Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Mushishi

Inserita da Monkey.D.Rasta Expert Jounin | 21 ottobre 2009 - 12:15 | 1290 Visualizzazioni | 4 Recensioni

4808-1.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
  • Tipologia: Manga
  • Genere: Seinen
  • Disegnatore: Yuki Urushibara
  • Scrittore: Yuki Urushibara
  • Lingua di stampa: Italiano
  • Stato di pubblicazione: Conclusa
  • Valore di mercato: Medio
  • Disponibilità presso l'editore: Disponibilità ampia
  • Prima pubblicazione: 2009-11-18
  • Collana o Testata: UP!
  • Editore: Star Comics
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva

Ginko, “traghettatore” di questo manga, è un Mushi-shi ovvero uno studioso dei Mushi. I Mushi sono creature particolari, esseri misteriosi a metà tra il regno dei vivi e dei morti, che, talvolta, si insinuano nei corpi degli esseri umani donandogli particolari capacità o handicap. Il viaggio di Ginko, in giro per il Giappone, gli permetterà di conoscere al meglio i Mushi e di aiutare le persone che ne sono venute in contatto. L’intero fumetto è composto da storie autoconclusive dove Ginko, così come lo era Virgilio per Dante, rappresenta la persona che ci accompagnerà nella scoperta del mondo dei Mushi: il nostro Mushi-shi è il filo di congiunzione tra le varie storie e rimane sempre in secondo piano; ciò su cui si sofferma maggiormente l’autrice è la psicologia dei personaggi, il loro modo di interagire con questi esseri misteriosi, di risolvere i problemi da essi creati. Dietro ad ogni Mushi c’è una storia, un perché, che, per il tramite di Ginko, ci viene spiegato. L’autrice si dimostra veramente abile a narrare la storia in particolar modo è in grado di suscitare emozioni di tranquillità e rilassatezza durante la lettura dell’albo.

Il disegno si dimostra particolarmente adatto alla storia caratterizzato da sfondi altamente particolareggiati e ben curati; la fisionomia dei personaggi rappresenta forse il punto di maggior debolezza (soprattutto le dita di mani e piedi che appaiono poco proporzionate alla figura) anche se sono comunque ben disegnati. L’utilizzo delle varie tonalità di grigio si fonde appieno con l’ambientazione onirica che l’intera storia vuole creare.

Recensione tecnica

L’intera serie, composta da 10 volumi, è edita da Star Comics con copertina rigida a bandelle al prezzo di € 6,00. L’edizione è di grande pregio anche se nella parte iniziale e finale del volume la copertina rigida rende più difficoltosa la lettura. Sono presenti anche pagine a colori cercando di rispettare l’edizione originale del manga.
Recensione di Marchino
Note

Nessuna Nota

kenji_rei avatar
Novice Chunin avatar
Viva Toto!!!!!!!!!!!!
9 dicembre 2009 16:05
0 +1 -1
ho letto alcune recensioni e sembra interessante XD, molto probabile che darò un occhiata al manga quando vado in fumetteria...
Ilvias avatar
Candidate Jounin avatar
Nendo maniac striker
6 gennaio 2010 21:49
0 +1 -1
è davvero grazioso, la copertina è particolare ed è pure breve come serie (dovrebbe durare 10 numeri) ma una domanda assurda mi turba: perchè Ginko è l'unico a vestire abiti occidentali e ad avere atteggiamenti così schietti?
I'm right playing second banana!
Versione Alpha