Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!
Scheda Collettibile Manga
GTO - Great Teacher Onizuka
Inserita da Sephiroth
|
30 ottobre 2008 - 17:50 | 4022 Visualizzazioni | 1 Recensioni

Questo Manga è una prima edizione
Scheda
- Tipologia: Manga
- Genere: Shonen
- Disegnatore: Toru Fujisawa
- Scrittore: Toru Fujisawa
- Lingua di stampa: Italiano
- Stato di pubblicazione: Conclusa
- Valore di mercato: Medio
- Disponibilità presso l'editore: Disponibilità Scarsa
- Prima pubblicazione: 2003-08-14
- Collana o Testata: Boys
- Editore: Dynit
Video Recensioni scelte di Otakuland
Nessuna Video Recensione
Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Lo stile di Fujisawa è molto evoluto rispetto al precedente Shonan Jun’ai Gumi, ed è in costante ascesa verso il tratto sicuro e dettagliato degli ultimi numeri. Si susseguono numerosi personaggi, sufficientemente caratterizzati e ben distinti fra loro anche graficamente (a parte Yoshikawa, che vanta numerosi cloni sparsi per la serie), spesso ci sono interi episodi incentrati su personaggi secondari, che danno un senso di completezza al mondo del prof. Onizuka. I fatti si svolgono senza troppi intrecci, con un’evidente divisione fra le varie saghe, nello stesso tempo si creano tantissime sensazioni divertenti, emozionanti o adrenaliniche, che rendono stimolante la lettura.La trama (read it at your own risk!)
Il duo Oni-Baku sbarca a Tokyo, ma qualcosa è cambiato…Ryuji fa il meccanico ed Eikichi, dopo essersi laureato (con fatica) in un’università di 5° categoria, si trova alla disperata ricerca di un lavoro. In questa situazione al poveretto si presenta una grande opportunità: la carriera del professore. Onizuka è deciso, diventerà un Great Teacher a tutti i costi! Dopo il travagliata tirocinio e mille peripezie riuscirà quindi a diventare supplente in un prestigioso istituto privato, dove conoscerà la timida professoressa Fuyutsuki, il vicedirettore Uchiyamada e gli altri professori, per non parlare dei suoi problematici alunni: Yoshikawa, Murai, Kusano, Fujiyoshi, Toroko, Aizawa e la terribile Urumi Kanzaki.
Recensione tecnica
L'edizione italiana vanta tankobon da 200 pagine circa e dimensione 11x17 al prezzo di 4,40€, con l'introduzione della sovracoperta solo dal 5° volume.Note
il numero 9 è stato stampato per sbaglio in 2 differenti versioni: quella più rara non riporta la grafica sulla costinaRisorse collegate
Nessuna Risorsa
GTO - Great Teacher Onizuka Popularity: 10/10
Altri Manga dagli stessi autori
Collezionisti Manga
- Rotten: ha aggiornato la sua collezione Manga
- Alessio86: ha aggiornato la sua collezione Manga
- MangaMan: ha inserito la scheda Collettibile Manga Trinity Seven - L'Accademia delle Sette Streghe #15.5
- MangaMan: ha inserito la scheda Editore Manga Sensei
- JoCarpenter: ha inserito la scheda Collettibile Manga Deko - Boko, Sugar Days: Once More!
- MangaMan: ha inserito la scheda Collettibile Manga Deko - Boko, Sugar Days
- JoCarpenter: ha inserito la scheda Collettibile Manga Old Fashion Cupcake #2 - Old Fashion Cupcake With Cappuccino
- JoCarpenter: ha inserito la scheda Collettibile Manga Il Viaggio di Shuna
- JoCarpenter: ha inserito la scheda Collettibile Manga Tokyo Love Story
- MangaMan: ha inserito la scheda Collettibile Manga Era Destino che t'Incontrassi
Altre attività dagli Otakulanders
Ultime Schede Manga
Schede Manga più votate
- Illustration Book: NANA 1st Illustration 5 [2]
- La Spada di Paros 5 [2]
- Jinbe 5 [2]
- GTO - Big 5 [2]
- Neanche il Tempo per Sognare 5 [1]
Schede Manga più visualizzate
- La Clinica dell'Amore 13274
- Witchcraft 11272
- Ranmaru XXX 10884
- XXX Manga 10469
- Sex=Love2 9237
Vuoi essere il primo?