuno sia Arima...
1 marzo 2010 14:43
0 +1 -1
Ti definisci una nerd e provi emozioni? Alleluia,credevo che foste così cinici con gli altri e col mondo che mi senitvo una cretina a provare qualcosa per uno che si definisce nerd come te!! Ti direi di non sopprimere mai più i tuoi sentimenti,mai più,anzi,scoprili,perchè è una cosa bellissima provare emozioni,piangere,commuoversi...
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
1 marzo 2010 19:49
0 +1 -1
Ah ah ah, evviva le bloggate antiche xDDD

Eh sì, non era un bel periodo quello, ripensandoci...la preoccupazione sulla mia (poco) presunta monotematicità resta ma, per fortuna, ho recuperato dall'armadietto il mio cuore di pietra e non mi commuovo più :)
Non che, come dici tu, ci sia nulla di male eh, anzi!

Grazie per aver letto così indietro :***!
Versione Alpha