Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Hero of Saint Paint

Inserita da redraven Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 572 Visualizzazioni | 1 Recensioni

2ag7n2r.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Hero of Saint Paint apparve per la prima volta quì da noi in Italia grazie allo sfortunato progetto SHOGUN by Playpress.
Shogun era una rivista contenitore sulla quale mensilmente venivano proposte diverse serie piu' o meno interesanti. Dopo la dipartita del suddetto progetto hanno cominciato a distribuire in monografico tutte (o quasi) le opere in esso trattate.
Hero Of Saint Paint era una tra le piu' interessanti, almeno in apparenza...

La trama vede come protagonista Hayuma Sakurai, un ragazzo con la passione per il disegno.
Costui entrera' in possesso di una penna magica in grado di dare vita alle proprie creazioni.
La penna in questione, nota con il nome di "penna di Atena", si rivelera' essere solo una delle 12 penne "divine" in circolazione, ognuna delle quali, prendendo vagamente spunto dal nome della divinità alla quale appartengono, è in grado di conferire diversi tipi di poteri.

Inizialmente l'opera appariva molto originale ed interessante ma col progredire delle vicende (complice anche il ristretto numero di uscite) diventerà sempre piu' banale e scontata fino a giungere ad un finale che definire "arrancato" è solo un valido eufemismo.

I disegni risultano semplici ma puliti e tuttosommato piacevoli, i protagonisti (perlomeno nella prima parte dell'opera) possono contare su una buona caratterizzazione.

Per quanto mi riguarda si tratta di un idea valida e originale mal sfruttata per colpa della "fretta" di chiudere il tutto o semplicemente per mancanza di spunti da parte dell'autore.
Peccato!

Recensione tecnica
Edizione tra le più curate della Playpress che raramente dotava le sue opere di sovraccopertina.
In questo c'è ed approfittando dell'occasione hanno "ben" pensato di far lievitare anche il prezzo (5.90) per due volumetti di buon spessore ma dal formato medio piccolo.
La carta è di buona qualità, i disegni piacevoli e puliti e anche nelle scene di azione (l'opera ne è colma) non risultano mai caotici.
Recensione di Nyx
Note

Nessuna Nota

Tags

Nessuna Tag

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha