Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › AOLS forum....che delusione!

Discussioni Blogs

AOLS forum....che delusione!

da Nyx

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Nyx
AOLS forum....che delusione!.

Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
21 ottobre 2008 09:00
0 +1 -1
che poi sul forum hanno detto che stanno "decidendo sul da farsi" nc normalmente questo si fa PRIMA di bannare, a meno che non sussistano gravi motivi per chiedere il ban di emergenza... poi il delete dei post scomodi lo trovo oltremodo assurdo, a meno che non sia materiale visivamente dannoso (e cosa c'è di dannoso in una parolaccia o due quando in TV si vede e si sente NETTAMENTE di peggio)
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
21 ottobre 2008 10:48
0 +1 -1
Raven, già sul forum ti è stato spiegato che i post contenenti qualsiasi tipo di insulto vengono cancellati immediatamente e senza revoca. Quello che passa in TV non è affar nostro. Per concludere il mio pensiero su questa querelle, che ha gia sorpassato i limiti di un normale flame su un hobby forum, io non credo che qualcuno del forum si sia messo a offenderti gratuitamente Nyx. La gente non è matta, gli utenti che hanno avuto da ridire sul tuo comportamento molto probabilmente sono stati a loro volta urtati da qualche tuo atteggiamento. QUindi come amo dire "il torno e la ragione non stanno nè da una parte nè dall'altra". Ora, a me infischiano poco certi comportamenti Nyx però è anche vero che più volte, dopo che ti avevo chiesto di ignorare semplicemente le bloggate che non ti piacevano, tu hai espresso commenti più o meno velati sulle bloggate e sugli utenti che le hanno scritte. Ripeto a me non interessa, ma a qualcuno potrebbe dare fastidio, come a te danno fastidio altri atteggiamenti. E' normale che le "provocazioni" (uso questo termine perchè non me ne vengono altri) prima o poi sfociano in discussioni e magari anche in flame, quindi non ci stupiamo se poi viene fuori bordello perchè è una cosa che può capitare. L'importante è saperlo prendere, gestire, e dargli il peso che merita. Ci facciamo tutti quanti un bell'esamino di coscienza e proseguiamo la nostra giornata in santa pace.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
21 ottobre 2008 14:20
0 +1 -1
sephiroth ultimo punto sulla questione e poi chiudo del tutto per quel che riguarda la mia esperienza sul forum ho ricevuto un pm da un moderatore, il quale si è definito "immensamente compiaciuto" del fatto che io sia andato a "rompere i coglioni" al moderatore di sezione, il quale è l'unico soggetto adibito alla moderazione di una sezione, a differenza di un suo collega, assegnato altrove e che di fatto non ha nessun potere moderativo al di fuori della sua area di influenza; questo come linea generale, se poi da voi funziona diversamente mi chiedo come mai non sia stato lui stesso a chiudere la mia "cazzata" ebbene, concludo dicendo che uno può fare quel che desidera del suo tempo libero eccetera, ma ritengo opportuno far notare che una volta preso un impegno che necessita un MINIMO di customer caring certe persone dovrebbero come minimo contare fino a 1000 prima di inviare certe missive confido in una futura riorganizzazione dello staff (leggasi: lavata di capo e abbassamento creste varie) saluti
Mikes avatar
Novice Chunin avatar
21 ottobre 2008 15:25
0 +1 -1
[Alla fine ho sbottato perchè mi sono sentito mancare di rispetto e attaccato gratuitamente da redraven, darkame, faust, MIKES] Vorrei chiarire che io personalmente non ho attaccato nessuno, non è nel mio carattere. A volte soltanto ho fatto qualche osservazione, se stavano iniziando discussione (come durante la Battle Royal, quando ho predicato calma generale!). Per di più ti ho anche risposto, quando hai chiesto in un gioco quale fosse l'anime, e la mia è stata una risposta molto cortese mi sembra! Ad essere etichettato da te come un utente che attacca gli altri e gratuitamente non ci tengo affatto, specialmente se poi in realtà non lo sono. Forse a volte potrei aver fatto qualche commentino fuori luogo, o leggera critica, e penso che ci stia pure, ma da lì a passare a come mi hai definito...
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
21 ottobre 2008 17:50
0 +1 -1
Per favore basta con questa storia! Ha ragione Seph: il torto e la ragione non ce li ha mai una persona sola perciò è inutile che continuiate a scrivere cosa vi ha fatto chi, giustificando quello che gli avete detto voi. Quel che è stato è stato e mi pare che continuare a prendersela non serva a nulla. E' già abbastanza spiacevole questa bloggata e tutto quello che 'è dietro senza che si continui a ripetere le stesse cose commento dopo commento. Mi dispiace per tutto quello che può essere successo ma per favore ora da persone mature dateci un taglio!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
21 ottobre 2008 19:27
0 +1 -1
Mikes se vuoi io e te ci chiariremo via pm. E ti farò capire cosa mi ha veramente urtato di te. In pratica comunque si tratta di quel "ringraziamento" che fà capire parecchie cose. Sephirot ....le bloccate e gli interventi dell'utente (parlo di AOLS) che più detesto le ho totalmente ignorate. Altri due che non mi sono simpatici non si fanno vivi da tantissimo tempo. Quindi non sò a cosa ti riferisca....forse quando un neo arrivato effettua centomila bloggate di seguito ed io (con modo) gli faccio notare che non è un atteggiamento "gradito"? Ok, non sono un moderatore e non è compito mio, ma francamente, finchè uno dice le cose con educazione e rispetto non ci vedo proprio nulla di male, anzi! Se consideriamo provocatorio un aviso del genere...non sò che aggiungere boh... Se ti riferisci ad altro, per favore fammi sapere di cosa si tratta perchè proprio non ci arrivo. Via Pm magari, così smettiamo di "allargare la pozzanghera". ;)
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
21 ottobre 2008 20:55
0 +1 -1
Ho solo il tempo per *polemizzare* su una minuscola cosa: il say thanks è stato messo un po' per evitare che la gente spammasse troppo. e un po' per ironizzare sul fatto che qualcuno faceva "utilissimi interventi", nel senso che si potevano benissimo evitare X°D Se dovessi incazzarmi io per ogni say thanks che gli utenti hanno dato a topic di reali prese per il culo nei miei confronti (tipo ogni topic in log forum che mi riguardi X°D) staremo freschi. Grazie per l'elogio, ma in realtà sono brutta e cattiva, la mia bontà è tutta apparenza X°D A parte gli scherzi, io non ho mai voluto far cambiare idea a nessuno, ho solo cercato di farti vedere le cose dal mio punto di vista. Puoi fare un tentativo e cercare di vedere le cose da un altro punto di vista oppure puoi restare fermo sulle tue posizioni e da lì non muoverti minimamente. La cosa vale un po' per entrambi perchè io posso anche capire il tuo punto di vista ma non lo condivido minimamente X°D La mia mamma direbbe "se te gà rasòn, tientea!"
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
21 ottobre 2008 21:31
0 +1 -1
Dalle nostre parti si dice "la ragione si dà agli stupidi" Come per dire che è un modo come un altro per smettere di parlare con una persona con la quale non vale la pena farlo. ;) Io penso di aver capito il tuo\vostro punto di vista ma, come ho scritto, non riesco a condividerlo perchè mi sembra come minimo esagerato\forzato. Non mi aspetto che il mio punto di vista sortisca in voi un effetto differente. Una volta che ci si parla e ci si confronta in modo corretto non è detto che qualcuno debba per forza cambiare idea...ma perlomeno ci si chiarisce no? il "say thanks" in quella specifica occasione lo prendo come qualcosa di estremamente negativo perchè serve a sottolineare un insofferenza, a mio parere immotivata e sin d'ora tacita, verso il sottoscritto.
vertighel avatar
Chunin avatar
22 ottobre 2008 22:30
1 +1 -1
Nyx secondo me ora stai un po esagerando però. Ammetto di non sapere cosa sia successo in precedenza, però andarsene non è per niente la soluzione migliore. Di fronte a un problema si discute, si mettono in chiaro le cose e piano piano si cerca di sistemare il tutto. Se i moderatori e admin hanno capito che nel loro operato cè qualcosa che non va allora questa occasione può essere un momento per rendersi conto dei propri errori e cercare di rigare dritto, però anche agli utenti spetta il compito di rispettare le regole di forum e sito. Dai che ti voglio vedere ancora sul forum che dobbiamo partecipare ancora in tanti ai tuoi giochi!! Aspetto il tuo speranzoso ritorno!
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
23 ottobre 2008 10:26
0 +1 -1
è questo il punto vertighel, considerarsi al di sopra degli utenti al punto tale da fregarsene delle loro opinioni e/o civili proteste non è certo un buon biglietto da visita per un moderatore ma fortunatamente per il momento sono casi isolati
Versione Alpha