Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Videogames

Dog's Life

Inserita da Nyx Master Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 429 Visualizzazioni | 1 Recensioni

img431.jpg

Questo Videogames è una prima edizione

Scheda
  • Piattaforma: PlayStation 2
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: N.D. Registrati ed Inseriscilo tu!
  • Scrittore: N.D. Registrati ed Inseriscilo tu!
  • Lingua di stampa: Afar
  • Valore di mercato: Medio
  • Disponibilità presso l'editore: Disponibilità Scarsa
  • Prima pubblicazione: N.D. Registrati ed Inseriscilo tu!
  • Collana o Testata: Sony Computer Entertainment, Inc.
  • Distributore: Sony Computer Entertainment, Inc.
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Dog's Life è un simpatico e divertente gioco per Playstation 2 uscito parecchi anni fa e perlopiù fortemente sottovalutato da molti.
Non ha proprio nulla a che vedere con altri titoli a sfondo "canino" quali espansioni varie di "the Sims" o il famoso "Nintendogs".
Si tratta invece di una vera e propria storia, un avventura che vedrà protagonista un cane di nome Jake alla disperata ricerca dell'amata cagnetta Daisy che verrà rapita sotto i suoi occhi proprio all'inizio  del gioco.
Senza ombra di dubbio Dog's Life è un prodotto leggero, da giocare senza bisogno di eccessivo impegno o concentrazione ma è perfettamente in grado di risultare divertente, appassionante ed appagante contrariamente a chi afferma che si tratta di un prodotto unicamente per un utenza infantile...
Tornando al gioco, il filone portante dunque è la ricerca dell'amata cagnetta Daisy portata via da due bizzarri figuri per chissà quale scopo....Jake dovrà allora indagare in ogni direzione per mettere insieme, tassello dopo tassello, le tracce che lo porteranno a ritrovarla e (si spera) a portarla in salvo. Le ambientazioni godono di una grafica piacevole, cartoonesca e possiamo contare su di una buona interazione col paesaggio. Durante la partita Jake avrà bisogno dell'aiuto di altri cani di altre razze che per caretteristiche potranno fare cose che a lui sarebbero quantomeno proibitive....i cani di piccola taglia per esempio si potranno infilare laddove Jake non potrebbe, un San Bernardo potrà salvare un uomo intrappolato tra le nevi, cani di grossa taglia possono contare sulla forza necessaria per portare o spostare oggetti decisamente troppo voluminosi per il nostro protagonista, un Husky riesce a camminare su superfici ghiacciate e scivolose....e via dicendo.
Per ottenere il loro aiuto Jake dovrà affrontare di volta in volta, in ogni ambientazione (e ce ne sono tantine) un congruo numero di svariati divertenti e simpatici sottogiochi che gli permetteranno di acquisire ossi che, oltre a rifocillarlo, servono anche ad acquisire maggior rispetto, una sorta di reputazione canina.
I "rebus" da risolvere sono calibrati bene, ne troppo facili ne impossibili da risolvere (come invece spesso accade con altri giochi) e soprattutto non sempre sarà obbligatorio risolverli tutti.

Non sò trovare veri e propri difetti per questo gioco se non per lo spazio minimo richiesto per i salvataggi... 1300kb sono decisamente tantini ma c'è di "buono" che non sbloccando ulteriori sottogiochi, extra o finali alterativi o quant'altro....finito il gioco si può tranquillamente cancellare il file di salvataggio ricreandone uno da zero quando eventualmente si avrà voglia di ricominciare con una nuova partita.

Ricapitolando, un gioco divertente e originale, nient'affatto noioso, con pochi difetti e programmato benino, decisamente sottovalutato da chi giudica senza aver mai provato o da chi spara sentenze dopo aver tenuto in mano il joypad si e no per qualche minutino.
Dog's Life non è un giocone ma sicuramente merita di essere vissuto, soprattutto coi prezzi popolarissimi ai quali lo potremmo trovare attualmente....sul mercato dell'usato poi ha valutazioni ridicole.
 
Recensione di Nyx
Note

Nessuna Nota

Tags

Nessuna Tag

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha